ATS DI BRESCIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2022)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ATS di  Brescia,
Viale Duca degli Abruzzi, 15 -  25124  Brescia.  Punti  di  contatto:
Servizio   Risorse   Strumentali,   telefono    0303838245,    E-mail
serviziorisorsestrumentali@ats-brescia.it                        pec:
protocollo@pec.ats-brescia.it Indirizzo internet:  www.ats-brescia.it
- www.ariaspa.it - SINTEL. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: i punti  di  contatto  sopra  indicati;  l  capitolati  e  la
documentazione complementare sono disponibili presso:  www.ariaspa.it
SINTEL-   sito   internet   stazione   appaltante.   I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta in unione d'acquisto  con  l'ATS  di
Brescia (Capofila), l'ATS di Pavia  e  l'ATS  della  Valcamonica  per
l'affidamento del servizio di tesoreria e di servizi bancari  per  un
periodo di 36 mesi. 
  - Lotto 1: ATS Brescia € 75.000,00 per 36  mesi,  €  75.000,00  per
opzione di rinnovo di 36 mesi, € 25.000,00 per facolta' di proroga ex
art. 106, comma 11,  per  12  mesi,  ed  €  87.500,00  per  eventuali
variazioni ex art. 106, comma 12 nei limiti del 50%; 
  - Lotto 2: ATS Pavia € 9.000,00 per 36 mesi, € 9.000,00 per opzione
di rinnovo di 36 mesi, € 3.000,00 per facolta'  di  proroga  ex  art.
106, comma 11, per 12 mesi, ed € 10.500,00 per  eventuali  variazioni
ex art. 106, comma 12 nei limiti del 50%; 
  - Lotto 3: ASST Valcamonica € 280.000,00 per 36 mesi, €  280.000,00
per opzione di rinnovo di  36  mesi,  €  93.333,00  per  facolta'  di
proroga ex art. 106, comma 11, per  12  mesi,  ed  €  326.667,00  per
eventuali variazioni ex art. 106, comma 12 nei limiti del 50%; 
  La procedura sara' gestita a mezzo Piattaforma Sintel,  alla  quale
e'    possibile    accedere    attraverso    l'indirizzo    Internet:
www.ariaspa.it.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi.  Categoria  di
servizi: servizi di tesoreria. Luogo principale: ambito  territoriale
di ATS Brescia, ATS Pavia, ASST Valcamonica. II.1.6) CPV - 66600000-6
(Servizi di tesoreria). II.1.8) divisione in  lotti:  SI  (3  lotti).
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo  per
il periodo posto a base d'asta non superabile pari  ad  €  728.000,00
(comprensivo di imposte governative e dell'opzione  di  rinnovo).  Al
suddetto importo a base d'asta si  aggiungono  €  121.333,00  importo
riferito all'opzione di cui  all'art.  106,  comma  11  del  D.  Lgs.
50/2016 per  un  totale  di  €  849.333,00  (comprensivo  di  imposte
governative). II.2.2) Opzioni: SI. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   cauzioni   e
garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo,  da
costituirsi ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3) forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  nei  modi  prescritti  dal  D.Lgs.  n.
50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione:  vedasi  documentazione
di gara. III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori  economici:
vedasi  documentazione  di  gara.  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: vedasi documentazione di gara. II.2.3) Capacita' tecnica
e professionale: vedasi documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   criteri   di
aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra', ai sensi dell'art. 95  del
D.Lgs. n. 50/2016, ossia in base al minor prezzo da  valutarsi  sulla
base dei criteri esplicitati nella documentazione  di  gara.  IV.3.3)
tutta la documentazione di gara sara' disponibile  sulla  piattaforma
SINTEL   -   ARIA   -   nonche'   sul   sito   internet    aziendale:
www.ats-brescia.it.  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste
complementari: entro le ore 12.00 dell'ottavo giorno  antecedente  la
data di scadenza presentazione offerta, tramite Piattaforma SINTEL  -
ARIA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande  di  partecipazione:  26.08.2022  ore  12:00.
IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica,  apertura
delle buste telematiche d'offerta 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari:  N.  CIG:  Lotto  1)  92525895FC;
Lotto 2) 9252599E3A;  Lotto  3)  9252618DE8.  Le  precisazioni  e  le
richieste  di  chiarimenti  sulla  documentazione  di  gara  dovranno
pervenire dalla data di pubblicazione del bando e non oltre  la  data
indicata  al  punto  IV.3.3)  attraverso   la   piattaforma   Sintel,
utilizzando  il  link  Comunicazioni  della  Procedura.  Le  risposte
saranno pubblicate, a termine di legge, sul  medesimo  portale  e  si
intenderanno conosciute, da parte di tutti,  dalla  data  della  loro
pubblicazione.  VI.4)  Procedure  di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Lombardia.  VI.4.2)
Presentazione  di  ricorso:  termini  di  legge.   Responsabile   del
Procedimento: Dott.ssa Elena  Soardi  Servizio  Risorse  Strumentali.
Bando pubblicato sulla GUUE e sulla GURI mediante sistema informatico
a disposizione. 
  Bando spedito alla G.U. Comunita' Europee in data 17.06.2022. 

                        Il direttore generale 
                         Claudio Vito Sileo 

 
TX22BFK14237
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.