ESTAR - FIRENZE
Regione Toscana

Sede: via di San Salvi, 12 - Palazzina 14 - 50135 Firenze, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 8-6-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Estar -Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale -
Toscana - via di San Salvi,  12  -  Palazzina  14  -  50135  Firenze,
Italia.   Persona    di    contatto:    dott.ssa    Paola    Luchini,
Tel.:+039.0508662674 E-mail:  paola.luchini@estar.toscana.it.  Codice
NUTS:   ITI1   -   Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:
www.estar.toscana.it.   Indirizzo   del   profilo   del   committente
https://start.toscana.it.  I.2)  Appalto  congiunto:   l'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  1.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso  https://start.toscana.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra  indicato.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' Regionale Locale; I.5)  Principali  settori  di  attivita':
salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizio di realizzazione di percorsi formativi ATLS -
ATCN o equivalenti per le necessita' della  AOU  Careggi.  Numero  di
riferimento:  GARA  n.  8578843   II.1.2)   Codice   CPV   principale
80561000-4.  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Servizi   II.1.4)   Breve
descrizione: Procedura aperta svolta in modalita' telematica  per  la
conclusione di una Convenzione Quadro per l'affidamento del  servizio
di realizzazione di percorsi formativi ATLS - ATCN o equivalenti  per
le necessita' della AOU Careggi. Per maggiori dettagli  del  servizio
si rimanda al Disciplinare di gara,  al  Capitolato  normativo  e  al
Capitolato tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: €  800.000,00  Iva
esclusa. II.1.6) Informazioni relative al lotto:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti:  NO.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 1. II.2) Informazioni relative ai lotti  -  II.2.1)
Denominazione: servizio di realizzazione di percorsi formativi ATLS -
ATCN o equivalenti II.2.3) Luogo di  esecuzione:  codice  NUTS  ITI1;
II.2.4) CIG 9246236B51; II.2.6)  Valore  stimato:  €  800.000,00  Iva
esclusa II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48  mesi.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazione sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Il quadro economico
pari a € 800.000,00 Iva  esclusa  comprende  tutte  le  opzioni.  Per
maggiori dettagli si rimanda all'art. 4 del capitolato  normativo  di
gara. II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel
registro commerciale: Iscrizione  al  registro  delle  Imprese  della
Camera   di   Commercio,   Industria,   Artigianato   e   Agricoltura
(C.C.I.A.A.) della provincia in cui l'impresa ha sede  per  attivita'
coerenti  con  quelle  oggetto  della  procedura  di  gara   III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: aver svolto almeno un servizio di  attivita'
formativa specifica presso un Centro Traumatologico di II livello. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si. IV.2. Informazioni di carattere amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: ore 12:00 del 11/07/2022. IV.2.4) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Ore 14:30 del 11/07/2022 Luogo: presso UOC  Servizi  Tecnico
Amministrativi - via Cocchi, 7/9 Loc.ta' Ospedaletto Pisa, in  seduta
riservata.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse   e   alla
procedura di apertura: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.VI.1.6)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  772   del
27/05/2022 Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Paola Luchini. Gli
Operatori Economici, per partecipare alla gara,  dovranno  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  La
documentazione     di     gara     e'     reperibile     sul     sito
https://start.toscana.it  dove  saranno  pubblicate  le  risposte  ed
eventuali quesiti  di  interesse  generale  oltre  che  ad  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le  ditte
sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di  scadenza  per
la presentazione delle offerte. Estar garantisce una risposta a tutte
le richieste che perverranno in tempo utile. Termine per le richieste
di chiarimenti:  ore  12.00  del  22/06/2022  -  Pubblicazione  delle
risposte  ai  suddetti  chiarimenti:  entro  il   29/06/2022.   VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso. Tribunale Amministrativo Regionale Firenze Italia.  VI.5)
Data di spedizione dell'avviso alla GUUE:28/05/2022. 

         Il direttore U.O.C. servizi tecnico amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX22BFK11779
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.