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Bando di gara - Procedura telematica aperta sopra soglia comunitaria per l'affidamento dei servizi di assistenza per l'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili e di assistenza pre e post scolastica presso le scuole del Comune di Castel San Giovanni dall'01.09.2022 al 31.07.2025 - CIG 9296557188 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Stazione Unica Appaltante della Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza (PC) - PEC: provpc@cert.provincia.pc.it - Amministrazione contraente: Comune di Castel San Giovanni (PC), con sede in Piazza XX Settembre, 2, 29015 Castel San Giovanni (PC) - PEC: comune.castelsangiovanni@sintranet.legalmail.it Sezione II: Oggetto: affidamento dei servizi di assistenza per l'integrazione scolastica degli alunni diversamente abili e di assistenza pre e post scolastica presso le scuole del Comune di Castel San Giovanni per il periodo dall'01.09.2022 al 31.07.2025. CPV Principale 85311200-4: Servizi di assistenza sociale per disabili - CPV Secondario 85310000-5: Servizi di assistenza sociale. Tipo di appalto: servizi. Valore totale stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4, D.Lgs n. 50/2016: € 1.495.872,00 (IVA esclusa) di cui € 0,00 oneri della sicurezza da sottrarre al ribasso. Suddivisione in lotti: no. Luogo di esecuzione del servizio: Comune di Castel San Giovanni - Codice NUTS: ITH51. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3 D.Lgs. 50/2016; i parametri e i sub parametri per l'attribuzione dei punteggi sono specificati nel Disciplinare di gara. Ammissibilita' di varianti: no. Durata: dall'01.09.2022 al 31.07.2025. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no. Opzioni: si. Proroga tecnica semestrale ai sensi dell'art. 106, c.11 del Codice e aumento importo contrattuale ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a) del Codice. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'unione europea. Sezione III: Condizioni di partecipazione: per i requisiti generali, l'idoneita' professionale, le capacita' tecnico-professionali necessarie per la partecipazione si rinvia al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00 del giorno 20/07/2022. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. La Stazione Appaltante si avvarra' della facolta' c.d. della inversione procedimentale, in virtu' dell'articolo 1, comma 3, del d.l. 32/19, convertito in legge n. 55/19 come modificato dal d.l. n. 76/20 e dal d.l. n. 77/21. Modalita' di apertura delle offerte: ore ore 12:00 del giorno 21/07/2022; luogo: la seduta pubblica virtuale avverra' esclusivamente in modalita' telematica e gli operatori economici interessati potranno partecipare solo collegandosi alla piattaforma con le modalita' indicate nel disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni. Si tratta di appalto rinnovabile: no. Gara telematica ai sensi art. 58 D.Lgs. 50/2016 su piattaforma SATER; i documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi altri Enti". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER). Il presente bando e' stato emanato in esecuzione della determinazione a contrattare della Responsabile del Settore Pubblica Istruzione, Sport e Cultura del Comune di Castel San Giovanni n. 490 del 22/6/2022 e 512 del 29/6/2022. Si esclude la clausola compromissoria. Ai sensi dell'art. 5, comma 2, D.M. 02/12/2016, le spese per la pubblicazione del bando e dell'avviso di esito sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui quotidiani dovranno essere rimborsate dall'aggiudicatario alla Stazione Unica Appaltante, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Parma - Italia. Data trasmissione del presente bando all'Unione Europea: 01/07/2022 La responsabile della fase di affidamento dott.ssa Giuliana Cordani TX22BFE14191