ASL ROMA 2
Sede: via M. Brighenti n. 23 ed. B - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - E-mail:
procedure.acquisto@aslroma2.it
Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta ex art. 58 e 60 del D.Lgs.50/2016  e
s.m.i.  per  l'affidamento  della  fornitura  di  farmaci   destinati
all'allestimento delle sacche per NPT personalizzate, per  la  durata
di anni 2, per le esigenze dell'ASL Roma 2 per un importo complessivo
a base d'asta biennale di € 917.448,00 (iva esclusa)  rinnovabile  di
        anno in anno per un massimo del contratto originario 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  A.S.L. ROMA 2 - SEDE LEGALE Via M. Brighenti, 23  -  Edificio  B  -
C.A.P. 00159 Roma - PUNTI DI CONTATTO: U.O.C. Procedure di Acquisto e
Contratti - Telefono  06/51004734,  Fax  06/51004737  -  Responsabile
Unico del Procedimento: Dr.ssa Marina Ficorilli -  Referente:  Dr.ssa
Valentina       Di       Nocera       -       Posta       elettronica
valentina.dinocera@aslroma2.it.   -   Tel.06.51005768    -    PROFILO
COMMITTENTE: www.aslroma2.it. 
  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE:   Collegamento
all'indirizzo: https://stella.regione.lazio.it/ previo accesso con  i
propri dati identificativi. 
  1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO - ENTITA' DELL'APPALTO: 
  II 1.1) Procedura aperta ex art. 58 e 60 del d.lgs.50/2016 e s.m.i.
per   l'affidamento   della   fornitura    di    farmaci    destinati
all'allestimento delle sacche per npt personalizzate, per  la  durata
di anni 2, per le esigenze dell'asl roma 2 per un importo complessivo
a base d'asta biennale di € 917.448,00 (iva esclusa)  rinnovabile  di
anno in anno per un massimo del contratto originario.-.II 1.2.)  TIPO
DI  APPALTO:  Forniture.  LUOGO  PRINCIPALE  DI  CONSEGNA:  Magazzini
Farmacia Ospedale S.Pertini- ASL ROMA 2. CODICE NUTS: ITI 43. II.1.3)
L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico.  II.1.6)  VOCABOLARIO  COMUNE
DEGLI APPALTI: CPV principale 33190000-8 L'appalto rientra nel  campo
di applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:  NO  II.1.8)
DIVISIONE  IN  LOTTI:  10  Lotti  unici  ed   indivisibili.   II.1.9)
AMMISSIBILITA' VARIANTI: Si 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO:  OPZIONI:  €  917.448,00
(iva esclusa)  rinnovabile  di  anno  in  anno  per  un  massimo  del
contratto originario 24 (ventiquattro) mesi. 
  Lotto 1 9217084256 € 31.560; Lotto 2 9217095B67 € 14.840;  Lotto  3
92171053AA € 10.000; Lotto 4 921712000C € 78.200; Lotto 5  92171286A4
€ 18.900; Lotto 6 9217139FB5 € 14.000; Lotto 7 92171454AC  €  14.000;
Lotto 8 9217152A71 € 40.208; Lotto 9 921716445  €  81.740;  Lotto  10
9217175D6B € 614.000; 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: ANNI 2 
  SEZIONE III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECO-NOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  Costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i., di una garanzia pari  al  2%
dell'ammontare complessivo dei Lotti cui si intende partecipare. Vedi
atti di gara. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA'  DI  PAGAMENTO:  Bonifico
bancario.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
Raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti  sono  indicati  nei  documenti  di  gara.
III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti sono indicati nei
documenti  di  gara.  III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti  sono
indicati nei documenti di gara. III.2.4) APPALTI RISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV PROCEDURE. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Criterio del minor prezzo ex  art.
95  commi  4  e  10  D.  Lgs.50/2016  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO. La procedura verra' espletata in via  telematica  ai
sensi dell'art. 58 del D.Lgs n. 50/16 nei termini e con le  modalita'
di cui al Disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione  aggiudicatrice:  Deliberazione   n.   765   DEL
26.04.2022  IV.3.4)  TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO   DELLE   OFFERTE:
21.07.2022 Ore 12:00 del IV.3.6) Lingua utilizzabile  nelle  offerte:
Italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  SEZIONE  VI  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   relative   alla
rinnovabilita': Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) La data di scadenza per  la  richiesta
dei chiarimenti e': il 08.07.2022 ore 12:00 2) La A.S.L.  Roma  2  si
riserva la facolta' di A) non procedere all'aggiudicazione  nel  caso
in cui nessuna delle offerte presentate  venga  ritenuta  valida;  B)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, nel qual caso l'Ente appaltante si  riserva  la  facolta'  di
procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero C)  di  non  dar
luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA   G.U.U.E:
15.06.2022. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Marina Ficorilli 

 
TX22BFK12815
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.