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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: coordinamento approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 71÷78/2022. II.1.2) Codice CPV principale: 98392000-7. II.1.3) Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: servizio di traslochi in alloggi e/o unita' diverse di proprieta' di Aler Milano o comunque dalla stessa gestiti, a seguito di escomi programmati e/o in flagranza, mobilita' con trasferimento in altri alloggi, abbandoni e/o decadenze, con relativo trasporto, immagazzinaggio, guardiania e/o conferimento alle discariche ove necessiti per il patrimonio delle U.O.G. Milano e Provincia. II.1.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 2.678.417,11 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 2.196.638,76 a base d'asta per servizi, € 430.839,16 per spese a rimborso (non soggetti a ribasso) ed € 50.939,19 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 71/2022 - lotto n. 1 - U.O.G. 1 Saponaro - CIG 9246312A09. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 330.158,66 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 274.308,22 a base d'asta per servizi, € 49.200,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 6.650,44 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 330.158,66. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 72/2022 - lotto n. 2 - U.O.G. 2 Newton - CIG 9246493F65. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 466.631,12 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 399.493,00 a base d'asta per servizi, € 58.000,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 9.138,12 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 466.631,12. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 73/2022 - lotto n. 3 - U.O.G. 3 Salemi - CIG 92465259CF. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 172.705,08 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 142.845,17 a base d'asta per servizi, € 26.474,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 3.385,91 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 172.705,08. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 74/2022 - lotto n. 4 - U.O.G. 4 Romagna - CIG 92465595DF. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 344.919,69 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 285.742,25 a base d'asta per servizi, € 52.384,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 6.793,44 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 344.919,69. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 75/2022 - lotto n. 5 - U.O.G. Rozzano - CIG 9246588DCB. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 186.518,25 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 160.273,67 a base d'asta per servizi, € 23.122,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 3.122,58 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 186.518,25. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 76/2022 - lotto n. 6 - U.O.G. Sesto S. Giovanni - CIG 9246614343. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 181.894,03 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 159.428,45 a base d'asta per servizi, € 19.343,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 3.122,58 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 181.894,03. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 77/2022 - lotto n. 7 - Unita' Operativa Valorizzazione- CIG 924663763D. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 282.855,03 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 242.750,00 a base d'asta per servizi, € 35.300,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 4.805,03 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 282.855,03. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 78/2022 - lotto n. 8 - Settore Sicurezza Abusivismo Milano CIG 924665229F. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 712.735,25 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 627.180,62 a base d'asta per servizi, € 71.633,54 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed € 13.921,09 per oneri da interferenza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 712.735,25. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale del contratto quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata del contratto sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del verbale di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; -possesso degli ulteriori requisiti di cui ai punti nn. 5 e 6.1 del disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda a quanto specificato al punto 6.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecniche e professionali: non sono previste. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione di cui al punto n. 25 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/07/2022 - ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/07/2022 - ore 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari Si rimanda a quanto dettagliato nell'Avviso integrale pubblicato sul profilo del Committente. Il RUP della Stazione Appaltante e' il sig. Sebastiano Fontanazza- tel. n. 02/7392.2787 - e-mail: sebastiano.fontanazza@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'Avviso per la conclusione di un accordo quadro sulla G.U.R.I. per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 14-06-2022. Il direttore ing. Maria Cristina Cocciolo TX22BFM12871