A.R.N.A.S. "CIVICO DI CRISTINA BENFRATELLI" - PALERMO
Ospedale Civico

Sede legale: piazzale Nicola Leotta, 4 - 90127 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: Tel.091/6662261 - Telefax: 091/6662672 - E-mail:
provveditorato@arnascivico.it
Codice Fiscale: 05841770828
Partita IVA: 05841770828

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 13-6-2022)

 
Bando  di  gara  ANAC  8557856  -  Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento del servizio, di ritiro, trasporto  e  smaltimento  dei
rifiuti sanitari pericolosi  e  non  pericolosi  prodotti  dall'ARNAS
             Civico, Di Cristina, Benfratelli di Palermo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I - 1) Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice : AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO-DI CRISTINA- BENFRATELLI - P.zza N. Leotta n.4, 90127
Palermo. 
  Tel.             091/6662261-Telefax             091/6662672-email:
provveditorato@arnascivico.it; 
  I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture 
  I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e
scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it ; 
  SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II -1. Procedura aperta telematica per l'affidamento del  servizio,
di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi  e
non pericolosi prodotti dall'ARNAS Civico, Di  Cristina,  Benfratelli
di Palermo , per una  durata  annuale  ,  rinnovabile  per  ulteriori
dodici mesi ed ove  se  ne  ravvisasse  la  necessita'  un  ulteriore
proroga  di  mesi  sei,  da  espletare  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs.50/2016 e s.m.i. , con il criterio di aggiudicazione del  minor
prezzo ai sensi dell'art. 95 c.4 del Codice. 
  II - 2) L'importo dell'appalto annuale  a  base  d'asta  ammonta  a
complessivi €. 793.007,05 oltre iva (oneri per la sicurezza  pari  €.
2.679,60 non soggetti a ribasso) 
  l'importo dell'eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi ammonta ad €.
793.007,05  oltre  iva  ;  mentre  l'importo  dell'eventuale  proroga
tecnica di sei mesi ammonta a complessivi €. 396.503,53 oltre iva . 
  L'importo complessivo dell'appalto a base d'asta pertanto  e'  pari
ad €. 1.982.517,63 cosi suddiviso: lotto n. 1 - €. 1.715.445,30 oneri
fiscali esclusi - lotto n. 2 €.  229.572,33  oneri  fiscali  esclusi;
lotto n. 3 - €. 37.500,00 oneri fiscali esclusi. 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II-3) L'erogazione del  Servizio  dovra'  essere  svolto  presso  i
locali dell'ARNAS CIVICO di Palermo e nelle  modalita'  indicate  nel
C.S.A e nel Capitolato Tecnico. 
  II - 4) La fornitura e' articolata in n.r 03 lotti. 
  II - 5) L'entita' dell'appalto - E la descrizione  del  lotto  sono
indicati nel capitolato speciale d'appalto e nel Capitolato tecnico. 
  II - 6) La durata dell'appalto e' annuale + eventuale rinnovo di 12
mesi ed eventuale proroga tecnica di sei mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art.93 del D.Lgs 50/16. 
  III - 2) L'affidamento del  servizio  e'  finanziata  con  i  fondi
ordinari del bilancio azien-dale. Per le modalita' di pagamento si fa
riferimento a quanto previsto dal C.S.A. 
  III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di  impresa  ai
sensi degli artt.45 e 48 del D.Lgs. 50/16. 
  III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV - 1) Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  dell'art.60
D.Lgs.50/16 . 
  IV - 2) Il criterio di aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo piu' basso,  art.95,  punto  4)  del  D.lgs  50/2016,  qualora
conforme a quanto richiesto nel capitolato  tec-nico.  Si  procedera'
all'aggiudicazione per singolo  lotto.  Ulteriori  informazioni  sono
indicate nel capitolato speciale. 
  IV - 3) Informazioni di  carattere  amministrativo  -  I  documenti
contrattuali e complementari sono disponibili su apposita piattaforma
elettronica dell'ARNAS che l'operatore  economico  dovra'  consultare
per le indicazioni contenute nel capitolato speciale d'appalto e  nel
bando integrale, a cui si fa espresso rinvio. 
  IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e'  alle
ore 10:00 del giorno 28.06.2022. 
  IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte
in lingua italia-na. 
  IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. 
  V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V  -3  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato  sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). 
  V -4  Data  di  spedizione  del  presente  bando  alla  C.E.E.,  il
23.05.2022 
  V -5 Responsabile del procedimento - Dott.ssa Valeria R.  Miceli  -
Collaboratore Amministrativo dell'U.O.C. Affari Generali . 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                 Il dirigente U.O.C. provveditorato 
                            Giovanni Coco 

 
TX22BFK12168
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.