A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39
02/7392.1 - Posta elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.
Indirizzo  del  profilo   del   committente:   www.aler.mi.it.   I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,      illimitato      e      diretto      presso:      (URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione:  REP.  N.  81/2022.  CIG  9264564013.  II.1.2)
Codice CPV principale: 90911000-6. II.1.3) Tipo di appalto:  SERVIZI.
II.1.4) Breve descrizione: servizi di pulizia ed affini e lavanolo di
biancheria piana,  da  effettuarsi  c/o  la  residenza  universitaria
"Campus Martinitt", via Pitteri n. 56, Milano.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso  in  lotti.  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS  ITC4C.  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  l'importo  a  base  d'appalto  e'  di   €
759.061,60 (IVA esclusa) di cui 750.000,00 a base d'asta per  servizi
ed € 9.061,60 per oneri da interferenza  (non  soggetti  a  ribasso),
cosi' suddiviso: € 515.342,40 a base d'appalto  per  il  servizio  di
pulizia, di cui € 507.692,00 a base d'asta ed € 7.650,40 per oneri da
interferenze (non soggetti a ribasso); € 230.770,00 a base d'asta per
il  servizio  di  lavanolo  di  biancheria  piana;   gli   oneri   da
interferenze sono pari ad € 0,00; € 12.949,20 a base d'appalto per il
servizio di derattizzazione, deblattizzazione e  disinfestazione,  di
cui € 11.538,00 a base d'asta ed € 1.411,20 per oneri da interferenze
(non soggetti a ribasso). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta
tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto: 2 anni naturali  e  consecutivi,  decorrenti
dalla data  del  verbale  di  consegna  delle  prestazioni.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Il  contratto  puo'
essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una  durata  sino  ad
ulteriori ad 2 anni, per un importo  stimato  di  €  759.061,60  (IVA
esclusa). L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta
elettronica certificata, all'appaltatore almeno 45 giorni prima della
scadenza del  contratto.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: requisiti di ordine generale ed assenza  motivi
di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016  e
s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D.  Lgs.  165/2001;  possesso
degli ulteriori requisiti di cui al punto n. 6.1 del disciplinare  di
gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda a quanto
specificato al punto  n.  6.2  del  disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' tecnica e professionale: non sono previste. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura:  NO.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  02/08/2022  -  ore
09:30.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 03/08/2022 - ore 09:30. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari Per ulteriori informazioni si  rimanda  al
bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP  della
Stazione appaltante e' il  geom.  Matia  Pisano,  Tel.  02/7392.2901,
e-mail: matia.pisano@aler.mi.it. VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  TAR  Lombardia,  via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
telefono:      02/7993.06.      Indirizzo       internet       (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione del bando di gara sulla G.U.R.I. per motivi che
ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 29-06-2022. 

                            Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX22BFM14265
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.