Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Esito di gara - Procedura aperta per la conclusione di un "accordo quadro", della durata di 48 mesi, con un solo operatore economico, per assicurare il servizio di corriere espresso per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri - CIG 91274176C8 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 ROMA (ITALIA); telefono +39 06/80982257 - 2269, Posta Elettronica Certificata: crm42527@pec.carabinieri.it. INDIRIZZO INTERNET: Indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) APPALTO CONGIUNTO I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizio di corriere espresso per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri. II.1.2) Codice CPV principale: 64.12.00.00-3. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.4) Breve descrizione: servizio di ritiro e consegna di plichi e pacchi tramite corriere espresso per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri; il servizio, in particolare, consiste nella consegna dei plichi/pacchi, su tutto il territorio nazionale, isole comprese e nella tracciatura dello stato di lavorazione e dell'avvenuta consegna dei plichi/pacchi. Si stima che l'Amministrazione nel suo complesso, nei 48 mesi di durata dell'accordo quadro, spedira' 109.200 plichi/pacchi - C.I.G.: 91274176C8. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) VALORE TOTALE DELL'APPALTO (IVA esclusa): Valore € 2.320.000,00 IVA esclusa. Ai sensi dell'art. 23, comma 16 del D. Lgs. n. 50/2016 l'importo a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha quantificato pari a circa il 69 % del valore dell'appalto. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso i reparti elencati nell'appendice A "Elenco Sedi dell'Arma dei Carabinieri" allegata al capitolato tecnico. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di corriere espresso per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016, il valore massimo dell'appalto e' pari a € 2.320.000,00 IVA esclusa, poiche' l'Amministrazione potra' commissionare all'aggiudicatario, mediante la stipula di appositi contratti attuativi/ordinativi per tutto il periodo di durata dell'accordo quadro ed entro il limite massimo in esso stabilito. Al riguardo, si evidenzia che: - i singoli contratti attuativi/ordinativi avranno una durata presumibile di 12 mesi, in base alla disponibilita' dei fondi; - non vi e' alcun obbligo per la stazione appaltante di stipulare i discendenti contratti attuativi/ordinativi (es. in caso di insoddisfacente esecuzione del servizio); - l'operatore economico contraente ha l'obbligo di eseguire le prestazioni alle stesse condizioni tecnico-economiche originarie (invarianza dei prezzi, salvo quanto previsto dalla lettera q) del successivo para VI.3 del bando di gara). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: non previste. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: accordo quadro con un unico operatore economico ai sensi dell'art. 54, commi 1 e 3 del D. Lgs. n. 50/2016. Durata dell'accordo quadro: 48 mesi. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro (se del caso): € 2.320.000,00 IVA esclusa. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla G.U.R.I. - 5^ Serie Speciale Contratti Pubblici n. 34 del 21.03.2022. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n. : non ancora stipulato. Denominazione: Procedura aperta per assicurare il servizio di corriere espresso per le esigenze dell'Arma dei Carabinieri. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 28.06.2022. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1, dal seguente operatore economico: SOCISEC - Societa' Italiana Servizi e Commercio S.r.l. di Battipaglia (SA). L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: SOCISEC - Societa' Italiana Servizi e Commercio S.r.l., Via Brodolini n. 26 - 84091 Battipaglia (SA), Tel. 08284849000, P.E.C. socisec@legalmail.it. Il contraente e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 2.320.000,00. Valore totale del contratto d'appalto: € 1.751.134,00. V.2.5) Informazioni sui subappalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile Unico del procedimento e' il Capo pro-tempore del Centro Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. Il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il Capo pro-tempore della 2^ Sezione dell'Ufficio Bilancio del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, avvalendosi del Comandante pro-tempore del Reparto Comando del Reparto Autonomo del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri (per l'Organizzazione Centrale), dei Capi pro-tempore degli Ufficio OAIO dei Comandi Legione Carabinieri (per l'Organizzazione Territoriale, compresi i Reparti per esigenze specifiche), del Capo pro-tempore dell'Ufficio OAIO della CUMS (per l'Organizzazione Mobile e Speciale), del Capo pro-tempore dell'Ufficio OAIO del CUFA (per l'Organizzazione Forestale), del Capo pro-tempore dell'Ufficio Logistico del Comando delle Scuole (per l'Organizzazione Addestrava) per la gestione dell'esecuzione periferica. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197 Roma - Italia, tel.:+39 0680982291/2082; email: crm42527@pec.carabinieri.it; fax: +39 0680987586. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. Il responsabile unico del procedimento col. amm. Achille Tamborino TX22BGA14246