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Bando di gara per l'affidamento dei servizi di ingegneria e architettura Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Arpae-Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia Romagna, via Po 5 - 40139 Bologna Tel. 051/6223811 pec: acquisti@cert.arpa.emr.it Indirizzi internet: www.arpae.it 1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.arpae.it/bandi e gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER) all'indirizzo : https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II Oggetto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per servizi di progettazione definitiva ed esecutiva per ristrutturazione dell'edificio Arpae di via Spalato a Parma . Numero di riferimento: determina 489/22 II.1.2) Codice CPV principale: 71340000 Servizi di ingegneria integrati II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione : Affidamento dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva con il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per sede Arpae sita in Via Spalato 4, Parma. Importo totale Euro 262.361,48 IVA esclusa. Importo opzioni Euro 162.981,41 IVA esclusa. CIG 91539205CO. CUP J93I22000080005 II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 425.342,89 II.1.6 Suddivisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione : Codice NUTS: ITH52 II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di progettazione definitiva ed esecutiva con il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione con facolta' di estensione dell'incarico di Direzione Lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente ai lavori di intervento di ristrutturazione dell'edificio sede Arpae sito in Via Spalato 4, Parma e relativo fabbricato accessori. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in giorni 180. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Facolta' di estensione dell'incarico di Direzione Lavori e coordinamento della sicurezza II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente deve soddisfare le condizioni stabilite nel disciplinare di gara e in particolare: a) requisiti di ordine generale di cui al par.6 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV Procedura .1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/07/2022 ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 27/07/2022 Ora locale: 9:00 Sezione VI. Altre Informazioni: 1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 sara' svolta interamente sulla piattaforma informatica di negoziazione SATER della regione Emilia-Romagna. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Sopralluogo obbligatorio. L' aggiudicatario, ai sensi dell'art. 5 del D.M. 02/12/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, e' tenuto al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di pubblicazione. Responsabile del procedimento e' l'ing. Caterina Ioio'. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inoltrate tramite SATER. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna via D'Azeglio n. 54, 40125 Bologna - Italia . VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE: 22/06/2022. La responsabile del servizio acquisti e patrimonio dott.ssa Elena Bortolotti TX22BFM13351