C.U.C. - CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA FRA I COMUNI DI CAMERATA
PICENA, CHIARAVALLE, FALCONARA MARITTIMA E MONTE SAN VITO
per conto del Comune di Falconara Marittima

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 17-6-2022)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
C.U.C. - Centrale Unica di  Committenza  fra  i  Comuni  di  Camerata
Picena, Chiaravalle, Falconara Marittima e Monte San  Vito  con  sede
presso Comune di Falconara Marittima (AN) - 60015 - Piazza  Carducci,
4 - Tel. 0719177247 -  0719177392  Responsabile  Procedura  di  gara:
dott.          Luca          Giacometti           -           e-mail:
giacomettilu@comune.falconara-marittima-an.it      I.2)       Appalto
aggiudicato da una C.U.C.: l'Amministrazione  per  conto  di  cui  si
indice la gara e' il Comune di Falconara M.ma 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: affidamento  dei  lavori
di  ristrutturazione,   ampliamento,   adeguamento   alla   normativa
antisismica  ed  efficientamento  energetico  della  scuola  primaria
Leonardo Da Vinci di Castelferretti - 2° stralcio - CIG 9179357507  -
CUP  D11f20000030004,  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   45214200-2
II.1.3) Tipo  di  appalto:  lavori  II.1.7)  Valore  totale  stimato:
l'importo complessivo dei lavori ammonta ad € 2.118.078,48, al  netto
di IVA, di cui €. 2.025.976,06 soggetto a ribasso (costituito da euro
1.834.761,00 per prestazioni obbligatorie e da  euro  191.215,06  per
prestazioni opzionali),  €  40.973,03  per  oneri  sicurezza  inclusi
(costituito da € 37.055,90 per prestazioni obbligatorie ed € 3.917,13
per prestazioni opzionali) ed € 51.129,49 per oneri sicurezza esclusi
(sole prestazioni obbligatorie) II.2.3)  Luogo  d'esecuzione:  Comune
Falconara M.ma. Codice NUTS: ITE32 II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
categoria prevalente OG1 - Classifica IIIbis. Categoria  scorporabile
e subappaltabile OG11 - classifica II; Durata contratto appalto:  270
giorni naturali e consecutivi,  salvo  proroghe  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: l'appalto e' aggiudicato con il  criterio  del  minor
prezzo, mediante ribasso percentuale sull'importo  posto  a  base  di
gara, 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
negoziata su invito 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE V.2.2) Numero  di  offerte  pervenute:  1
ditte  su  20   invitate   L'appalto   e'   stato   aggiudicato   con
determinazione del Dirigente del 3° Settore del Comune  di  Falconara
Marittima  n.  634  del  18/05/2022.  V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del
contraente: costituendo RTI composto da CREA COSTRUZIONI SRL con sede
in  Loreto,  via  delle  Ginestre  30,  C.F.  e   P.IVA   03500490614
(mandataria) e SIEM srl con sede in Ancona, via  Achille  Grandi,  14
(mandante) C.F. e P.IVA 0025350429. .2.4) Valore totale del contratto
d'appalto:  €  1.553.804,05,  oltre  ad  €  88.185,39  per  costi  di
sicurezza e  quindi  per  un  importo  totale  di  1.641.989,44,  IVA
esclusa. Il ribasso offerto in gara (15,313%)  trovera'  applicazione
anche sull'importo netto dei lavori opzionali,  che  potranno  essere
affidati nel  corso  dell'esecuzione  dell'appalto.  Informazioni  di
maggior   dettaglio    sono    disponibili    al    seguente    link:
https://trasparenza.comune.falconara-marittima.an.it/archivio11_bandi
-gare-e-contratti_0_532959_876_1.html 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.4.1)  Organismo  responsabile
procedure ricorso: TAR Marche I-60100 Ancona VI.4.3) Presentazione di
ricorso: 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  sulla  GURI  o  dal
ricevimento  via  pec  della  comunicazione  di  aggiudicazione.   IL
TITOLARE P.O. DELLA C.U.C. dott. Luca Giacometti 

          Il dirigente della centrale unica di committenza 
                        dott. Mauro Pierpaoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.