A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - Codice NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: REP. N.  82/2022  -  CIG  9258997E06.  II.1.2)
Codice CPV principale: 45450000-6. II.1.3) Tipo di  appalto:  Lavori.
II.1.4) Breve descrizione: progettazione definitiva ed  esecutiva  ed
alla realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria  di
edifici  di  proprieta'  Aler  Milano  siti  a   Milano,   Q.re   San
Siro/Baracca, via Gigante n. 2 e Ricciarelli n. 16 - fabbricati  3  e
4. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice  NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   l'importo
complessivo stimato e' pari ad € 7.219.594,15 (Iva ed oneri di  legge
esclusi), cosi' ripartito: - esecuzione dei lavori:  €  6.820.259,52,
di cui € 6.200.235,93 a base d'asta per lavori ed  €  620.023,59  per
oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso);  -  onorario  a  base
d'asta per servizi tecnici: € 399.334,63.  N.B.  Con  riferimento  ai
servizi  tecnici,  si  evidenzia  che   non   sussistono   oneri   da
interferenza ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D.Lgs.  81/2008.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta economica (elemento prezzo ed elemento tempo) max  30  punti.
II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto:  si  veda  art.   4   del
disciplinare di gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  NO.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: a) requisiti  di  ordine  generale  ed  assenza
motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e  5,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D.  Lgs.  165/2001;
b) ulteriori requisiti di cui ai punti nn. 6 e 7 del disciplinare  di
gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria si rimanda al  punto
n. 7 del disciplinare di gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica si rimanda al punto n. 7 del  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto si rimanda al C.S.A. - parte I. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  08/08/2022  ore
09:30:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 09/08/2022 ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto   rinnovabile:   no.VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si  rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. IL RUP  della
Stazione appaltante e' l'Ing. Marina Antonelli - tel. n. 02/7392.2314
- e.mail: marina.antonelli@aler.mi.it.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.:  29-06-2022.  Direzione
Tecnica - Sociale 

                            Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX22BFM14259
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.