ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12  -  50135  Firenze,
www.estar.toscana.it;  E.S.T.A.R.  -  UOC  Attrezzature  Sanitarie  -
Piazza C.  Rosselli  n.  24  -  53100  -  Siena.  I.2)  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla  piattaforma
telematica START, all'indirizzo sopra indicato. 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione  dell'appalto:  Procedura
aperta per la stipula di un accordo quadro di durata quadriennale per
la fornitura in acquisto di defibrillatori manuali  e  semiautomatici
da  destinare  alle  AA.SS.  della  Regione  Toscana.  II.1.2)   CPV:
33182100.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Fornitura.   II.1.4)   Breve
descrizione:  Fornitura  in  acquisto  di  defibrillatori  manuali  e
semiautomatici. II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore  complessivo
quadro economico dell'appalto € 7.042.000,00  (IVA  esclusa);  Valore
complessivo a base  d'asta  €  3.690.000,00  (IVA  esclusa).  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: N. 3  lotti  distinti  e  separati  -
LOTTO 1: - CIG 9257696C68 importo Q.E. € 832.000,00 LOTTO  2:  -  CIG
9257713A70 importo Q.E. € 1.390.000,00  LOTTO  3:  -  CIG  9257734BC4
importo Q.E. € 4.820.000,00. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Aziende
Sanitarie Regione Toscana. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Vedere
il Disciplinare e la  documentazione  complementare  disponibile  sul
sito https://start.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
negli atti di gara. II.2.7) Durata del contratto: Accordo Quadro:  48
mesi; Contratti attuativi relativi al materiale di consumo: 72  mesi.
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  L'Accordo  Quadro  e'  prorogabile  fino  ad
ulteriori dodici mesi (qualora alla scadenza del  termine  non  siano
esauriti gli stanziamenti contrattuali residui del  quadro  economico
previsto). Il quadro economico dettaglia  le  opzioni  per  ulteriori
acquisizioni  (complessivi  €  3.352.000,00  IVA  esclusa).  II.2.14)
Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93  del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  6%  del  valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Requisiti non richiesti. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Requisiti non richiesti. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione  e  delle
offerte: Ore 18.00 del giorno 06/07/2022. IV.2.4) Lingua utilizzabile
per la  presentazione  delle  domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:
Secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI:  Altre  informazioni  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'  tenuta  ad
emettere la fatturazione elettronica.  VI.4.1)  Organismo  competente
per le procedure di ricorso:  T.A.R.  -  Via  Ricasoli,  40  -  50122
FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini  di  presentazione
del ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo'  essere  presentato  entro  30
giorni. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 31/05/2022. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX22BFK11455
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.