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Bando di gara - Appalto del servizio per l'inclusione scolastica degli alunni stranieri e per la gestione dei centri di alfabetizzazione in italiano L2 del Comune di Firenze Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Supporto alle Attivita' Educative e Scolastiche, Via A. Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Baroncelli - Email: alessandro.baroncelli@comune.fi.it tel. +39 0552625626 indirizzi internet : (URL) http://www.comune.fi.it indirizzo del profilo di committente: (URL) https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite Sistema Telematico START: http://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio per l'inclusione scolastica degli alunni stranieri e per la gestione dei centri di alfabetizzazione in italiano L2 del Comune di Firenze - CIG: 9261795305. II.1.2) Codice CPV principale: 80410000-1. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di inclusione scolastica degli alunni stranieri e per la gestione dei centri di alfabetizzazione in italiano L2 del Comune di Firenze da Settembre 2022 a Giugno 2023. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 3.574.841,55. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2.2) Codici CPV supplementari: 80410000-1. II.2.3) Luogo esecuzione: Comune di Firenze. Codice NUTS: ITI14. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 10 mesi. II.2.13) Appalto non connesso a progetto/programma finanziato fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: Intesa di legalita' approvata con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e obblighi di condotta previsti dal Codice di comportamento pubblicato sulla rete civica all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione: IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 2 D.lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine ricevimento offerte: data: 30/06/2022 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: accettata fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: facolta' di ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, consistenti in attivita' didattiche, di coordinamento e di mediazione linguistica per l'inclusione scolastica degli alunni stranieri e la gestione dei Centri di alfabetizzazione, per una durata pari a trenta mesi (dieci per ciascuno dei 3 anni scolastici: 2023/2024; 2024/2025; 2025/2026), per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 2.359.065,00 e proroga tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per massimo 4 mesi. Revisione dei prezzi in misura superiore al 3% ma non oltre il 5%, al momento di ciascuna delle eventuali ripetizioni. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte. La prima seduta ha luogo il 30/06/2022 ore: 15:00 presso gli Uffici della Direzione Istruzione senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016, della presente procedura garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov. 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della seduta di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START - nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. Eventuali rinvii del giorno di gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: http://start.toscana.it/ almeno 1 giorno prima della data fissata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia, tel +39 055267301 E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di trasmissione del presente avviso alla G.U.U.E.: 13/06/2022 Il dirigente dott. Alessandro Baroncelli TX22BFF12374