STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Travo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 9297160324 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia di Piacenza, per conto del Comune di Travo (PC). Indirizzo:
Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice  NUTS:  ITH51  -  Italia
Tel. 05237951, fax  0523326376  pec:  provpc@cert.provincia.pc.it.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto sul sito della  Provincia:  www.provincia.pc.it,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi  ed
Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti  Telematici
dell'Emilia-Romagna. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Stazione Unica Appaltante. 
  Codice CPV: 45221200-4.  Codice  ISTAT  del  luogo  principale  per
l'esecuzione di lavori: 033043. Descrizione dell'appalto: affidamento
dei lavori di messa in  sicurezza  di  versanti,  strade  e  cimiteri
comunali  di  Travo  (pc),  interessati  da  fenomeni  franosi.   CUP
H57H19001420001. Valore totale stimato:  €  685.039,13  al  netto  di
I.V.A., di cui € 14.054,64 per oneri della sicurezza (non soggetti  a
ribasso). Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 360
(trecentosessanta) giorni dalla data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. Condizioni di partecipazione: criteri di ordine  generale  di
cui all'art. 80 del D.Lgs.  50/2016  e  di  cui  all'art.  53,  comma
16-ter, del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel  registro  delle  imprese
presso la CCIAA  per  attivita'  inerenti  all'oggetto  dell'appalto;
possesso  dei  requisiti  di  qualificazione  per  le  categorie   di
lavorazioni  previste  dal  progetto  (per  dettagli  si  rimanda  al
Disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo
con esclusione automatica  delle  offerte  anomale.  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 18/07/2022. Periodo di tempo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  18/07/2022  alle  ore
15:00. L'apertura delle offerte si  effettuera'  in  seduta  pubblica
virtuale. Si procedera'  all'esame  delle  offerte  economiche  prima
della     verifica      della      documentazione      amministrativa
dell'aggiudicatario   proposto   (per   dettagli   si   rimanda    al
disciplinare). E' possibile assistere  collegandosi  da  remoto  alla
piattaforma SATER,  come  da  indicazioni  del  disciplinare.  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano. E' richiesta  la  presentazione
per via elettronica delle offerte tramite il Sistema per gli Acquisti
Telematici     dell'Emilia     Romagna     (SATER),     all'indirizzo
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la   fatturazione
elettronica. Organo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna con sede in Parma. 
  L'appalto   rientra   nell'ambito   di    applicazione    dell'AAP.
Informazioni complementari:  E'  richiesto,  a  pena  di  esclusione,
sopralluogo con le modalita' indicate nel disciplinare  di  gara.  Si
procedera' all'aggiudicazione anche in 
  presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua.  Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 231  del  27/06/2022
del Comune di Travo (PC). 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
TX22BFE13793
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.