CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
per l'affidamento di un accordo quadro  ai  sensi  dell'art.  54  del
D.Lgs. 50/2016 per la fornitura di un Catalogo di  Funzionalita'  CRM
           SaaS per le Pubbliche Amministrazioni - ID 2370 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: dott. Roberto Bettacchi  Indirizzi  internet:  indirizzo
principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; 
  indirizzo del profilo di committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate in  versione  elettronica  al
seguente   indirizzo:    www.acquistinretepa.it    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento  di  un
Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54  Del  D.  Lgs.  50/2016  per  la
fornitura di un Catalogo di Funzionalita' CRM SaaS per  le  Pubbliche
Amministrazioni - ID 2370 CIG 909843279A 
  II.1.2) Codice CPV principale: 48445000-9 II.1.3) Tipo di  appalto:
Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla
conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi  dell'art.  54,  comma  4,
lett. a) e c), del d. lgs. n. 50/2016,  avente  ad  oggetto  "Gara  a
procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016   e   s.m.i.   per
l'affidamento di un Accordo Quadro ai sensi dell'art. 54 Del D.  Lgs.
50/2016 per la fornitura di un Catalogo di Funzionalita' CRM SaaS per
le Pubbliche Amministrazioni". Per maggiori dettagli, si rinvia  alla
documentazione di gara. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 170.000.000,00. Valuta: Euro II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti no  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di  esecuzione:  presso
gli uffici delle  Pubbliche  Amministrazioni  sull'intero  territorio
nazionale II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di
seguito Prezzo II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: La
durata dell'Accordo Quadro (escluse le eventuali opzioni)  e'  di  18
mesi, decorrenti dalla data di attivazione. Per  durata  dell'Accordo
Quadro si intende il periodo entro il quale le Amministrazioni di cui
sopra potranno affidare Appalti Specifici agli operatori economici  o
lanciare  Appalti  Specifici  per  l'affidamento  dei  contratti   di
fornitura   La   durata   dei   contratti    che    derivano    dagli
Ordinativi/Appalti Specifici  va  da  12  a  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  NO  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  NO   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni SI Si veda il par. 4.2 del  Capitolato
d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la  presente  iniziativa  e'
finalizzata  alla  stipula  di  un   Accordo   Quadro   in   cui   le
Amministrazioni aderenti potranno emettere  anche  Appalti  specifici
afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in  parte,
con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del  Parlamento
europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal  Regolamento  (UE)
2021/241 del 
  Parlamento europeo e del Consiglio del 12  febbraio  2021,  nonche'
dal PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)  E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al  paragrafo  7.1  del  Capitolato  d'Oneri;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  a)  i  requisiti  di   capacita'   economico
finanziaria sono indicati al paragrafo  7.2  del  Capitolato  d'Oneri
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione
dei criteri di selezione: 
  a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati  al
paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso
comporta la conclusione di  un  accordo  quadro  Accordo  quadro  con
diversi operatori IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:  SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
27/06/2022 Ora locale: 16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data:  28/06/2022  Ora  locale:  15:00  Luogo:
punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura
di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile NO 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Qualora,  anteriormente   alla
scadenza  del  termine   di   durata   dell'Accordo   Quadro,   anche
eventualmente prorogata, valore relativo ad un Appalto  Specifico  di
una Stazione appaltante  raggiunga  il  valore  stimato  dell'Accordo
Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia  massima
del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a  scadenza  e
di conseguenza le Amministrazioni  non  potranno  emettere  ulteriori
ordini  di  fornitura/Appalti  Specifici.  Ciascun  operatore  elegge
domicilio, anche ai sensi  dell'art.  52  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,
nell'area del Sistema ad  esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta
elettronica  indicato  nella  domanda  di  partecipazione.  Ai  sensi
dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene
divisa in Lotti funzionali per le  ragioni  espresse  nel  Capitolato
d'oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori
sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art.
93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e'  indicata  nella
documentazione di gara; ii) garanzie definitive  ai  sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo  22.2  del  Capitolato
d'Oneri. La base d'asta,  non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, e' cosi' rappresentata. N° VOCE  DI  OFFERTA  ECONOMICA  PREZZO
UNITARIO A BASE D'ASTA 1 CRM 'classico' - Bundle  "All  Inclusive"  -
Consip (costituito da 10 Funzionalita' 
  CRM 'classico' Base Obbligatorie e 10 Funzionalita' CRM  'classico'
Avanzate Facoltative) € 290,00 x utente/mese  2  Marketing  -  Bundle
"All Inclusive" - Consip (costituito  da  3  Funzionalita'  Marketing
Base Obbligatorie e 6 
  Funzionalita' Marketing Avanzate Facoltative)  €  55.000  x  50.000
contatti/mese La gara  sara'  aggiudicata  sulla  base  del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base  del  minor
prezzo. E' consentito il subappalto con  le  modalita'  indicate  nel
Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema  informatico
sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso,
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 - Roma, Tel. 06 328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 06/06/2022 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ12265
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