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Avviso di aggiudicazione appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti, Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it - I.2) Appalto congiunto: no - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Proc. aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento dei servizi di gestione degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo e monitoraggi sanitari per cinque anni di cui tre garantiti e due opzionali - Numero di riferimento gara: SGa 21_383 - G00234 - LOTTO 1 CIG 89676166D3 LOTTO 2 CIG 8967632408 - CUI S80012650158202000024 - II.1.2) Codici CPV: 77400000 Servizi zoologici - II.1.3) Tipo di appalto: servizi - II.1.4) Breve descrizione: Affidamento dei servizi di gestione degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo (pulizie e cura degli animali e degli ambienti, fornitura diete e lettiera e altro materiale, servizi aggiuntivi per le colonie di roditori geneticamente modificate, trasporto di animali) e del monitoraggio sanitario, suddivisa in due lotti, per cinque anni di cui tre garantiti e due opzionali - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 2 lotti - II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): euro : 4.810.000,00 IVA esclusa. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 1 CIG 89676166D3 Servizi gestione stabulari Ateneo (puliz., cura anim., ambienti, forn. diete, lettiera e altro, servizi aggiuntivi per colonie roditori genetic. modificate, trasporto animali) - Lotto n.: 1 - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di gestione degli stabilimenti utilizzatori di Ateneo (pulizie e cura degli animali e degli ambienti, fornitura diete e lettiera e altro materiale, servizi aggiuntivi per le colonie di roditori geneticamente modificate, trasporto di animali) per cinque anni, di cui tre garantiti e due opzionali - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, miglior rapporto qualita'/prezzo - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga per ulteriori due anni rispetto alla durata garantita pari a tre anni - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: Importo presunto e non garantito cosi' sudd.: € 4.250.000,00 IVA esclusa, di cui € 3.500.000 a canone per pulizia, cura animali e ambienti, € 750.000 a misura sulla base del consuntivo attivita' eseguite, cosi' suddivisi: € 100.000 per il trasp. animali tra gli stabulari Ateneo, € 200.000 per servizi agg. per colonie di roditori genetic. modificate ed € 450.000 per la forn. di diete, lettiera e altro. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: LOTTO 2 - CIG 8967632408 - Servizi di monitoraggio sanitario - Lotto n.: 2 - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di monitoraggio sanitario per cinque anni, di cui tre garantiti e due opzionali - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, miglior rapporto qualita'/prezzo - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga per ulteriori due anni rispetto alla durata garantita pari a tre anni - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea - II.2.14) Informazioni complementari: Importo presunto e non garantito: €. 560.000,00, IVA esclusa, da corrispondersi a misura sulla base del consuntivo delle attivita' eseguite. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra soglia - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: GU S: 2022/S 010-019585 - IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: no - IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto lotto 1: 20/06/2022 rep. n. 597/2022 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Charles River Laboratories Italia S.r.l. (C.F. e P.Iva 00887630150), via Saffi 29, Milano - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 4.250.000,00 euro - Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3.527.500,00 euro - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto lotto 2: 20/06/2022 rep. n. 594/2022 - V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 - L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no - V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: ENVIGO RMS SRL (C.F. 08149830153 e P.Iva 02114740307), Zona Industriale Azzida, 57, San Pietro al Natisone (UD) - V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 560.000,00 euro - Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 405.507,20 euro - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' il dott. Angelo Casertano, Dirigente Responsabile della Direzione Servizi per la Ricerca. Importo contratto Lotto 1: Euro 3.527.500,00 (tremilionicinquecentoventisettemilacinquecento/00) IVA esclusa, di cui euro 2.116.500,00 (duemilionicentosedicimilacinquecento/00) presunti e non garantiti per il contratto base di tre anni ed euro 1.411.000,00 (unmilionequattrocentoundicimila/00) per l'eventuale proroga di due anni. Importo contratto Lotto 2: Euro 405.507,20 IVA esclusa, di cui euro 243.304,32 presunti e non garantiti per il contratto base di tre anni ed euro 162.202,88 presunti e non garantiti per l'eventuale proroga di due anni - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano - 20122 Milano, Italia. VI. 5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 4.07.2022. La responsabile Fabrizia Morasso TX22BGA14357