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Bando di gara - Settori speciali - Forniture Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ferservizi S.p.A. (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio e in nome e per conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Indirizzo postale: Via Tripolitania 30. Citta': Roma. Codice NUTS: IT Italia. Codice postale: 00199. Paese: Italia. E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Tel.: +39 0644109700 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.acquistionlineferservizi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane. Numero di riferimento: eGPA 1/2022/SNC. II.1.2) Codice CPV principale: 44316000 Ferramenta. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto ha ad oggetto la fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane sulla base della totalita' dei listini ufficiali per l'Italia dei diversi brand indicati. La fornitura e' da intendersi comprensiva dei seguenti servizi complementari: - trasporto franco destino, - servizio di monitoraggio delle vendite mediante report mensili, - servizio di gestione resi, - assistenza post vendita comprensiva di: - servizi di consulenza meglio dettagliati nel capitolato tecnico, - servizio di riparazione prodotti fuori garanzia, - servizio di customer care. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 42.525.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 8. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane - Brand BERNER. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 7.000.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 6.000.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 1.000.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253686F3F. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FSI - Brand HOFFMANN - GARANT - HOLEX. Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 7.000.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 6.000.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 1.000.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253710311. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane - Brand CHAUVIN ARNOUX. Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 1.330.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 1.140.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 190.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253721C22. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane - Brand SPINA. Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 7.350.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 6.300.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 1.050.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253727119. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane - Brand CEMBRE. Lotto n.: 5. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 17.150.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 14.700.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 2.450.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253732538. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane - Brand EMERSON. Lotto n.: 6. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 700.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 600.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 100.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253744F1C. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane - Brand SIEMENS. Lotto n.: 7. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 1.575.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 1.350.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 225.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 92537525B9. II.2.1) Denominazione: Fornitura di materiale elettrico e di ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario comprensiva dei servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane - Brand HT INSTRUMENTS. Lotto n.: 8. II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il valore totale del presente lotto e' 420.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula e un importo massimo di 360.000,00 EUR, IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole societa' in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di importo, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 60.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo massimo stabilito. Le suddette opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate all'appaltatore con posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253763ECA. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 09/06/2022 e pubblicato all'indirizzo: www.acquistionlineferservizi.it Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 15/07/2022. Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 18/07/2022. Ora locale: 10:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Relativamente alle modalita' di apertura delle offerte si rinvia a quanto indicato nel paragrafo 7 del disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura sara' espletata in modalita' telematica sul Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte presentate con modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale e presentazione della documentazione di gara e delle offerte telematiche» del Disciplinare. Per supporto alla registrazione e allo svolgimento delle operazioni all'interno del Portale, potra' essere contattato il n.+390200704252. 2) Tutta la documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale. 3) Tutti i file allegati al Portale (dichiarazioni e/o documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale dell'Operatore economico concorrente o procuratore munito di appositi poteri. In tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra' essere inserita a Portale, pena l'esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il Concorrente. In caso di RTI o Consorzio gia' costituito alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione e l'offerta devono essere firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 4) La tempestivita' dell'offerta sara' certificata dal Portale. 5) Ferservizi SpA intende esaminare le offerte economiche prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti. In tal caso, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016; 6) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui all'art. 110, co.1, del D.Lgs. 50/16 si riserva la facolta' di scorrere la graduatoria di gara, fermo restando che l'eventuale successivo affidamento avverra' alle condizioni proposte in gara dal soggetto interpellato per lo stesso. 7) Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali dei dipendenti delle Imprese, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione dell'Accordo Quadro, verranno trattati secondo le modalita' dettagliate negli atti di gara. 8) Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D.Lgs. 50/2016, e' Andrea Valletti della societa' Ferservizi S.p.A. 9) Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/16 le carenze di qualsiasi elemento formale dell'offerta, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio, in merito alle modalita' e ai termini di regolarizzazione si rinvia al Disciplinare di gara; in caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione il concorrente e' escluso dalla gara; 10) Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 04.07.2022 ore 13:00; 11) il ricorso al subappalto e' ammesso con le modalita' indicate e dettagliate negli atti di gara. L'attivita' di mero trasporto e consegna dei prodotti forniti, effettuata da Operatori specializzati (nel settore delle spedizioni e del recapito) non e' da intendersi subappalto; 12) La presente procedura non comporta per la stazione appaltante l'obbligo di affidamento e in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/06/2022. Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Claudia Gasbarri TX22BFM12295