FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2022)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Ferservizi
S.p.A.  (societa'  con  socio  unico  soggetta   alla   direzione   e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio  e  in
nome e per conto delle  Societa'  del  Gruppo  Ferrovie  dello  Stato
Italiane. Indirizzo  postale:  Via  Tripolitania  30.  Citta':  Roma.
Codice NUTS: IT Italia. Codice postale: 00199. Paese: Italia. E-mail:
attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Tel.:  +39  0644109700  Indirizzi
Internet:  Indirizzo  principale:  www.ferservizi.it  Indirizzo   del
profilo   di   committente:   www.acquistionlineferservizi.it    I.3)
Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.acquistionlineferservizi.it Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.6)
Principali settori di attivita': Servizi ferroviari. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di
materiale elettrico e di ferramenta e  di  prodotti  per  il  settore
ferroviario comprensiva dei servizi  complementari  in  favore  delle
Societa'  del  Gruppo  FS  Italiane.  Numero  di  riferimento:   eGPA
1/2022/SNC.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  44316000  Ferramenta.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
L'Appalto ha ad oggetto la fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
sulla base della totalita' dei listini  ufficiali  per  l'Italia  dei
diversi brand indicati. La fornitura e' da intendersi comprensiva dei
seguenti  servizi  complementari:  -  trasporto  franco  destino,   -
servizio di monitoraggio delle vendite  mediante  report  mensili,  -
servizio di gestione resi, - assistenza post vendita comprensiva  di:
- servizi di consulenza meglio dettagliati nel capitolato tecnico,  -
servizio di  riparazione  prodotti  fuori  garanzia,  -  servizio  di
customer care. II.1.5) Valore totale stimato.  Valore,  IVA  esclusa:
42.525.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 8.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati a un offerente: 8. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
- Brand BERNER.  Lotto  n.:  1.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale
del presente lotto e' 7.000.000,00 EUR. L'Accordo Quadro  che  verra'
sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata  iniziale  di  36
mesi a decorrere dalla data  di  stipula  e  un  importo  massimo  di
6.000.000,00 EUR, IVA  esclusa.  Relativamente  all'individuazione  e
quantificazione degli oneri della  sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.
(Determinazione n.  3/2008  dell'A.V.C.P.),  trattandosi  di  Accordo
Quadro si precisa che, al verificarsi  dei  presupposti,  gli  stessi
saranno quantificati dalle singole  societa'  in  sede  di  emissione
degli ordini  applicativi.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di esercitare l'opzione di  importo,  agli  stessi  patti  e
condizioni, con uno o piu' atti unilaterali,  per  ulteriori  massimo
1.000.000,00 EUR, IVA esclusa.  La  stazione  appaltante  si  riserva
altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione  temporale
dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di
ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni,  con  uno  o  piu'
atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso  non
sia  esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette  opzioni,
qualora esercitate,  saranno  comunicate  all'appaltatore  con  posta
elettronica  certificata  almeno  10  giorni  prima  della   scadenza
dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo
Quadro  si  precisa  che  l'aggiudicatario  non  avra'  nulla  a  che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo  Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo,  non  sia
stato consumato  l'importo  massimo  dello  stesso  e  qualsiasi  sia
l'ammontare delle prestazioni  sino  al  momento  richieste.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253686F3F. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FSI - Brand
HOFFMANN  -  GARANT  -  HOLEX.  Lotto  n.:  2  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari:  31711000  Materiale  elettronico.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Il valore totale del presente lotto e'  7.000.000,00  EUR.  L'Accordo
Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata
iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula  e  un  importo
massimo   di   6.000.000,00   EUR,   IVA    esclusa.    Relativamente
all'individuazione e quantificazione degli oneri  della  sicurezza  e
relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione   n.   3/2008   dell'A.V.C.P.),
trattandosi di Accordo Quadro si  precisa  che,  al  verificarsi  dei
presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle  singole  societa'
in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante
si riserva la facolta'  di  esercitare  l'opzione  di  importo,  agli
stessi patti e condizioni, con  uno  o  piu'  atti  unilaterali,  per
ulteriori  massimo  1.000.000,00  EUR,  IVA  esclusa.   La   stazione
appaltante si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di
estensione  temporale  dell'Accordo  Quadro,  prima  della   naturale
scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi, agli  stessi  patti  e
condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla
scadenza dello stesso non sia esaurito l'importo  massimo  stabilito.
