UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione: Universita' degli studi di Trieste. Indirizzo:  p.le
Europa n.  1  -  34127  Trieste,  Italia  (NUTS  ITH44).  Persona  di
contatto: RUP - dott.ssa Cristina Cocever -  tel.  +39.040558.6132  -
informazioni di carattere amministrativo: uff. acquisti e contratti -
tel. 39.040558.3715 -  7968  posta  elettronica:  ateneo@pec.units.it
Indirizzo generale (URL): https://www.units.it. Profilo  committente:
https://web.units.it/gare-appalto        accesso         elettronico:
https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti presentazione offerte  per
via   elettronica:   https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti.   Le
offerte  e  la  documentazione  e'  disponibile  presso  i  punti  di
contatto. Settore attivita': istruzione. 
SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. 
  Tipo di appalto: forniture. Luogo di prestazione  della  fornitura:
per tutti e tre i lotti: Trieste (NUTS ITH44) e Gorizia (NUTS ITH43).
Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amm.ne  aggiudicatrice  e
breve descrizione dell'appalto: procedura aperta in tre lotti, con le
modalita' dell'accordo quadro, per l'affidamento delle  forniture  di
monografie scientifiche  e/o  didattiche  e  di  altre  tipologie  di
materiale a carattere monografico edite da case editrici  italiane  e
straniere, nonche'  relativi  servizi  gestionali  connessi,  per  le
esigenze delle biblioteche dell'Universita' degli studi  di  Trieste.
Vocabolario  appalti:  CPV  principale  per  tutti  e  tre  i  lotti:
22113000. Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso.  Entita'
dell'appalto: valore globale stimato dell'appalto per tutti e  tre  i
lotti,  comprensivo  delle  eventuali  proroghe,  e'  pari   a   euro
994.000,00=, IVA esclusa,  oneri  per  la  sicurezza  pari  a  0,00=.
Importo a base di gara: = comprensivo  di  tutti  i  tre  lotti  euro
852.000,00=  IVA  esclusa,  oneri  per  la  sicurezza  pari  a  0,00.
Divisione in lotti: si' -  tre  lotti.  Durata:  trentasei  mesi  per
singolo lotto. Rinnovo: no; Varianti: no. Opzioni: si'; per  tutti  e
tre i lotti: come previsto dal disciplinare di gara,  la  durata  del
contratto in corso di esecuzione potra' essere prorogata per il tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per l'individuazione del nuovo contraente  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 11, del codice.  Informazioni  relative  ai  Fondi  dell'Unione
europea:  l'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da Fondi dell'Unione europea: no. 
  Lotto 1: fornitura di  monografie  scientifiche  e/o  didattiche  a
stampa,  e-book  e  altre  tipologie  di  materiale  monografico   in
qualsiasi formato, edite da case editrici in  ambito  angloamericano,
nonche' relativi servizi gestionali connessi; CIG: 9269214D5C; valore
stimato: euro 342.000,00= IVA  esclusa.  Valore  globale  del  lotto,
compresa l'eventuale proroga tecnica di sei  mesi:  euro  399.000.00=
(IVA esclusa). 
  Lotto 2: fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche  e  di
altre tipologie di materiale monografico di qualsiasi formato,  edite
da  case  editrici  italiane,  nonche'  relativi  servizi  gestionali
connessi; CIG:  92693426FF;  valore  stimato:  euro  390.000,00=  IVA
esclusa. Valore globale del lotto, compresa proroga  tecnica  di  sei
mesi, euro 455.000,00= (IVA esclusa). 
  Lotto 3: fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche  e  di
altre tipologie di materiale monografico di qualsiasi formato,  edite
da case editrici straniere  non  in  ambito  angloamericano,  nonche'
relativi  servizi  gestionali  connessi;  CIG:   9269351E6A;   valore
stimato: euro 120.000,00= IVA  esclusa.  Valore  globale  del  lotto,
compresa proroga tecnica di sei mesi, euro 140.000,00= (IVA esclusa). 
SEZIONE  III:   Informazioni   di   carattere   giuridico   economico
finanziario e tecnico. 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi disciplinare di gara. Capacita'  economica
e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti  di  gara.
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. Condizioni di esecuzione del contratto  d'appalto:
vedi capitolato speciale d'appalto. 
SEZIONE IV - Procedura. 
  Tipo di procedura: aperta - criteri di aggiudicazione:  offerta  al
prezzo piu' basso. Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. Termine di ricevimento delle offerte: ore 13,00 del  15
settembre 2022 - lingua: italiano - periodo minimo durante  il  quale
l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:  duecentosettanta
giorni (nove mesi)  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte - modalita' di apertura  delle  offerte:  ore  10,00  del  19
settembre 2022; luogo:  Trieste;  partecipazione  alla  procedura  in
modalita' telematica. 
SEZIONE VI - Altre informazioni. 
  Informazioni relative alla rinnovabilita':  non  si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile.   Informazioni   flusso   lavoro   elettronici:
ordinazione   elettronica,   fatturazione   elettronica,    pagamento
elettronico. Informazioni complementari: le richieste di  chiarimenti
devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana.  Ai  sensi
dell'art. 74, comma 4, del codice, le risposte a tutte  le  richieste
presentate in tempo utile verranno fornite almeno  sei  giorni  prima
della scadenza del termine  fissato  per  la  rappresentazione  delle
offerte, mediante pubblicazione in forma anonima  sulla  piattaforma:
https://appalti.unityfvg.it/PortaleAppalti. Per tutti e tre i  lotti,
le forniture e i servizi gestionali connessi non sono affidati in via
esclusiva; l'universita' puo' infatti ricorrere a soggetti terzi  per
particolari bisogni o  esigenze  che  dovessero  verificarsi  durante
l'esecuzione dell'accordo quadro. La  stipula  del  presente  accordo
quadro non vincola l'universita' alla conclusione  di  ordinativi  di
fornitura. L'accordo  quadro  definisce  la  disciplina  normativa  e
contrattuale, comprese le  principali  modalita'  di  conclusione  ed
esecuzione  dei  singoli  ordinativi  di  fornitura/buoni   d'ordine.
L'appaltatore  si  obbliga  a  prestare  le  forniture  e  i  servizi
gestionali connessi oggetto dell'accordo quadro sino alla concorrenza
dell'importo massimo contrattuale stabilito. I quantitativi effettivi
dei prodotti da fornire sono  quelli  indicati  negli  ordinativi  di
fornitura  emessi   da   parte   delle   singole   unita'   ordinanti
dell'universita'. Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Friuli-Venezia Giulia -  p.zza
Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia -  tel.  +390406724711.
Posta elettronica: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorsi: vedi decreto legislativo  n.  104/2010  e
successive modificazioni ed integrazioni. 
  Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 4 luglio 2022. 

                        Il direttore generale 
                      dott.ssa Luciana Rozzini 

 
TU22BFL14672
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.