UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2022)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale:
CIG 9308514CBF Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  133  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITI43 Codice  postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento,  ing.  Mauro  Miglioli
Tel.:      +390657331      Posta       Elettronica       Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente: 
  https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-
in-corso/ 
  I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto  congiunto:
No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
  I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   la   Piattaforma
telematica,  all'indirizzo:   https://uniroma3.tuttogare.it/index.php
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno   inviate   in   versione   elettronica
all'indirizzo sopra indicato. 
  I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
tramite piattaforma telematica per la fornitura e posa  in  opera  di
due  complessi  di  moduli  prefabbricati   assemblati   -Numero   di
riferimento:  CIG  9308514CBF  -  II.1.2)  Codice   CPV   principale:
44211000-2 - II.1.3) Tipo  di  appalto:  Fornitura  -  II.1.4)  Breve
descrizione: fornitura e posa in opera di  due  complessi  di  moduli
prefabbricati  assemblati.  Le  caratteristiche  e  i  termini  della
fornitura  sono  dettagliati  nel  Capitolato  speciale  d'appalto  -
II.1.5) Valore totale stimato: € 1.100.000,00, oltre  IVA  -  II.1.6)
Informazione relative ai Lotti  -  Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO. 
  II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta  tramite
piattaforma telematica per la  fornitura  e  posa  in  opera  di  due
complessi di moduli prefabbricati assemblati  -  II.2.2)  Codice  CPV
principale 44211000-2 - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI43 - Luogo principale di esecuzione:  area  libera  di  Via  Mario
Ageno, prospiciente la sede di Via della Vasca Navale, 84, 00146 Roma
- II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura con posa  in  opera  di
due complessi di moduli prefabbricati assemblati. Le  caratteristiche
e i termini della fornitura sono dettagliati nel Capitolato  speciale
d'appalto - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo  e'  il  solo
criterio  di  aggiudicazione  trattandosi  di   una   fornitura   con
caratteristiche  standardizzate   -   II.2.6)   Valore   stimato:   €
1.100.000,00, oltre IVA - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 100
giorni dal verbale di avvio della fornitura - Il contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: No -  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:
Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni:  No  -  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  a  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Sono
ammessi a partecipare i soggetti iscritti nel registro delle  Imprese
oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita'  coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta - Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: non richiesti - III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Si veda il Punto 6.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2)  CONDIZIONI  RELATIVE  AL  CONTRATTO   D'APPALTO:   III.2.1)
Informazione relative a una particolare professione:  La  prestazione
del servizio e' riservata a una particolare professione: No  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire
secondo  quanto  riportato  nel  Capitolato  speciale  di  appalto  -
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  -
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso   a   un'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. 
  IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: Data 25/07/2022 Ora locale:
10:00. Al  presente  bando  si  applicano  i  termini  procedimentali
ridotti per ragioni di  urgenza,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 8, comma 1, lettera c) del D.L. 76/2020,  convertito  dalla
L. 120/2020 e dell'art. 60, comma 3 del D.Lgs. 50/2016. 
  - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile,  per  ulteriori
180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita'  di
apertura delle offerte: Data:25/07/2022.  Ora  locale:  10,30  Luogo:
L'apertura delle  offerte  sara'  effettuata  in  modalita'  virtuale
attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante,
come specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No 
  VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Eventuali  chiarimenti   sulla
documentazione  di  gara  potranno  essere  richiesti  esclusivamente
attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al  punto
I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno  19/07/2022  alle
ore 12.00. Non saranno prese in  considerazione  eventuali  richieste
pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. 
  Per tutto quanto non previsto dal  presente  Bando,  si  rinvia  al
Disciplinare di gara, alle  Norme  tecniche  di  funzionamento  della
piattaforma di e-procurement e al Capitolato speciale d'appalto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2
luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/07/2022 

                            Il direttore 
                           Luciano Scacchi 

 
TX22BFL14563
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.