COMUNE DI CARPIGNANO SALENTINO (LE)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2022)

 
                      Variante in corso d'opera 
 

  Ai  sensi  e  per  gli  effetti  dell'art.132  (Varianti  in  corso
d'opera), comma 1 lettera c del D.Lgs n. 163 del 12.04.2006 ai  sensi
e per gli effetti  dell'art.  203  (Progettazione)  e  dell'art.  205
(Varianti), comma 3 e 4 del D.Lgs n. 163 del 12.04.2006 c ai sensi  e
per gli effetti dell'art.132, comma 1 lettera a del D.Lgs n. 163  del
12.04.2006 ai sensi e per gli effetti dell'art. 244 del DPR  207/2010
(Progetto esecutivo per i lavori riguardanti i  beni  del  patrimonio
culturale); ai sensi e per gli effetti dell'art. 161 del DPR 207/2010
(Variazioni ed addizioni al progetto approvato); 
  Comune   di    Carpignano    Salentino    (LE)    -    sito    web:
https://www.comune.carpignanosalentino.le.it/        mail        PEC:
llpp.carpignanosalentino@pec.rupar.puglia.it. 
  Intervento  di  Recupero  funzionale  del   Palazzo   Duca   Ghezzi
(Programma:  Cantieri  in  Comune'-  Legge   11.11.2014,   nr.   164:
Conversione, con modificazioni, del D.L. 11.09.2014, nr. 133  Sblocca
Italia) importo complessivo €  3.047.095,00.  Codice  Unico  progetto
(CUP) assegnato al progetto: D69J01000010009; Codice CIG assegnato al
contratto di Appalto Integrato: 623251306F; Codice CIG  assegnato  al
contratto Servizi Tecnici di Architettura e  Ingegneria:  79184320CE;
Approvazione di variante in  corso  d'opera,  con  D.G.C  n.  88  del
01.06.2022. Appalto  integrato,  CIG:  623251306F:  In  seguito  alla
Variante in Corso D'Opera nuovo importo contrattuale € 2.164.751,47(a
fronte di € 2.092.251,47 di contratto)  di  cui  €  1.860.283,02  per
lavori ed € 304.468,45 per oneri di sicurezza  (di  cui  €  82.751,69
diretti ed € 221.716,76 indiretti); importo  della  variazione  netta
contratto  e'  di  €  72.500,00#,  pari  al  3,73%;   variazione   in
diminuzione  dell'importo  lavori  e'  pari   ad   €   83.980,09   (€
1.944.263,11 lavori  appaltati  -  €  1.860.283,02  per  lavori  post
variante) per una percentuale pari al 4,32%;  variazione  in  aumento
dell'importo oneri della sicurezza indiretti e' pari ad €  156.480,09
(€ 147.988,36 oneri sicurezza indiretti appaltati + € 156.480,09  per
oneri sicurezza indiretti post variante) per una percentuale pari  al
8,05%; percentuale della variazione totale cumulata del contratto  di
appalto integrato e' pari al 12,37%; contratto di Servizi Tecnici  di
Architettura e Ingegneria CIG:  79184320CE  importo  contrattuale  e'
pari  ad  €  148.942,33#,  al  netto   di   oneri   previdenziali   e
assistenziali ed IVA;  per  la  redazione  della  Variante  in  Corso
D'Opera da parte della D.LL. l'importo da corrispondere e' pari ad  €
35.264,31 al netto di oneri previdenziali  e  assistenziali  ed  IVA;
variazione contrattuale in aumento relativa  ai  servizi  tecnici  di
Architettura e Ingegneria in seguito alla redazione della Variante in
Corso d'Opera e pari al 23,68%;  Descrizione  delle  circostanze  che
hanno reso necessaria la modifica:  varie  disposizioni  dettate  dai
Funzionari della Soprintendenza SABAP per le  province  di  Brindisi,
Lecce e Taranto, durante le varie visite di sopralluogo in situ e  di
cui ai relativi Verbali richiamati in detta istanza dai quali  emerge
la necessita' di individuare delle soluzioni circostanze impreviste e
imprevedibili  verificatesi  in  corso  di  esecuzione  dei   lavori,
compresa  la  sopravvenienza  di  nuove   disposizioni   legislative,
regolamentari e  di  provvedimenti  emanati  dal  Governo  in  virtu'
dell'Emergenza  Epidemiologica  COVID-19  esecutive  alternative  e/o
aggiuntive  rispetto  a  quanto  previsto  nel   Progetto   esecutivo
approvato. 
  Aggiudicazione appalto integrato: Determinazione n. 32  (R.G.  199)
del 31.08.2015; Aggiudicatario: Ditta "EDILCOSTRUZIONI Srl"  P.  IVA:
03051540759 corrente in Vitigliano Di Santa Cesarea Terme (LE) 73030,
alla   Strada   Provinciale   363;   cessione   ramo   d'azianda   il
05.07.2021alla ditta M.G.M. Srl con  sede  legale  in  Santa  Cesarea
Terme (Le) 73020, alla strada provinciale  363  km  39,00,  fraz.  di
Vitigliano,  P.  IVA  05167760759.  Aggiudicazione  servizi   tecnici
Direzione lavori Determinazione nr. 43  del  30.07.2019  (R.G.  226).
Aggiudicatario  RTP:  Associati  Metamor  Architetti  (Capogruppo)  +
Morciano Ingegneria  Srl  (Mandante)  +  Dott.  Ing.  Giovanni  Bleve
(Mandante) + Dott. Ing. Giambattista Benizio (Mandante) + Dott.  Ing.
Marco BENIZIO  (Mandante)  +  Dott.  Ing.  Morciano  Ippazio  Antonio
(Mandante) + Ludovico Restauri (Mandante)con sede del  Mandatario  in
Via Luigi Maggiulli nr. 1, 73100 Lecce (P. IVA n. 04083160756). 

                     Il responsabile del settore 
                         ing. Massimo Nocco 

 
TX22BFF13344
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.