ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina n. 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: Sito: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2022)

 
              Bando di gara n. 74/2022 - CIG 927364886B 
 

  SEZIONE I : ENTE AGGIUDICATORE I.1)  Denominazione  e  indirizzi  :
ATAC  S.p.A.,  Azienda  per  la  mobilita'  di  Roma  Capitale.   Via
Prenestina,  45  -  00176  Roma  -  Italia.  Persona   di   contatto:
stefania.paoletti@atac.roma.it;  francesco.galli@atac.roma.it;  Tel.:
+39 06.4695.4655 - +39 06.4695.4347 - Fax  +39  06.4695.3964.  Codice
NUTS:  ITI43.  Indirizzo  internet:  www.atac.roma.it.  I.2)  Appalto
congiunto.  no  I.3)  Comunicazione.  I  documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.atac.roma.it - https://  atac.maggiolicloud.it.  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  all'  indirizzo
sopraindicato. I.6)  Principali  settori  di  attivita'.  Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
  SEZIONE  II  :  OGGETTO  II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1.)
Denominazione. Procedura Aperta, ai sensi degli artt. 3 comma 1 lett.
sss), 60, 122, 114 e 118  del  D.  Lgs.  50/2016,  per  l'affidamento
dell'appalto, della durata di 24  mesi,  rientrante  nell'ambito  dei
settori speciali, relativo al servizio di smaltimento e accredito  di
moneta metallica, da esperire con il sistema dell'e-Procurement.  Per
la descrizione  completa  delle  attivita'  oggetto  dell'appalto  si
rimanda  al  Capitolato  Tecnico  e  relativi  allegati.  Numero   di
riferimento : Bando di gara  n.  74/2022  -  CIG  927364886B  II.1.2)
Codice CPV  principale.  CPV  66110000-4  II.1.3)  Tipo  di  appalto.
Servizi II.1.4) Breve descrizione: ATAC ha l'esigenza di  individuare
un soggetto specializzato  per  lo  svolgimento  di  un  servizio  di
smaltimento e accredito di moneta metallica di ATAC, che  si  compone
delle seguenti fasi : - Ritiro delle monete metalliche di ATAC  dalla
sede dell'appaltatore dei servizi di gestione  valori  per  conto  di
ATAC ("gestore del contante ATAC" in quanto iscritto  nell'elenco  di
Banca d'Italia dei gestori del contante)  presso  luogo  ubicato  nel
territorio della citta' metropolitana di Roma Capitale; -  Contazione
attraverso macchinari certificati a norma stabilita  dai  regolamenti
di settore; - Rendicontazione del valore  contato;  -  Accredito  sui
conti correnti di  ATAC;  -  Gestione  delle  monete  metalliche  non
validate a norma stabilita dai regolamenti di settore.  Le  attivita'
dovranno  essere  effettuate  in  stretta  osservanza  al  D.M.   del
Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF)  del  21  aprile  2015.
II.1.5) Valore totale stimato. Il valore massimo complessivo  stimato
dell'appalto e' pari ad € 725.000,00 oltre Iva di legge, di cui costi
della sicurezza non soggetti a ribasso di gara pari ad €  0,00,  come
meglio dettagliati  nel  seguito:  -  Importo  biennale  dei  servizi
programmati da  compensare  a  misura  €  500.000,00  -  Oneri  della
sicurezza, non soggetti a ribasso € 0,00 - Opzione proroga di 6  mesi
€ 125.000,00 - Opzione  estensione  20%  del  valore  dell'appalto  €
100.000,00 L'importo di gara di € 500.000,00 corrisponde  allo  0,69%
(zerovirgolasessantanovepercento) del totale della  moneta  metallica
trattata   e   rendicontata.   II.1.5.1)   Nell'ambito   dell'importo
dell'appalto sono individuati i costi della relativa  manodopera,  ai
sensi dell'art. 23 comma 16 del  D.  Lgs.  50/2016,  come  modificato
dall'art.13 del D.Lgs.56/2017, quantificati in € 48.480,00 ;  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. Quantitativo dei lotti:1 II.2) Descrizione. Vedi punto II.1.4 
  II.2.1)  Denominazione.  Vedi  punto  II.1.1  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari. no II.2.3) Luogo di esecuzione.  Luogo  principale  di
esecuzione del servizio: presso le sedi ATAC indicate nel  Capitolato
Speciale - Codice NUTS ITI43  II.2.4)  Descrizione  dell'Appalto.  Il
dettaglio  e  le  specifiche  delle  prestazioni  sono  indicate  nel
Capitolato  Speciale  e  relativi  allegati.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione. L'aggiudicazione della gara  e'  prevista,  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4 lettera b) del D.Lgs. 50/2016, con  il  criterio
del minor prezzo, determinato  mediante  ribasso  unico  percentuale.
