STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Castel San Giovanni (PC)

Sede: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza (PC)
Punti di contatto: dott.ssa Giuliana Cordani - Tel. 0523/795258 -
E-mail: giuliana.cordani@provincia.pc.it
Codice Fiscale: 00233540335

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2022)

 
Bando di gara - Procedura telematica aperta sopra soglia  comunitaria
per  l'affidamento  dei  servizi  di  assistenza  per  l'integrazione
scolastica degli alunni diversamente abili e di assistenza pre e post
scolastica presso  le  scuole  del  Comune  di  Castel  San  Giovanni
           dall'01.09.2022 al 31.07.2025 - CIG 9296557188 
 

  Sezione   I:   Amministrazione   aggiudicatrice:   Stazione   Unica
Appaltante della Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50  -  29121
Piacenza (PC) - PEC:  provpc@cert.provincia.pc.it  -  Amministrazione
contraente: Comune di Castel San Giovanni (PC), con sede in Piazza XX
Settembre,   2,   29015   Castel   San   Giovanni   (PC)    -    PEC:
comune.castelsangiovanni@sintranet.legalmail.it 
  Sezione II: Oggetto: affidamento  dei  servizi  di  assistenza  per
l'integrazione  scolastica  degli  alunni  diversamente  abili  e  di
assistenza pre e post scolastica  presso  le  scuole  del  Comune  di
Castel San Giovanni per il periodo dall'01.09.2022 al 31.07.2025. CPV
Principale 85311200-4: Servizi di assistenza sociale per  disabili  -
CPV Secondario 85310000-5: Servizi di  assistenza  sociale.  Tipo  di
appalto: servizi. Valore totale stimato ai sensi dell'art. 35,  comma
4, D.Lgs n. 50/2016: € 1.495.872,00 (IVA esclusa) di cui € 0,00 oneri
della sicurezza da sottrarre al ribasso. Suddivisione in  lotti:  no.
Luogo di esecuzione del servizio: Comune di  Castel  San  Giovanni  -
Codice   NUTS:   ITH51.   Criterio   di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3 D.Lgs.
50/2016; i  parametri  e  i  sub  parametri  per  l'attribuzione  dei
punteggi sono specificati nel Disciplinare di gara. Ammissibilita' di
varianti: no. Durata: dall'01.09.2022 al 31.07.2025. Il contratto  e'
oggetto di rinnovo: no. Opzioni: si. Proroga  tecnica  semestrale  ai
sensi dell'art. 106, c.11 del Codice e aumento  importo  contrattuale
ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a) del Codice. L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione
europea. 
  Sezione  III:  Condizioni  di  partecipazione:  per   i   requisiti
generali,      l'idoneita'      professionale,      le      capacita'
tecnico-professionali necessarie per la partecipazione si  rinvia  al
Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura. Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
ore  18:00  del  giorno  20/07/2022.  Lingue  utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte:  italiano.  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo  per  la  presentazione  delle  offerte.  La  Stazione
Appaltante  si  avvarra'  della  facolta'   c.d.   della   inversione
procedimentale, in virtu' dell'articolo 1, comma 3, del  d.l.  32/19,
convertito in legge n. 55/19 come modificato dal d.l. n. 76/20 e  dal
d.l. n. 77/21. Modalita' di apertura delle offerte: ore ore 12:00 del
giorno  21/07/2022;  luogo:  la  seduta  pubblica  virtuale  avverra'
esclusivamente in modalita'  telematica  e  gli  operatori  economici
interessati potranno partecipare solo collegandosi  alla  piattaforma
con le modalita' indicate nel disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni. Si tratta di  appalto  rinnovabile:
no. Gara telematica ai sensi art. 58 D.Lgs.  50/2016  su  piattaforma
SATER; i documenti di gara e ulteriori informazioni sono  disponibili
ad    accesso    gratuito,    illimitato    e     diretto     presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi altri Enti". Le offerte vanno inviate in versione  elettronica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER). Il presente bando  e'  stato  emanato  in  esecuzione  della
determinazione a contrattare della Responsabile del Settore  Pubblica
Istruzione, Sport e Cultura del Comune di Castel San Giovanni n.  490
del  22/6/2022  e  512  del  29/6/2022.  Si   esclude   la   clausola
compromissoria. Ai sensi dell'art. 5, comma 2,  D.M.  02/12/2016,  le
spese per la pubblicazione del bando e  dell'avviso  di  esito  sulla
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  e  sui   quotidiani
dovranno essere rimborsate dall'aggiudicatario  alla  Stazione  Unica
Appaltante, entro il termine di sessanta giorni  dall'aggiudicazione.
Procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Parma - Italia. 
  Data trasmissione del presente bando all'Unione Europea: 01/07/2022 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
TX22BFE14191
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.