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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Consorzio Irriguo di Miglioramento Fondiario di Vallo della Lucania, via Zaccaria Pinto, n. 21 - 84078 Vallo della Lucania (SA) - C.F. 93004840653; tel: +39 0974 4957; fax: +39 0974 4957; e-mail: irriguovallo@pec.it; internet: www.consorzioirriguo.it 2) Indirizzo internet documenti di gara: https://piattaforma.asmel.eu/ http://www.consorzioirriguo.it/index.php?p=amministrazione-trasparent e/psrn.html 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata. Organismo di diritto pubblico (art. 3, comma 1, lettera d e allegato, IV decreto legislativo n. 50/2016). 4) Centrale committenza: no. 5) Codici CPV: 45247130-0 (lavori di costruzione di acquedotti). 6) Codice NUTS luogo di esecuzione lavori e posa in opera forniture: ITF35. 7) Descrizione dell'appalto: lavori di miglioramento e adeguamento del sistema irriguo Vallo - rete di adduzione e distribuzione - alimentato dalle Dighe Carmine e Nocellito nel Comune di Cannalonga (SA), C.U.P. I16J20000170003 - C.I.G. 9235498E09; per una descrizione analitica dell'intervento si rimanda agli elaborati progettuali e relativi allegati. 8) Ordine di grandezza dell'appalto: importo IVA esclusa: euro 6.843.154,69 di cui euro 6.735.006,52 per lavori assoggettati a ribasso ed euro 108.148,17 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Lavori: categoria prevalente OG6 Class. VI (Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione ed evacuazione); categoria scorporabile OG13; class. I (Opere di ingegneria naturalistica). 9) Varianti ammesse: no. 10) Tempo di ultimazione dell'affidamento: 730 giorni; naturali e consecutivi. 11) Condizioni di partecipazione: sono ammessi alla procedura i soggetti di cui all'art. 45, decreto legislativo n. 50/2016, ai sensi e alle condizioni di cui ai successivi articoli 47 e 48, e all'art. 92 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010, in possesso dei seguenti requisiti: a) requisiti di ammissione. assenza cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e art. 53, comma 16-ter, del decreto legislativo n. 165/2001; insussistenza di ulteriori divieti a contrattare con la i pubblica amministrazione. b) requisiti di idoneita' professionale: iscrizione ai registri e/o elenchi previsti dall'art. 83, comma 3, decreto legislativo n. 50/2016; c) requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnico professionale: c.1) possesso di attestazione S.O.A. in corso di validita' per la categoria di lavorazione prevalente di cui al precedente punto 8 in classifica idonea rispetto all'importo dei lavori da eseguire o superiore; c.2) possesso certificazione UNI EN ISO 9001. 12. Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta sopra la soglia comunitaria svolta con gara telematica e con termini ridotti, ai sensi dell'art. 8, comma 1 della legge n. 120/2020. 13./14. Appalto suddiviso in lotti: no. Motivazione della mancata suddivisione in lotti: intervento unitario. 15./16./17. Condizioni particolari cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto: appalto soggetto alle condizioni di finanziamento, pagamento e ultimazione di lavori e forniture previste dalla concessione di finanziamento sottoscritta con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali nell'ambito del programma di cui al punto 24. 18. Criterio di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa. 19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 28 giugno 2022, ore 23:59. 20. Indirizzo al quale le offerte vanno trasmesse: procedura telematica, interamente su piattaforma di committenza: https://piattaforma.asmel.eu/ 21. a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte. b) Data, ora e luogo di inizio della procedura: 29 giugno 2022, ore 11:00 presso la sede del Consorzio di Bonifica Velia in Prignano Cilento (SA), alla localita' Piano della Rocca, salva diversa comunicazione secondo le modalita' previste dal disciplinare. c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: un singolo rappresentate e/o delegato per ciascun operatore partecipante. d) Svolgimento delle operazioni di gara: sedute riservate e/o pubbliche al ricorrere delle condizioni previste dal disciplinare; ove celebrate, le sedute pubbliche saranno svolte in modalita' telematica e a distanza, salva diversa determinazione del R.U.P. 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23. a) Presentazione per via elettronica delle offerte: si. b) Ordinazione elettronica: no. c) Fatturazione elettronica: si. d) Pagamento elettronico: si. 24. L'appalto e' connesso al programma comunitario FSC-POA 2014-2020, sottopiano 2 «Interventi nel campo delle infrastrutture irrigue, bonifica idraulica, difesa dalle esondazioni, bacini di accumulo e programmi collegati di assistenza tecnica e consulenza». Decreto di concessione del finanziamento MIPAAF - DISR 01 - prot. uscita n. 0102363 del 3 marzo 2022. 25. Procedure di ricorso. Tribunale amministrativo regionale per la Campania - Salerno, piazzetta S. Tommaso d'Aquino, 3 - 84100 Salerno, tel.: +39 089226496, fax: +39 089253035, pec: tarsasegrprotocolloamm@ga-cert.it - internet www.giustizia-amministrativa.it Servizio presso il quale si possono richiedere informazioni sulla proposizione del ricorso: vedi punto 1 del presente bando. 26./27./28. Data spedizione GUUE: 1° giugno 2022. 29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP: si. 30. Altre informazioni. a. Estremi approvazione: validazione del progetto: Verbale RUP del 29 aprile 2022; determinazione a contrattare: delibera presidenziale n. 09 del 20 maggio 2022; c. Sopralluogo: il sopralluogo e' obbligatorio, secondo le modalita' prescritte dal disciplinare. d. Contabilita e pagamenti: i lavori saranno contabilizzati a corpo; i pagamenti sono subordinati alle condizioni e i tempi prescritti dalla fonte di finanziamento. e. Anticipazione: sul valore del contratto viene calcolato l'importo dell'anticipazione del prezzo pari al venti per cento da corrispondere all'appaltatore entro quindici giorni dall'effettivo inizio dei lavori; l'erogazione dell'anticipazione e' subordinata alle condizioni di cui all'art. 35, comma 18, decreto legislativo n. 50/2016. f. Garanzie richieste: l'aggiudicatario dovra' costituire e consegnare alla stazione appaltante la garanzia definitiva di cui all'art. 103, comma 1, decreto legislativo n. 50/2016, nonche' la polizza di assicurazione di cui all'art. 103, comma 7, decreto legislativo n. 50/2016 cit., come da capitolato speciale. g. Spese di pubblicazione: interamente a carico dell'aggiudicatario, con conseguente obbligo di rimborso ai sensi dell'art. 5 del decreto ministeriale 2 dicembre 2016. h. Rinvio: le regole di dettaglio e le modalita' di svolgimento della procedura sono stabilite dal disciplinare di gara e relativi allegati, costituenti tutti parte integrante del presente bando e parimenti vincolanti per i concorrenti. Vallo della Lucania (SA), 1° giugno 2022 Il presidente avv. Francesco Chirico TU22BFM12185