AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2022)

 
Esito di gara europea ARIA_2021_906  -  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. N. 50/2016, per l'affidamento della fornitura
              dei servizi tecnici di supporto al R.U.P. 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  ARIA
S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli  Acquisti  S.p.A.;
Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26; Citta': Milano; Codice  NUTS:
ITC4C  Milano;  Codice  postale:  20124;   Paese:   Italia;   E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1;  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.ariaspa.it;  Indirizzo  del  profilo   di
committente: www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  ARIA_2021_906  Gara  europea  a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.,  mediante  utilizzo
dell'Accordo  Quadro,  per  l'affidamento  dei  Servizi  tecnici   di
supporto al RUP 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71356300 Servizi di supporto tecnico 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un
Accordo Quadro multioperatore economico, ai sensi dell'art. 54  comma
4 del D.Lgs 50/2016  -  per  l'affidamento  dei  Servizi  tecnici  di
supporto al RUP come meglio descritto negli atti di gara,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario della Regione Lombardia 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si' 
  II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  Valore,  IVA
esclusa: 5 440 000.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)   Denominazione:   Lotto   n.   1-servizio   di    supporto
tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie  e
catastali; Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione; Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario della Regione Lombardia. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di
supporto  tecnico-amministrativo  per  l'effettuazione  di  ispezioni
ipotecarie e catastali nell'ambito dell'espletamento delle  procedure
di alienazione/valorizzazione del patrimonio  immobiliare  in  favore
degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 90366038B2 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:   Lotto   n.   2   servizio   di   supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    pratiche    di
accatastamento di beni immobili; Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario della regione Lombardia. 
  II.2.4)    Descrizione    dell'appalto:servizio     di     supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    pratiche    di
accatastamento di beni immobili in favore degli Enti di cui al  punto
II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036610E77 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  3  -   servizio   di   supporto
tecnico-amministrativo   per   l'effettuazione   di    certificazione
antincendio; Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario della Regione Lombardia 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di
supporto tecnico-amministrativo per l'effettuazione di certificazione
antincendio in favore degli Enti di cui al punto II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 
  Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036631FCB 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  4  Servizio  di  Certificazione
energetica; Lotto n.: 4 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario della Regione Lombardia 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di
Certificazione energetica 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 90366363EF 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 Servizi tecnici di certificazione
acustica; Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV  supplementari:  71356300  Servizi  di  supporto
tecnico 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione; Presso le sedi e i locali  degli  Enti  del
Servizio Sanitario della Regione Lombardia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei  Servizi  tecnici
di certificazione acustica in favore  degli  Enti  di  cui  al  punto
II.2.3 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio  di  qualita'  -  Nome:
PUNTEGGIO TECNICO / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9036648DD3 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 253-672370 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di 
  preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Lotto  n.:  1;  Denominazione:  Lotto  n.  1-servizio  di  supporto
tecnico-amministrativo per l'effettuazione di ispezioni ipotecarie  e
catastali; Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Studio Tecnico Associato ATT; Citta': Santhia';  Codice  NUTS:  ITC12
Vercelli; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  700  000.00  EUR;  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 700 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 2; Lotto n.: 2; Denominazione: Lotto  n.  2
servizio di supporto tecnico-amministrativo  per  l'effettuazione  di
pratiche  di  accatastamento   di   beni   immobili;   Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  3;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RINA PRIME VALUE SERVICES SPA; Citta':  Milano;  Codice  NUTS:  ITC4C
Milano; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Studio Associato Tecnico  e  Topografico  B&B;  Citta':  Manta  (CN);
Codice NUTS: ITC16 Cuneo; Paese: Italia; Il contraente  e'  una  PMI:
si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Studio Tecnico Associato ATT; Citta': Santhia';  Codice  NUTS:  ITC12
Vercelli; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  800  000.00  EUR;  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 800 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 3; Lotto n.: 3; Denominazione: Lotto n. 3 -
servizio di supporto tecnico-amministrativo  per  l'effettuazione  di
certificazione antincendio; Un  contratto  d'appalto/lotto  e'  stato
aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  3;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RTI Studio Florio Srl - Studio Perillo  srl  Citta':  Napoli;  Codice
NUTS: ITF33 Napoli; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
INC Ambiente e Territorio Srl; Citta': Lodi; Codice NUTS: ITC49 Lodi;
Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
NIER Ingegneria; Citta': Castel Maggiore  (BO);  Codice  NUTS:  ITH55
Bologna; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: 1  300  000.00  EUR;  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 1 300 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 4; Lotto n.: 4; Denominazione: Lotto  n.  4
Servizio di Certificazione energetica; Un  contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto:25/03/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RINA PRIME VALUE SERVICES SPA; Citta':  Milano;  Codice  NUTS:  ITC4C
Milano; Paese: Italia; Il contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto: 1  740  000.00  EUR;  Valore  totale  del  contratto
d'appalto/del lotto: 1 740 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Contratto d'appalto n.: 5; Lotto n.: 5; Denominazione: Lotto  n.  5
Servizi   tecnici   di   certificazione   acustica;   Un    contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 25/03/2022 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute:  1;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
RTI DIEFFE AMBIENTE - Ing. Marzi Alessandro -  Ing.  Mattia  Vigano';
Citta':  Milano;  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;  Paese:  Italia;   Il
contraente e' una PMI: si' 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa):  Valore   totale   inizialmente   stimato   del   contratto
d'appalto/lotto:  900  000.00  EUR;  Valore  totale   del   contratto
d'appalto/del lotto: 900 000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
denominato  Sintel,  accessibile  dal  sito  www.ariaspa.it,  la  cui
descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai  fini  della  presentazione
dell'offerta  e'  precisata  nel  Disciplinare  di  gara  e  relativi
Allegati  nonche'  nei  manuali   tecnici   consultabili   sul   sito
www.ariaspa.it.  2)  Le  specifiche   prescrizioni   riguardanti   la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi  allegati.
La durata dei singoli Contratti di  Fornitura  e'  pari  alla  durata
della Convenzione a decorrere dalla data di Emissione dell'Ordinativo
di Fornitura, purche' lo stesso venga  emesso  entro  il  periodo  di
validita' ed efficacia della Convenzione stessa. 3) Le  modalita'  di
partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo  di  imprese,  in
caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e  in
caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4)  Non
e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino  tra  loro
in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del  codice
civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione
di controllo  o  la  relazione:  i)  comporti  che  le  offerte  sono
imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia  influito  sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 27/01/2022 Ora
11:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno  comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare di  gara.  8)  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente  procedura  la  dr.ssa  Carmen
Schweigl.  10)  Nello  schema  di  Convenzione  saranno  indicate  le
modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate  la  fatturazione
elettronica ed il  pagamento  elettronico.  11)  Non  e'  ammesso  il
ricorso al subappalto, ai sensi dell'art. 31, comma  8,  del  Codice.
12). E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per massimo
tre lotti della stessa. 13)  La  Commissione  giudicatrice  ai  sensi
dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari
pari a 3. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39;  Citta':  Milano;
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso:01/06/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Carmen Schweigl 

 
TX22BGA13019
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.