UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2022)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Proc.  aperta,
suddivisa in due lotti, per l'affidamento  dei  servizi  di  gestione
degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo e monitoraggi sanitari  per
cinque anni di  cui  tre  garantiti  e  due  opzionali  -  Numero  di
riferimento gara: SGa 21_383 - G00234 - LOTTO 1 CIG 89676166D3  LOTTO
2 CIG 8967632408 - CUI S80012650158202000024 -  II.1.2)  Codici  CPV:
77400000 Servizi zoologici -  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi  -
II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei servizi di gestione  degli
stabilimenti utilizzatori di Ateneo (pulizie e cura degli  animali  e
degli ambienti, fornitura diete e lettiera e altro materiale, servizi
aggiuntivi per  le  colonie  di  roditori  geneticamente  modificate,
trasporto di animali) e del monitoraggio sanitario, suddivisa in  due
lotti, per cinque anni di cui tre garantiti e due opzionali - II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in  n.  2
lotti - II.1.7) Valore totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  euro  :
4.810.000,00 IVA esclusa. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  LOTTO  1  CIG  89676166D3
Servizi gestione stabulari  Ateneo  (puliz.,  cura  anim.,  ambienti,
forn.  diete,  lettiera  e  altro,  servizi  aggiuntivi  per  colonie
roditori genetic. modificate, trasporto animali)  -  Lotto  n.:  1  -
II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Servizi  di  gestione  degli  stabilimenti  utilizzatori  di   Ateneo
(pulizie e cura degli animali e degli  ambienti,  fornitura  diete  e
lettiera e altro materiale, servizi  aggiuntivi  per  le  colonie  di
roditori geneticamente modificate, trasporto di animali)  per  cinque
anni, di cui tre garantiti e  due  opzionali  -  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  miglior
rapporto  qualita'/prezzo  -  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni: Opzione di proroga per  ulteriori  due  anni  rispetto  alla
durata garantita pari a tre anni - II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso  a  un  progetto
e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  europea  -  II.2.14)
Informazioni complementari: Importo presunto e  non  garantito  cosi'
sudd.: € 4.250.000,00 IVA esclusa, di cui € 3.500.000  a  canone  per
pulizia, cura animali e ambienti, € 750.000 a misura sulla  base  del
consuntivo attivita' eseguite, cosi'  suddivisi:  €  100.000  per  il
trasp. animali tra gli stabulari Ateneo, € 200.000 per  servizi  agg.
per colonie di roditori genetic. modificate ed € 450.000 per la forn.
di diete, lettiera e altro. 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 - CIG 8967632408 -
Servizi di monitoraggio sanitario - Lotto n.: 2 - II.2.2) Codici  CPV
supplementari: no - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Milano  -  Codice
NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:   Servizi   di
monitoraggio sanitario per cinque anni, di cui tre  garantiti  e  due
opzionali - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  miglior  rapporto  qualita'/prezzo   -   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga per  ulteriori
due anni rispetto alla durata garantita pari a tre  anni  -  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni complementari: Importo presunto e non
garantito: €. 560.000,00, IVA esclusa,  da  corrispondersi  a  misura
sulla base del consuntivo delle attivita' eseguite. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione:  no  -  IV.1.6)  Informazioni   sull'asta
elettronica: no - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: GU S: 2022/S 010-019585  -
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema  dinamico  di
acquisizione: no - IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  fine  della
validita' dell'avviso di indizione di gara  in  forma  di  avviso  di
preinformazione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto lotto 1: 20/06/2022 rep.  n.  597/2022  -  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  2   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Charles River
Laboratories Italia S.r.l. (C.F. e P.Iva 00887630150), via Saffi  29,
Milano - V.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto
/lotto  (IVA  esclusa):  Valore  totale  inizialmente   stimato   del
contratto d'appalto/lotto: 4.250.000,00  euro  -  Valore  totale  del
contratto   d'appalto/del   lotto:   3.527.500,00   euro   -   V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no. 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto lotto 2: 20/06/2022 rep.  n.  594/2022  -  V.2.2)
Informazioni  sulle  offerte:  Numero  di  offerte  pervenute:  2   -
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente:  ENVIGO  RMS
SRL (C.F. 08149830153 e P.Iva 02114740307), Zona Industriale  Azzida,
57, San Pietro al Natisone (UD) - V.2.4) Informazione sul valore  del
contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore  totale  inizialmente
stimato del  contratto  d'appalto/lotto:  560.000,00  euro  -  Valore
totale del contratto d'appalto/del lotto: 405.507,20  euro  -  V.2.5)
Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' il dott.  Angelo  Casertano,  Dirigente  Responsabile
della Direzione Servizi per la Ricerca. Importo  contratto  Lotto  1:
Euro 3.527.500,00 (tremilionicinquecentoventisettemilacinquecento/00)
IVA       esclusa,       di       cui        euro        2.116.500,00
(duemilionicentosedicimilacinquecento/00) presunti  e  non  garantiti
per  il  contratto  base   di   tre   anni   ed   euro   1.411.000,00
(unmilionequattrocentoundicimila/00) per l'eventuale proroga  di  due
anni. Importo contratto Lotto 2: Euro 405.507,20 IVA esclusa, di  cui
euro 243.304,32 presunti e non garantiti per il contratto base di tre
anni ed euro 162.202,88 presunti  e  non  garantiti  per  l'eventuale
proroga di due anni - VI.4) Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione: no - VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano - 20122 Milano, Italia. 
  VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 4.07.2022. 

                           La responsabile 
                          Fabrizia Morasso 

 
TX22BGA14357
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