AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 1-7-2022)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I   -   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)   Azienda
Ospedaliera Universitaria Federico II - U.O.C. Gestione  Acquisizione
Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli  -  Italia  -  Tel.
0817464363   ,   sito   internet   www.policlinico.unina.it;    I.3.)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.soresa.it; 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Gara  789  -  Fornitura
triennale in service di un sistema di stimolazione cerebrale profonda
DBS per le esigenze assistenziali dell'U.O.C. di  Neurochirurgia  c/o
D.A.I.  Testa  Collo  dell'A.O.U.  Federico  II  di  Napoli.  -   CIG
9270153442 ; II.1.2) Codice CPV: 33190000; II.1.3) Tipo  di  appalto:
forniture; II.1.5) Valore totale stimato: € 2.816.000,00 + € 2.946,66
per oneri di sicurezza oltre I.V.A.;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITF33 -  Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: nelle quantita' e  caratteristiche  di  cui
all'allegato "A7"  del  Disciplinare  di  gara;  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 6 del D.Lgs. n.50/2016 e
ss.mm.ii.; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi;  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti;  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Gli  importi  complessivi  totali
indicati al punto II.1.5 sono comprensivi dell'eventuale  proroga  di
mesi 12; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV - PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  20.09.2022,  ore  23:59
tramite la Piattaforma SIAPS del sito www.soresa.it;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: durata in  mesi  9;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: come da punto 19 del Disciplinare di gara; 
  SEZIONE VI - INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI.  VI.3)  RUP  Prof.  Paolo
Cappabianca (tel. 081-7462559). Termine  per  richieste  chiarimenti:
entro e non oltre le ore 23.59 del 09/09/2022. L'A.O.U. si riserva la
facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  qualora  le  offerte
presentate non  vengano  ritenute  congrue.  Il  presente  bando  non
impegna in alcun modo l'A.O.U.  che  si  riserva  ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 23/06/2022 al n. 2022-095618. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX22BFK13936
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.