INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  l'affidamento  di  servizi  di
catalogazione  di  beni  culturali   per   l'organizzazione   museale
                              regionale 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:   intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it_Persona   di
contatto:        Roberta        Errico;        Tel        0515273227;
roberta.errico@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di
servizi di  catalogazione  di  beni  culturali  per  l'organizzazione
museale regionale. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79995200-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di  catalogazione  di   beni
culturali a favore dell'organizzazione museale regionale. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 463.306,45, IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Affidamento  di   servizi   di
catalogazione  presso  musei  e  sedi  ove  sono  conservati  i  beni
culturali oggetto di interventi di catalogazione diretta. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara:  ripetizione
di analoghi servizi per ulteriori 12 mesi. 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  iscrizione,  per  attivita'  inerenti  ai
servizi oggetto di gara, al Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei
registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, se  si
tratta di uno Stato UE; 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  Il  concorrente  deve
avere  regolarmente  eseguito,  nell'ultimo  triennio,  uno  o   piu'
contratti   nel   settore   di   attivita'    oggetto    dell'appalto
(catalogazione informatizzata di beni culturali secondo gli  standard
catalografici ICCD) per un importo complessivo  non  inferiore  ad  €
150.000,00, IVA esclusa. In mancanza, deve avere eseguito nell'ultimo
anno  almeno  un  contratto  nel   settore   di   attivita'   oggetto
dell'appalto (catalogazione informatizzata di beni culturali  secondo
gli standard catalografici ICCD),  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad € 100.000,00, al netto di IVA. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  18/07/2022
Ora locale: 13.00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, Data 20/07/2022 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 302 del
10/06/2022;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12.00  del  01/07/2022;
Codice CIG: 9258868395, CUP  E39J21008340002;  Soccorso  istruttorio:
Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Roberta Errico. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 051 4293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/06/2022 

                            Il direttore 
                            Adriano Leli 

 
TX22BFM12365
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.