Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento di servizi di catalogazione di beni culturali per l'organizzazione museale regionale Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it_Persona di contatto: Roberta Errico; Tel 0515273227; roberta.errico@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento di servizi di catalogazione di beni culturali per l'organizzazione museale regionale. II.1.2) Codice CPV principale: 79995200-7 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di catalogazione di beni culturali a favore dell'organizzazione museale regionale. II.1.5) Valore totale stimato: € 463.306,45, IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento di servizi di catalogazione presso musei e sedi ove sono conservati i beni culturali oggetto di interventi di catalogazione diretta. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara: ripetizione di analoghi servizi per ulteriori 12 mesi. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione, per attivita' inerenti ai servizi oggetto di gara, al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato UE; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Il concorrente deve avere regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio, uno o piu' contratti nel settore di attivita' oggetto dell'appalto (catalogazione informatizzata di beni culturali secondo gli standard catalografici ICCD) per un importo complessivo non inferiore ad € 150.000,00, IVA esclusa. In mancanza, deve avere eseguito nell'ultimo anno almeno un contratto nel settore di attivita' oggetto dell'appalto (catalogazione informatizzata di beni culturali secondo gli standard catalografici ICCD), per un importo complessivo non inferiore ad € 100.000,00, al netto di IVA. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/07/2022 Ora locale: 13.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, Data 20/07/2022 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 302 del 10/06/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 01/07/2022; Codice CIG: 9258868395, CUP E39J21008340002; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Roberta Errico. VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 051 4293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/06/2022 Il direttore Adriano Leli TX22BFM12365