L'aggiudicazione avverra' al concorrente che  esprimera'  la  tariffa
piu' bassa (ad es. 0,68%) rispetto a quella a base di  gara  (0,69%).
Non sono ammesse offerte in aumento rispetto alla tariffa dello 0,69%
indicata a base di gara (es.  0,70%)  II.2.6)  Valore  stimato.  Vedi
punto II.1.5 II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione. L'Appalto ha durata 24
mesi decorrenti dal verbale di consegna  del  servizio.  Il  rapporto
contrattuale potra' avere  una  durata  inferiore  nel  caso  in  cui
dovesse  intervenire  la  decadenza,  la   revoca   o   la   modifica
dell'affidamento in house ad ATAC, cosi' come previsto dalla Delibera
Comunale n. 273 del  6/08/2015,  senza  il  riconoscimento  di  alcun
importo, anche  a  titolo  di  indennizzo,  a  favore  dell'operatore
contrattualizzato;    II.2.10)    Informazioni    sulle     varianti.
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni. Eventuale estensione dell'importo  contrattuale  nell'ambito
del  20%  ed  eventuale  proroga  del  contratto  per  6  mesi,  come
dettagliato nel Capitolato Speciale. II.2.12)  Informazioni  relative
ai cataloghi elettronici. no II.2.13) Informazioni relative ai  fondi
dell'Unione europea. no II.2.14) Informazioni complementari. Ai sensi
dell'art. 31, comma 10 del D.  Lgs.  50/2016,  i  soggetti  aventi  i
compiti propri del responsabile del procedimento sono :  Responsabile
della  fase  di  definizione  del  fabbisogno  e  di  esecuzione  del
contratto,  Franco  Giampaoletti  ;  Responsabile  per  la  fase   di
svolgimento della procedura e identificazione del  contraente,  Marco
Sforza. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni  di  partecipazione.  Gli
operatori economici devono dichiarare nel DGUE di essere in  possesso
di tutti i requisiti di seguito indicati. III.1.1) Quale requisito di
ordine  generale:  l'insussistenza   di   qualsiasi   condizione   di
esclusione  dalle  procedure  di  appalto,  in  ordine  al   disposto
dell'art.  80  del  D.Lgs  50/2016  e  s.m.i.  ;  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria. Per l'impresa che concorre singolarmente: a)
dichiarazione attestante un fatturato  globale  complessivo  relativo
agli ultimi tre esercizi disponibili antecedenti la data del  termine
ultimo previsto per la presentazione  dell'offerta,  nel  settore  di
attivita' oggetto  d'appalto  non  inferiore  ad  euro  1.000.000,00,
compreso un fatturato relativo agli ultimi tre esercizi  nel  settore
di attivita' oggetto  d'appalto  non  inferiore  ad  euro  500.000,00
(dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte IV sez. B) - ai
sensi del secondo periodo dell'art. 83 D.Lgs. 50/2016, si precisa che
l'importo di fatturato richiesto, oltre  ad  essere  coerente  con  i
