A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: coordinamento approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  REPP.  NN.  71÷78/2022.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 98392000-7. II.1.3) Tipo  di  appalto:  SERVIZI.  II.1.4)
Breve descrizione:  servizio  di  traslochi  in  alloggi  e/o  unita'
diverse di proprieta' di Aler Milano o comunque dalla stessa gestiti,
a seguito di escomi  programmati  e/o  in  flagranza,  mobilita'  con
trasferimento in altri alloggi, abbandoni e/o decadenze, con relativo
trasporto,  immagazzinaggio,   guardiania   e/o   conferimento   alle
discariche ove necessiti per il  patrimonio  delle  U.O.G.  Milano  e
Provincia. II.1.5)  Valore  totale  stimato  dell'accordo  quadro:  €
2.678.417,11  (I.V.A.  ed  oneri  di  legge  esclusi),   di   cui   €
2.196.638,76 a base d'asta per servizi,  €  430.839,16  per  spese  a
rimborso (non soggetti  a  ribasso)  ed  €  50.939,19  per  oneri  da
interferenza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: questo appalto e' suddiviso  in  lotti.  Le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto).  Numero  massimo
di lotti che possono essere aggiudicati ad  un  offerente:  1  (uno).
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 71/2022 - lotto n. 1
- U.O.G. 1 Saponaro - CIG 9246312A09. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  €  330.158,66
(I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 274.308,22 a base d'asta
per servizi, €  49.200,00  per  spese  a  rimborso  (non  soggette  a
ribasso) ed € 6.650,44 per oneri  da  interferenza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
330.158,66.   II.2.7)   Durata   dell'accordo   quadro:    24    mesi
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui, raggiunta la  scadenza  naturale  del  contratto
quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler  Milano  potra'
estendere la durata del contratto sino  all'esaurimento  dell'importo
di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del  verbale
di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 72/2022 -  lotto  n.  2  -
U.O.G. 2 Newton - CIG 9246493F65. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice
NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 466.631,12 (I.V.A. ed
oneri di legge esclusi), di  cui  €  399.493,00  a  base  d'asta  per
servizi, € 58.000,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed
€ 9.138,12 per  oneri  da  interferenza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 466.631,12.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi  (prorogabili).  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  del  contratto  quadro,  dovessero
risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata
del contratto sino all'esaurimento dell'importo di  spesa  massimo  e
comunque non oltre  48  mesi  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  servizi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 73/2022 -  lotto  n.  3  -
U.O.G. 3 Salemi - CIG 92465259CF. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice
NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 172.705,08 (I.V.A. ed
oneri di legge esclusi), di  cui  €  142.845,17  a  base  d'asta  per
servizi, € 26.474,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed
€ 3.385,91 per  oneri  da  interferenza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 172.705,08.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi  (prorogabili).  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  del  contratto  quadro,  dovessero
risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata
del contratto sino all'esaurimento dell'importo di  spesa  massimo  e
comunque non oltre  48  mesi  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  servizi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 74/2022 -  lotto  n.  4  -
U.O.G. 4 Romagna -  CIG  92465595DF.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  €  344.919,69
(I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 285.742,25 a base d'asta
per servizi, €  52.384,00  per  spese  a  rimborso  (non  soggette  a
ribasso) ed € 6.793,44 per oneri  da  interferenza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
344.919,69.   II.2.7)   Durata   dell'accordo   quadro:    24    mesi
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui, raggiunta la  scadenza  naturale  del  contratto
quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler  Milano  potra'
estendere la durata del contratto sino  all'esaurimento  dell'importo
di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del  verbale
di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 75/2022 -  lotto  n.  5  -
U.O.G. Rozzano - CIG 9246588DCB. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice
NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: € 186.518,25 (I.V.A. ed
oneri di legge esclusi), di  cui  €  160.273,67  a  base  d'asta  per
servizi, € 23.122,00 per spese a rimborso (non soggette a ribasso) ed
€ 3.122,58 per  oneri  da  interferenza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 186.518,25.
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi  (prorogabili).  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  del  contratto  quadro,  dovessero
risultare delle somme residue, Aler Milano potra' estendere la durata
del contratto sino all'esaurimento dell'importo di  spesa  massimo  e
comunque non oltre  48  mesi  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  servizi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 76/2022 -  lotto  n.  6  -
U.O.G.  Sesto  S.  Giovanni  -  CIG  9246614343.  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  €
181.894,03 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 159.428,45  a
base d'asta per servizi,  €  19.343,00  per  spese  a  rimborso  (non
soggette a ribasso) ed € 3.122,58  per  oneri  da  interferenza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore
stimato: € 181.894,03. II.2.7) Durata dell'accordo  quadro:  24  mesi
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui, raggiunta la  scadenza  naturale  del  contratto
quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler  Milano  potra'
estendere la durata del contratto sino  all'esaurimento  dell'importo
di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del  verbale
di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 77/2022 -  lotto  n.  7  -
Unita' Operativa Valorizzazione- CIG  924663763D.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  €
282.855,03 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 242.750,00  a
base d'asta per servizi,  €  35.300,00  per  spese  a  rimborso  (non
soggette a ribasso) ed € 4.805,03  per  oneri  da  interferenza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore
stimato: € 282.855,03. II.2.7) Durata dell'accordo  quadro:  24  mesi
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui, raggiunta la  scadenza  naturale  del  contratto
quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler  Milano  potra'
estendere la durata del contratto sino  all'esaurimento  dell'importo
di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del  verbale
di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 78/2022 -  lotto  n.  8  -
Settore Sicurezza Abusivismo Milano CIG 924665229F. II.2.3) Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  €
712.735,25 (I.V.A. ed oneri di legge esclusi), di cui € 627.180,62  a
base d'asta per servizi,  €  71.633,54  per  spese  a  rimborso  (non
soggette a ribasso) ed € 13.921,09 per  oneri  da  interferenza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore
stimato: € 712.735,25. II.2.7) Durata dell'accordo  quadro:  24  mesi
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui, raggiunta la  scadenza  naturale  del  contratto
quadro, dovessero risultare delle somme residue, Aler  Milano  potra'
estendere la durata del contratto sino  all'esaurimento  dell'importo
di spesa massimo e comunque non oltre 48 mesi dalla data del  verbale
di consegna generale dei servizi. II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: -  requisiti  di  ordine  generale  ed  assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D.  Lgs.  165/2001;
-possesso degli ulteriori requisiti di cui ai punti nn. 5 e  6.1  del
disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  si
rimanda a quanto specificato al punto 6.2 del disciplinare  di  gara.
III.1.3) Capacita'  tecniche  e  professionali:  non  sono  previste.
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni
di esecuzione del  contratto  d'appalto  Con  riferimento  a  ciascun
lotto, ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  gli
operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione  di
cui al punto n. 25 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso  comporta
la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore  economico
per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: NO. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
15/07/2022  -  ore  09:30:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  365  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 18/07/2022 - ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari   Si   rimanda   a   quanto   dettagliato
nell'Avviso integrale pubblicato sul profilo del Committente. Il  RUP
della Stazione Appaltante e' il sig. Sebastiano Fontanazza-  tel.  n.
02/7392.2787  -   e-mail:   sebastiano.fontanazza@aler.mi.it.   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39
- 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo  internet  (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione dell'Avviso per la conclusione  di  un  accordo
quadro sulla G.U.R.I. per  motivi  che  ostano  alla  partecipazione.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 14-06-2022. 

                            Il direttore 
                    ing. Maria Cristina Cocciolo 

 
TX22BFM12871
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.