COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  In  esecuzione  del   provvedimento   della
Direzione 09 n. 816 del 22/06/2022, esecutiva il 04/07/2022  e  della
determina della Direzione  12  n.1119  del  04/07/2022  e  s.m.i.  e'
indetta  procedura  aperta   per   l'affidamento   "Servizi   diversi
dall'educativo nei  nidi  d'infanzia  e  nelle  scuole  dell'infanzia
comunali"   -   (Codice   CPV:   80410000-1   CIG:9281357218)    Anni
educativi/scolastici: 2022/2023  2023/2024  e  2024/2025.  Il  valore
totale stimato IVA esclusa e' pari a  Euro  2.510.985,85.  Il  valore
massimo stimato dell'appalto comprensivo  di  tutte  le  opzioni,  al
momento dell'indizione e', pertanto, pari  ad  Euro  4.992.747,93  al
netto  di  IVA  e/o  di  altre  imposte  e   contributi   di   legge.
Finanziamento; l'appalto sara' finanziato con  i  mezzi  ordinari  di
Bilancio. Durata: l'appalto del servizio avra' durata pari a tre anni
educativi, a decorrere dalla  data  di  stipula  e/o  dalla  data  di
attivazione del servizio in caso di consegna anticipata, prevista dal
Settembre 2022, salvo le opzioni contrattuali  indicate  dall'art.  2
del  Capitolato  Speciale  d'appalto.  Modalita'  di  pagamento:   le
prestazioni saranno pagate secondo le modalita' stabilite all'art.  6
del c.s.a.. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione. I  requisiti  di
idoneita' professionale, di capacita'  economica  e  finanziaria,  di
capacita' professionale e  tecnica,  i  criteri  di  selezione  e  di
effettuazione  del  sopralluogo  obbligatorio  sono  indicati   nella
documentazione di gara pubblicata su  www.comune.pisa.it  nella  sez.
"Profilo      Committente       Appalti"       e       all'indirizzo:
https://start.toscana.it/. Modalita' di partecipazione: la  procedura
di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art.  58  del
D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a partecipare alla
presente procedura, dovranno  identificarsi  sul  Sistema  Telematico
Acquisti   Regionale   della   Toscana   accessibile   all'indirizzo:
https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori  economici
dovranno completare la procedura di registrazione  on  line  presente
sul Sistema. I documenti di gara e gli  elaborati  di  progetto  sono
disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   su
https://start.toscana.it    e    sul    profilo    di     committente
www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in  ordine  ai
documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti  di
contatto e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e
non oltre  le  ore  12.00  del  giorno  28.07.2022.  Le  risposte  ai
chiarimenti formulati da parte  degli  operatori  economici  verranno
pubblicate     su     START     nella     sezione      "Comunicazioni
dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina  di  dettaglio
della gara su START entro il 29.07.2022. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Il termine per il ricevimento delle  offerte
sulla piattaforma START viene fissato per il  giorno  08.08.2022  ore
12:00. Aggiudicazione: in seduta pubblica il giorno  08.08.2022  alle
ore 14:30 presso la sede comunale, in presenza  del  Dirigente  della
Direzione interessata o chi per esso, si procedera'  all'espletamento
della prima seduta di gara. L'aggiudicazione verra' disposta  con  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  dei
criteri di  aggiudicazione  indicati  solo  nei  documenti  di  gara.
Subappalto: non e' ammesso, come da documentazione di gara.  Cauzioni
e garanzie: l'offerta dei concorrenti deve essere  corredata  da  una
cauzione  provvisoria  pari  al  2  %  del  valore  massimo   stimato
dell'appalto. L'aggiudicatario dovra' inoltre  prestare  le  garanzie
indicate all'art. 16 del c.s.a. 
  SEZIONE VI  ALTRE  INFORMAZIONI:  l'impresa  resta  vincolata  alla
propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine
di presentazione delle offerte. La forma contrattuale prevista per la
stipula del contratto e' quella pubblico-amministrativa in  modalita'
elettronica. Il contratto non contiene  la  clausola  compromissoria.
L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le  spese
per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art.  5  D.M.  MIT  del
2.12.2016. Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di
ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d. lgs. 104/2010.  Data
di pubblicazione del presente avviso sulla GUUE del 08.07.2022. 

                     La funzionaria responsabile 
                       dott.ssa Alessia Masini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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