Le  suddette  opzioni,   qualora   esercitate,   saranno   comunicate
all'appaltatore con posta elettronica certificata  almeno  10  giorni
prima della scadenza dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo
massimo dell'Accordo Quadro si precisa che l'aggiudicatario non avra'
nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non
richieste  e  conseguentemente  non  rese  in  sede   di   esecuzione
dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al  momento  della  scadenza  di
questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso
e  qualsiasi  sia  l'ammontare  delle  prestazioni  sino  al  momento
richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di
seguito:   Prezzo.   II.2.14)   Informazioni   complementari.    CIG:
9253710311. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
-  Brand  CHAUVIN  ARNOUX.  Lotto   n.:   3.   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari:  31711000  Materiale  elettronico.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Il valore totale del presente lotto e'  1.330.000,00  EUR.  L'Accordo
Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata
iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula  e  un  importo
massimo   di   1.140.000,00   EUR,   IVA    esclusa.    Relativamente
all'individuazione e quantificazione degli oneri  della  sicurezza  e
relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione   n.   3/2008   dell'A.V.C.P.),
trattandosi di Accordo Quadro si  precisa  che,  al  verificarsi  dei
presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle  singole  societa'
in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante
si riserva la facolta'  di  esercitare  l'opzione  di  importo,  agli
stessi patti e condizioni, con  uno  o  piu'  atti  unilaterali,  per
ulteriori massimo 190.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione appaltante
si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione
temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per  un
massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno
o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in  cui  alla  scadenza  dello
stesso non sia esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette
opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate  all'appaltatore  con
posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima  della  scadenza
dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo
Quadro  si  precisa  che  l'aggiudicatario  non  avra'  nulla  a  che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo  Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo,  non  sia
stato consumato  l'importo  massimo  dello  stesso  e  qualsiasi  sia
l'ammontare delle prestazioni  sino  al  momento  richieste.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253721C22. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
- Brand SPINA. Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 31711000
Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:  IT
Italia.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Il  valore  totale  del
presente lotto e'  7.350.000,00  EUR.  L'Accordo  Quadro  che  verra'
sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata  iniziale  di  36
mesi a decorrere dalla data  di  stipula  e  un  importo  massimo  di
6.300.000,00 EUR, IVA  esclusa.  Relativamente  all'individuazione  e
quantificazione degli oneri della  sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.
(Determinazione n.  3/2008  dell'A.V.C.P.),  trattandosi  di  Accordo
Quadro si precisa che, al verificarsi  dei  presupposti,  gli  stessi
saranno quantificati dalle singole  societa'  in  sede  di  emissione
degli ordini  applicativi.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di esercitare l'opzione di  importo,  agli  stessi  patti  e
condizioni, con uno o piu' atti unilaterali,  per  ulteriori  massimo
1.050.000,00 EUR, IVA esclusa.  La  stazione  appaltante  si  riserva
altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione  temporale
dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di
ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni,  con  uno  o  piu'
atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso  non
sia  esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette  opzioni,
qualora esercitate,  saranno  comunicate  all'appaltatore  con  posta
elettronica  certificata  almeno  10  giorni  prima  della   scadenza
dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo
Quadro  si  precisa  che  l'aggiudicatario  non  avra'  nulla  a  che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo  Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo,  non  sia
stato consumato  l'importo  massimo  dello  stesso  e  qualsiasi  sia
l'ammontare delle prestazioni  sino  al  momento  richieste.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253727119. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
- Brand CEMBRE.  Lotto  n.:  5.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale
del presente lotto e' 17.150.000,00 EUR. L'Accordo Quadro che  verra'
sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata  iniziale  di  36
mesi a decorrere dalla data  di  stipula  e  un  importo  massimo  di
14.700.000,00 EUR, IVA esclusa.  Relativamente  all'individuazione  e
quantificazione degli oneri della  sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.
(Determinazione n.  3/2008  dell'A.V.C.P.),  trattandosi  di  Accordo
Quadro si precisa che, al verificarsi  dei  presupposti,  gli  stessi
saranno quantificati dalle singole  societa'  in  sede  di  emissione
degli ordini  applicativi.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di esercitare l'opzione di  importo,  agli  stessi  patti  e
condizioni, con uno o piu' atti unilaterali,  per  ulteriori  massimo
2.450.000,00 EUR, IVA esclusa.  La  stazione  appaltante  si  riserva
altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione  temporale
dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di
ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni,  con  uno  o  piu'
atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso  non
sia  esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette  opzioni,
qualora esercitate,  saranno  comunicate  all'appaltatore  con  posta
elettronica  certificata  almeno  10  giorni  prima  della   scadenza
dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo
Quadro  si  precisa  che  l'aggiudicatario  non  avra'  nulla  a  che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo  Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo,  non  sia
stato consumato  l'importo  massimo  dello  stesso  e  qualsiasi  sia
l'ammontare delle prestazioni  sino  al  momento  richieste.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253732538. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
- Brand EMERSON. Lotto  n.:  6.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale
del presente lotto e' 700.000,00 EUR.  L'Accordo  Quadro  che  verra'
sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata  iniziale  di  36
mesi a decorrere dalla data  di  stipula  e  un  importo  massimo  di
600.000,00  EUR,  IVA  esclusa.  Relativamente  all'individuazione  e
quantificazione degli oneri della  sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.