criteri  normativi,  appare  necessario  al  fine  di  dimostrare  la
capacita' del  concorrente  di  far  fronte  agli  impegni  economici
derivanti dall'aggiudicazione;  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica. Requisiti di capacita' tecnica richiesti. Per l'impresa  che
concorre singolarmente: b) Dichiarazione di iscrizione presso  l'albo
della Banca d'Italia,  avendo  presentato,  in  data  antecedente  la
pubblicazione della procedura di gara, la comunicazione di  esercizio
dell'attivita' secondo le disposizioni e le indicazioni espresse  nel
Provvedimento del  14  febbraio  2012  -  "Disposizioni  relative  al
controllo dell'autenticita' e idoneita' delle banconote in euro e  al
loro ricircolo" - della Banca d'Italia e relativi allegati e  s.m.i.;
c) Dichiarazione di  appartenenza  alla  categoria  dei  gestori  del
contante (monete) come gli operatori professionali del contante  cosi
come individuati dall'articolo  8,  comma  2,  del  decreto-legge  25
settembre 2001, n.350, ad eccezione dei soggetti di cui alla  lettera
c)  del  citato  articolo  8  del  decreto-legge  n.   350/2001;   d)
Dichiarazione di aver conseguito ed effettuato, e  di  provvedere  in
caso  di  aggiudicazione  dell'appalto,  controlli  di  idoneita'  ed
autenticita' sulle monete  denominate  in  Euro  da  re-immettere  in
circolazione secondo le procedure stabilite dall'Unione  Europea,  ai
sensi della normativa vigente in materia di protezione dell'Euro, con
riferimento al Decreto MEF del 21 aprile  2015  pubblicato  sulla  GU
serie generale n. 133 del 11/06/2015;  Per  i  R.T.I.  sussistono  le
seguenti  condizioni:  Sono  ammessi  R.T.I.  in  cui   il   soggetto
mandatario deve possedere il requisito di cui al punto III.1.2) lett.
a) nella misura minima del 40%  dell'importo  presunto  indicato;  le
imprese mandanti devono possedere il medesimo requisito nella  misura
minima del 10% dell'importo sopra indicato; In caso  di  R.T.I.  deve
essere  presentato  anche  il  modello  Q1-RTI  (per  i  R.T.I.  gia'
costituiti) o Q2-RTI (per i R.T.I. non  costituiti)  attestante,  tra
l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le imprese  riunite.  Resta
fermo che  nel  complesso  il  R.T.I.  deve  possedere  il  100%  dei
requisiti speciali prescritti e che ciascuna  impresa  facente  parte
del R.T.I. deve possedere i  requisiti  di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.lgs. 50/2016 come modificato  dalla  L.  55/2019  e
s.m.i. Nell'ambito dei propri requisiti posseduti, la  mandataria  in
ogni  caso  assume,  in  sede  di  offerta,  i  requisiti  in  misura
percentuale superiore rispetto a ciascuna  delle  mandanti;  ciascuna
impresa facente parte del  R.T.I.  possiede  i  requisiti  di  ordine
generale ed  i  requisiti  del  punto  III.1.3  lett.  b)  c)  e  d).
