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Variante in corso d'opera AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regione Toscana - Giunta Regionale, Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile, Settore Genio Civile Valdarno Inferiore, Via Aristide Nardini n. 31, 57125 - Livorno. Codice NUTS: ITI16 Indirizzi internet: www.regione.toscana.it, www.regione.toscana.it/profilocommittente DENOMINAZIONE E OGGETTO DELLA PROCEDURA: Cod. 2017ELI0152/M9 Interventi di riduzione del rischio idraulico sul bacino del Rio Maggiore nel Comune di Livorno - Tratto 9 - Nuovo attraversamento Via Peppino Impastato, demolizione attraversamento Via di Salviano e realizzazione passerella ciclopedonale. CIG ; CUP: J43H18000120001. Codice CPV principale: 45221111-3 - Lavori di costruzione di ponti stradali. NUTS: ITI16. RUP: ING. Francesco Pistone. DECRETO DI AGGIUDICAZIONE: N. 11081 DEL 13/07/2020.NUOVA DENOMINAZIONE DELLA PROCEDURA A SEGUITO DI VARIANTE: Cod. 2017ELI0152/M9 Interventi di riduzione del rischio idraulico sul bacino del Rio Maggiore nel Comune di Livorno Tratto 9. Realizzazione nuovo ponte carrabile Via P. Impastato, demolizione e ricostruzione ponte via di Salviano" VALORE DEL CONTRATTO DI APPALTO € 1.692.185,45 inclusi oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, I.V.A. esclusa. CONTRATTO: stipulato in data 25/09/2020. DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: 480 giorni naturali, consecutivi e continui. DENOMINAZIONE INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: ACQUAVIVA SRL con sede in Via Portanova n. 3 86080 Acquaviva d'Isernia (IS). DESCRIZIONE DELLE MODIFICHE: 'Art. 106, comma 1 lett.c) D.Lgs. 50/2016- variante in corso d'opera in seguito al verificarsi di circostanza impreviste ed imprevedibili:l'Amministrazione Comunale di Livorno ha manifestato l'esigenza di mantenere il collegamento carrabile su Via di Salviano, cofinanziando i maggiori lavori per € 350.000,00, rendendo pertanto necessario procedere alla redazione di una perizia di variante per l'adeguamento dell'attraversamento di Via di Salviano da ponte ciclo-pedonale a ponte carrabile con larghezza pari alla carreggiata attuale, oltre che per alcune opere aggiuntive sul ponte di via Impastato, quali i muri di raccordo tra le spalle ed il canale, drenaggio dietro i muri d'alveo, modifiche alle opere stradali richieste dal Comune. Si prevede un incremento nelle tempistiche stabilite in sede di progetto esecutivo, al netto delle proroghe e sospensioni accordate pari a 150 gg naturali e consecutivi. DATA DI APPROVAZIONE DELLA MODIFICA CONTRATTUALE: Decreto dirigenziale n. 10224 del 24/05/202. IMPORTO IN AUMENTO DEL CONTRATTO € 639.567,97 oltre I.V.A. PUBBLICAZIONI PRECEDENTI: Bando indizione GURI n. 29 del 08/03/2019; Avviso di aggiudicazione GURI n. 126 del 28/10/2020 ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Toscana, Via Ricasoli 40 50122 Firenze. Tel. 055267301. Termini presentazione ricorso: 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione. Il dirigente responsabile del contratto ing. Francesco Pistone TX22BFD11403