(Determinazione n.  3/2008  dell'A.V.C.P.),  trattandosi  di  Accordo
Quadro si precisa che, al verificarsi  dei  presupposti,  gli  stessi
saranno quantificati dalle singole  societa'  in  sede  di  emissione
degli ordini  applicativi.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di esercitare l'opzione di  importo,  agli  stessi  patti  e
condizioni, con uno o piu' atti unilaterali,  per  ulteriori  massimo
100.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La  stazione  appaltante  si  riserva
altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione  temporale
dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di
ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni,  con  uno  o  piu'
atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso  non
sia  esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette  opzioni,
qualora esercitate,  saranno  comunicate  all'appaltatore  con  posta
elettronica  certificata  almeno  10  giorni  prima  della   scadenza
dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo
Quadro  si  precisa  che  l'aggiudicatario  non  avra'  nulla  a  che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo  Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo,  non  sia
stato consumato  l'importo  massimo  dello  stesso  e  qualsiasi  sia
l'ammontare delle prestazioni  sino  al  momento  richieste.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253744F1C. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
- Brand SIEMENS. Lotto  n.:  7.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
31711000 Materiale elettronico. II.2.3) Luogo di  esecuzione.  Codice
NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale
del presente lotto e' 1.575.000,00 EUR. L'Accordo Quadro  che  verra'
sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata  iniziale  di  36
mesi a decorrere dalla data  di  stipula  e  un  importo  massimo  di
1.350.000,00 EUR, IVA  esclusa.  Relativamente  all'individuazione  e
quantificazione degli oneri della  sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.
(Determinazione n.  3/2008  dell'A.V.C.P.),  trattandosi  di  Accordo
Quadro si precisa che, al verificarsi  dei  presupposti,  gli  stessi
saranno quantificati dalle singole  societa'  in  sede  di  emissione
degli ordini  applicativi.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di esercitare l'opzione di  importo,  agli  stessi  patti  e
condizioni, con uno o piu' atti unilaterali,  per  ulteriori  massimo
225.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La  stazione  appaltante  si  riserva
altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione  temporale
dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per un massimo di
ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni,  con  uno  o  piu'
atti unilaterali, nell'ipotesi in cui alla scadenza dello stesso  non
sia  esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette  opzioni,
qualora esercitate,  saranno  comunicate  all'appaltatore  con  posta
elettronica  certificata  almeno  10  giorni  prima  della   scadenza
dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo
Quadro  si  precisa  che  l'aggiudicatario  non  avra'  nulla  a  che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo  Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo,  non  sia
stato consumato  l'importo  massimo  dello  stesso  e  qualsiasi  sia
l'ammontare delle prestazioni  sino  al  momento  richieste.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 92537525B9. 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta e di prodotti per il settore ferroviario  comprensiva  dei
servizi complementari in favore delle Societa' del Gruppo FS Italiane
-  Brand  HT  INSTRUMENTS.  Lotto   n.:   8.   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari:  31711000  Materiale  elettronico.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione. Codice NUTS: IT Italia. II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Il valore totale del presente  lotto  e'  420.000,00  EUR.  L'Accordo
Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una  durata
iniziale di 36 mesi a decorrere dalla data di stipula  e  un  importo
massimo   di   360.000,00    EUR,    IVA    esclusa.    Relativamente
all'individuazione e quantificazione degli oneri  della  sicurezza  e
relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione   n.   3/2008   dell'A.V.C.P.),
trattandosi di Accordo Quadro si  precisa  che,  al  verificarsi  dei
presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle  singole  societa'
in sede di emissione degli ordini applicativi. La stazione appaltante
si riserva la facolta'  di  esercitare  l'opzione  di  importo,  agli
stessi patti e condizioni, con  uno  o  piu'  atti  unilaterali,  per
ulteriori massimo 60.000,00 EUR, IVA esclusa. La stazione  appaltante
si riserva altresi' la facolta' di esercitare l'opzione di estensione
temporale dell'Accordo Quadro, prima della naturale scadenza, per  un
massimo di ulteriori 12 mesi, agli stessi patti e condizioni, con uno
o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in  cui  alla  scadenza  dello
stesso non sia esaurito  l'importo  massimo  stabilito.  Le  suddette
opzioni, qualora esercitate, saranno comunicate  all'appaltatore  con
posta elettronica certificata almeno 10 giorni prima  della  scadenza
dell'Accordo Quadro. Con riferimento all'importo massimo dell'Accordo
Quadro  si  precisa  che  l'aggiudicatario  non  avra'  nulla  a  che
pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e
conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo  Quadro,
nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo,  non  sia
stato consumato  l'importo  massimo  dello  stesso  e  qualsiasi  sia
l'ammontare delle prestazioni  sino  al  momento  richieste.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. I criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.