L'eventuale ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  e'  disciplinato
dall'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016 come modificato dalla L. 55/2019 e
s.m.i., salvo le eventuali ulteriori disposizioni presenti negli atti
di  gara.  L'eventuale  ricorso  alla  facolta'  di   subappalto   e'
disciplinato dalle norme di cui all'art. 105 del D.lgs. 50/2016  come
modificato dalla L.  55/2019  e  s.m.i.  .  Documenti  richiesti  per
l'ammissione alla gara: dichiarazioni conformi ai modelli G, DGUE  ed
A   attestanti   le   dichiarazioni   in   esso   previste    nonche'
l'insussistenza di qualsiasi  condizione  prevista  all'art.  80  del
D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per ogni impresa concorrente, sia che  la
stessa concorra singolarmente sia che concorra  in  raggruppamento  e
per le eventuali imprese ausiliarie (si  rinvia  a  quanto  stabilito
negli artt. 2, 3 e 8 del DGNC). I predetti modelli sono forniti dalla
Stazione Appaltante e fanno parte della documentazione  complementare
al presente bando Si precisa che nel Modello  DGUE  la  parte  IV  va
compilata nelle sezioni A, B, C  e  D;  la  compilazione  della  sola
sezione α non sara' ritenuta idonea a dimostrare la capacita' tecnica
ed economica. Non  sono  richiesti  ulteriori  requisiti  particolari
riportati rispetto a quanto prescritto  ai  punti  III.1.1,  III.1.2,
III.1.3. I Concorrenti dovranno presentare la ricevuta del versamento
intestato all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) -  Via  Marco
Minghetti, 10 - 00187 Roma (riportare  nello  spazio  riservato  alla
causale il Codice CIG 927364886B di importo pari ad € 70,00, oltre al
proprio n. C.F. - P. I.V.A.) con le modalita' previste al  punto  8.3
del DGNC III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione.  Prove
richieste all'aggiudicatario:  uno  o  piu'  dei  documenti  previsti
all'art. 86 del D.  Lgs.  50/2016  oltre  a  certificati,  attestati,
autorizzazioni,  licenze  o,  comunque,   documenti   rilasciati   da
competenti   Autorita',   Enti,   Organi   o   Uffici,    comprovanti
l'abilitazione ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa di legge. Informazioni e formalita' necessarie per valutare
la  conformita'  ai  requisiti:   Situazione   giuridica:   documenti
richiesti per  l'ammissione  alla  gara:  dichiarazione  conforme  ai
modelli DGUE e A attestante le dichiarazioni in esso previste nonche'
l'insussistenza di qualsiasi condizione prevista all'art. 80  del  D.
Lgs. n. 50/2016, per ogni impresa  concorrente,  sia  che  la  stessa
concorra singolarmente sia che concorra  in  raggruppamento.  Per  le
eventuali imprese ausiliarie si rinvia a quanto stabilito negli artt.
2, 3 e  8  del  DGNC.  III.1.5)  Informazioni  concernenti  contratti
d'appalto riservati. no III.1.6) Cauzioni e  garanzie  richieste.  Ai
sensi e per gli effetti dell'art. 103, comma 1, D. Lgs.  n.  50/2016,
si richiama l'applicabilita'  dell'art.  93  del  D.Lgs.  citato.  E'
dovuta la presentazione  di  una  garanzia  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo a base di gara, di cui al punto  II.1.5.  ,  pari  ad  €
10.000,00, salvo i benefici di cui al comma 7 del medesimo  art.  93,
come  dettagliatamente  riportato  all'art.  7  del  DGNC.  Ai  sensi
dell'art. 93, comma 5 del D.Lgs.  50/2016,  la  garanzia  deve  avere
validita' per almeno 240  (duecentoquaranta)  giorni  dalla  data  di
presentazione dell'offerta. Il soggetto che risultera' aggiudicatario
si  impegna  a  costituire  una  garanzia  definitiva,   secondo   le
condizioni e prescrizioni  previste  all'art.  103  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, come dettagliatamente riportato all'art. 17 del DGNC, cui si
rimanda.  III.1.7)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
L'appalto e' finanziato con fondi ATAC. III.1.8) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto.  Il   raggruppamento   che   risultasse
aggiudicatario dovra' mantenere la stessa forma giuridica che  aveva,
o che si era impegnato ad assumere  in  caso  di  aggiudicazione,  al
momento della presentazione dell'offerta. III.2) Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto.  III.2.1)  Informazioni  relative  ad   una
particolare professione. no III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del
contratto d'appalto. L'esecuzione dell'appalto  e'  disciplinata  dal
contratto, oltre che dal  Capitolato  Speciale  e  allegati  in  esso
citati  o  ad  esso  allegati  o  di  esso  facenti  parte.  III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto. Obbligo di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche
professionali del personale incaricato dell'esecuzione del  contratto
d'appalto 
  SEZIONE  IV  :  PROCEDURA  IV.1)  Descrizione.  IV.1.1)   Tipo   di
procedura.  Procedura  Aperta,  ad   evidenza   europea,   rientrante
nell'ambito dei settori speciali, ai sensi  degli  artt.  3  comma  1
lett. sss), 60, 122, 114 e 118 del D. Lgs. 50/2016, da  esperire  con
il sistema dell'e-procurement  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione. no IV.1.4) Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o  il  dialogo.  no  IV.1.6)  Informazione  sull'asta
elettronica.  no  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo.
