MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA' SOSTENIBILI
Dipartimento per le Opere pubbliche, le Politiche abitative e urbane,
le Infrastrutture idriche e le Risorse umane e strumentali
Direzione generale del personale, del bilancio, degli affari generali
e della gestione sostenibile del Ministero
Divisione 5 - Gestione delle risorse strumentali

Sede: via Nomentana, 2, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 97532760580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2022)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  in  concessione  del   servizio   di
distribuzione automatica di bevande calde, fredde, snack e  gelati  -
                            CIG92795216F9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Ministero delle Infrastrutture  e  della  Mobilita'  Sostenibili  -
Dipartimento per le Opere pubbliche, le Politiche abitative e urbane,
le  Infrastrutture  idriche  e  le  Risorse  umane  e  strumentali  -
Direzione Generale del personale, del bilancio, degli affari generali
e della gestione sostenibile del Ministero - Div.  5  Gestione  delle
Risorse Strumentali Via Nomentana n. 2 00161 Roma 
  Posta Elettronica Certificata: dg.personale-div5@pec.mit.gov.it 
  Indirizzo Internet: https://www.mit.gov.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE 
  Procedura aperta per l'affidamento in concessione del  servizio  di
installazione e gestione di  distributori  automatici  eco-innovativi
per la somministrazione di bevande  calde,  fredde,  snack  e  gelati
presso le sedi del Ministero delle Infrastrutture e  della  Mobilita'
Sostenibili site in Roma Via Nomentana n. 2, Viale del Policlinico n.
2 e Via G. Caraci n. 36. 
  Vocabolario comune degli appalti: 42933000-5 
  Divisione in lotti: unico lotto 
  Valore   stimato   della   concessione:   €   1.371.431,25    (euro
unmilionetrecentosettantunomilaquattrocentotrentuno/25) IVA  esclusa,
oltre oneri della sicurezza per rischi  da  interferenze  pari  ad  €
2.000,00 
  Durata della concessione: 48 mesi 
  Eventuali opzioni: proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11
del D. Lgs n. 50/2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Per tutto quanto non menzionato nel  presente  bando  di  gara,  si
rimanda al Disciplinare di gara, al  Capitolato  tecnico  e  relativi
allegati disponibili sui siti internet https://www.mit.gov.it Sezione
"Amministrazione  Trasparente"  -  "Bandi  di  gara   e   Contratti";
https://portaleappalti.mit.gov.it                                   e
https://www.serviziocontrattipubblici.it 
  Garanzia richiesta: garanzia provvisoria  pari  al  2%  del  valore
della concessione ai sensi dell'art 93 del d.lgs. n.50/2016 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 95, comma 2 del d.lgs. n. 50/2016 
  Svolgimento   della   procedura:   procedura   telematica   tramite
Piattaforma "Portale Appalti" 
  Termine richiesta informazioni e/o chiarimenti sulla documentazione
di gara: 11 luglio 2022 
  Termine richiesta di sopralluogo obbligatorio: 06 luglio 2022 
  Termine ricevimento offerte: 20 luglio 2022 ore 13.00 
  Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte 
  Apertura offerte: la prima seduta pubblica avra' luogo in modalita'
telematica tramite la Piattaforma  "Portale  Appalti"  il  giorno  21
luglio 2022 ore 10.00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Determina a contrarre prot. n. 27161 del 15.06.2022 - Rup: dott.ssa
Adele Marina Lombardi - Dirigente della div. 5 Gestione delle risorse
strumentali della Direzione Generale  del  personale,  del  bilancio,
degli affari generali e della gestione sostenibile del Ministero 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio 
  Presentazione ricorso: entro 30 giorni 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                   dott.ssa Adele Marina Lombardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.