II.2.14) Informazioni complementari. CIG: 9253763ECA. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: vedi Bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
09/06/2022           e           pubblicato            all'indirizzo:
www.acquistionlineferservizi.it 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data: 15/07/2022. Ora locale: 13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 18/07/2022.  Ora
locale: 10:00. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: Relativamente alle modalita' di apertura delle
offerte si rinvia a quanto indicato nel paragrafo 7 del  disciplinare
di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura  sara'  espletata
in     modalita'     telematica     sul     Portale,     al     sito:
www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte  presentate
con modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa  sul
Portale si considerera' come non pervenuta. Per la  registrazione  al
Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale
e  presentazione  della  documentazione  di  gara  e  delle   offerte
telematiche» del Disciplinare. Per supporto alla registrazione e allo
svolgimento delle operazioni all'interno del Portale,  potra'  essere
contattato il n.+390200704252. 2) Tutta la  documentazione  richiesta
deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con
annessa traduzione in  tale  lingua  certificata  conforme  al  testo
straniero dalla competente  rappresentanza  diplomatica  o  consolare
ovvero da un traduttore  ufficiale.  3)  Tutti  i  file  allegati  al
Portale (dichiarazioni e/o  documenti  scansionati)  dovranno  essere
firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale
dell'Operatore economico concorrente o procuratore munito di appositi
poteri. In tal caso, qualora i poteri del  firmatario  non  risultino
dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra'  essere  inserita  a
Portale,   pena   l'esclusione,   idonea    documentazione    firmata
digitalmente, attestante che il firmatario  della  documentazione  di
gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in  via  definitiva
il Concorrente. In caso di  RTI  o  Consorzio  gia'  costituito  alla
documentazione deve essere allegato, in copia autentica,  il  mandato
collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla  mandataria
o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione  e
l'offerta  devono  essere  firmate  digitalmente  dai  rappresentanti
legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 4)  La
tempestivita'  dell'offerta  sara'  certificata   dal   Portale.   5)
Ferservizi SpA intende esaminare le offerte  economiche  prima  della
verifica dell'idoneita' degli  offerenti.  In  tal  caso,  troveranno
applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 6) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui  all'art.  110,
co.1, del  D.Lgs.  50/16  si  riserva  la  facolta'  di  scorrere  la
graduatoria  di  gara,  fermo  restando  che  l'eventuale  successivo
affidamento avverra' alle condizioni proposte in  gara  dal  soggetto
interpellato per lo stesso. 7) Ai sensi  degli  artt.  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679, i  dati  personali  dei  dipendenti  delle
Imprese,  acquisiti  direttamente  o  indirettamente   in   fase   di
affidamento ed  esecuzione  dell'Accordo  Quadro,  verranno  trattati
secondo le modalita' dettagliate negli atti di gara. 8)  Responsabile
del Procedimento per la fase di affidamento,  ex  art.  31,  co.  10,
D.Lgs. 50/2016, e' Andrea Valletti della societa'  Ferservizi  S.p.A.
9) Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del  D.Lgs.  50/16  le  carenze  di
qualsiasi elemento formale dell'offerta,  con  esclusione  di  quelle
afferenti all'offerta economica, possono essere sanate attraverso  la
procedura di soccorso istruttorio, in  merito  alle  modalita'  e  ai
termini di regolarizzazione si rinvia al  Disciplinare  di  gara;  in
caso  di  inutile  decorso  del  termine   di   regolarizzazione   il
concorrente  e'  escluso  dalla  gara;  10)   Eventuali   quesiti   o
chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso
il Portale entro e non oltre il giorno 04.07.2022 ore 13:00;  11)  il
ricorso  al  subappalto  e'  ammesso  con  le  modalita'  indicate  e
dettagliate negli atti di  gara.  L'attivita'  di  mero  trasporto  e
consegna dei prodotti forniti, effettuata da Operatori  specializzati
(nel settore delle spedizioni e del recapito) non  e'  da  intendersi
subappalto; 12) La presente procedura non comporta  per  la  stazione
appaltante l'obbligo di affidamento e in nessun caso ai  concorrenti,
ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun rimborso per  la
mancata conclusione della procedura. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/06/2022. 
  Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                          Claudia Gasbarri 

 
TX22BFM12295
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.