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura.  no.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione. Data 25/07/2022 ore 12:00. IV.2.3)  Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare. no IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta. 8 mesi dal termine  ultimo  di  ricevimento  delle  offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte.  Data  26/07/2022  ore
10:00.  Luogo:  Persone  ammesse  ad  assistere  alla  procedura   di
apertura: per  contrastare  e  contenere  il  diffondersi  del  virus
Covid-19, ATAC svolgera' tutte  le  commissioni  di  gara  in  seduta
riservata.   Essendo   procedure   completamente   telematiche,    la
trasparenza e l'imparzialita' sono garantite  attraverso  il  Portale
Acquisti ATAC. ATAC SpA, tramite il Portale Acquisti, rendera' noti i
risultati dei lavori delle commissioni di gara. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile  :  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   VI.3)
Informazioni complementari. VI.3.1) La gara di cui al presente  bando
costituisce  oggetto  della  Disposizione  del   Responsabile   della
Direzione Procurement, Legislazione d'Impresa e Servizi  Generali  n.
19 del 31/05/2022 prot. n. 0081685 VI.3.2) ATAC S.p.A.  si  configura
fra i soggetti di cui all'art.3 lettera e) del D.lgs. 50/2016  ed  il
presente appalto rientra oggettivamente nell'ambito  di  applicazione
dei cd. settori speciali. VI.3.3) Per partecipare ciascun Concorrente
deve iscriversi/registrarsi gratuitamente  al  Portale  Appalti  ATAC
S.p.A.,   sito   internet:   https://atac.maggiolicloud.it.   VI.3.4)
Soggetti ammessi e modalita' di partecipazione: si  rinvia  a  quanto
disposto all'art. 2 del DGNC  ed  alla  documentazione  nello  stesso
richiamata, pubblicata sul sito https://atac.maggiolicloud.it VI.3.5)
I  concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente   tramite   l'area
Comunicazioni del  predetto  Portale.  Per  le  modalita'  si  rinvia
all'art. 21.1 del DGNC. VI.3.6) La procedura di gara e'  disciplinata
dal presente bando e dai seguenti documenti  ad  esso  complementari:
Capitolato Speciale d'Appalto e relativi  allegati,  Disciplinare  di
Gara  e  Norme  Contrattuali  (D.G.N.C.)  e  documentazione  in  esso
richiamata, Modd. G,  DGUE,  A,  C,  D,  Q1-RTI,  Q2-RTI.  VI.3.7)  I
documenti citati  ai  punti  VI.3.6)  sono  scaricabili  dal  Portale
https://atac.maggiolicloud.it. VI.3.8) Entro  il  termine  perentorio
prescritto al precedente punto IV.2.2), con le modalita'  telematiche
specificate negli artt. 5 e 6 del D.G.N.C., devono essere  presentate
la documentazione amministrativa (indicata all'art. 8 del D.G.N.C.) e
l'offerta economica digitale, sottoscritte  con  firma  digitale.  Le
offerte non sottoscritte con firma digitale, ai sensi  del  combinato
disposto dell'art. 52 comma 8 lettera a) e dell'art. 83 comma  9  del
D.lgs. 50/2016 verranno escluse. Per incompletezza,  irregolarita'  o
mancanza delle dichiarazioni richieste si rinvia  all'art.  10.5  del
DGNC. VI.3.9) Non sono ammesse  offerte  che  comportino  un  aumento
dell'importo complessivo  indicato  al  punto  II.2.4).  VI.3.10)  La
dichiarazione da parte del Concorrente sia dei propri costi aziendali
concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di  salute  e
sicurezza sui luoghi di lavoro, secondo quanto previsto  all'art.  95
comma 10 del D.lgs.  n.  50/2016,  sia  dei  costi  della  manodopera
previsti dal medesimo articolo, dovra' avvenire con  la  compilazione
delle dichiarazioni di cui ai Modelli C  e  D  messi  a  disposizione
dalla  Stazione  Appaltante.  VI.3.11)  La  Stazione  Appaltante   e'
disponibile a fornire chiarimenti finalizzati  alla  eliminazione  di
incertezze interpretative del bando e/o della documentazione in  esso
richiamata secondo le modalita' indicate all'art. 21 del  DGNC.  ATAC
S.p.A. si riserva di aggiudicare l'appalto anche in presenza  di  una
sola offerta, purche' ammessa e valida e salvo il disposto  dell'art.
95 co. 12 del D.lgs. 50/2016. VI.3.12) Ai fini dell'aggiudicazione si
rinvia agli artt. 10 e  12  del  DGNC  e  all'eventuale  verifica  di
congruita'. L'aggiudicazione e' subordinata alla  approvazione  degli
Organi di ATAC S.p.A. a cio' preposti  e  all'eventuale  verifica  di
congruita'. VI.3.13) ATAC S.p.A. si riserva di  pubblicare  eventuali
rettifiche del presente bando secondo le modalita' di cui all'art. 22
del DGNC.  VI.3.14)  Nel  caso  di  fallimento  dell'esecutore  o  di
risoluzione del contratto si applica l'art. 110 del  D.lgs.  50/2016,
cosi'  come  modificato  dalla  L.  55/2019  e  s.m.i..  VI.3.15)  La
stipulazione del contratto avra' luogo entro il termine di 60 giorni,
ai sensi di quanto consentito all'art.32 co. 8  e  9  del  D.lgs.  n°
50/2016. Il contratto dovra'  obbligatoriamente  essere  sottoscritto
con firma digitale e  stipulato  in  modalita'  elettronica  mediante
l'invio dello stesso a mezzo P.E.C. Sono escluse forme alternative di
sottoscrizione e stipula. VI.3.16) Ai sensi dell'art.  216  comma  11
del D.lgs. 50/2016, le spese di pubblicazione  sono  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che  trattasi  l'importo
massimo stimato e' pari ad  euro  20.000,00  oltre  IVA.  VI.3.17)  I
concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e devono rispettare le
clausole e le condizioni contenute nel Patto di Legalita' e nel Patto
di Integrita' approvato di cui agli artt. 26 e 27 del DGNC.  VI.3.18)
Tutela dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del  DGNC.  VI.3.19)
Accesso  agli  atti:  si  rinvia  all'art.  23  del  DGNC.   VI.3.20)
Tracciabilita' dei flussi finanziari: si rinvia all'art. 25 del DGNC.
VI.3.21) E' esclusa  la  competenza  arbitrale.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale: 00196. Paese: Italia. VI.4.2) Organismo  responsabile
delle procedure di  mediazione.  no  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A. -  Privacy
e Accesso agli atti. Indirizzo postale: Via  Prenestina  45.  Citta':
Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365
Fax: +3906.4695.3927  E-mail:  accesso.atti@cert2.atac.roma.it  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 14/06/2022 

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                    - Acquisti - Il Responsabile 
                            Marco Sforza 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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