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Atti correlati
Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106, c. 5 del D.Lgs. 50/2016 effettuata ai sensi dell'art 106, c. 1 lett. C) del D.Lgs. 50/2016 per contratto di importo inferiore alla soglia comunitaria SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale Lavoro, formazione, istruzione e famiglia; Servizio ricerca, apprendimento permanente e fondo sociale europeo - Via San Francesco n. 37, 34133 Trieste - Codice NUTS ITH4 - tel. +39 040 3775086 - pec: lavoro@certregione.fvg.it, e-mail: marialucia.sottosanti@regione.fvg.it. Indirizzi Internet: Indirizzo del profilo del committente: http://www.regione.fvg.it. SEZIONE II: OGGETTO II.1. - ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Appalto per l'affidamento del servizio di realizzazione di percorsi formativi finalizzati alla costruzione di previsioni sociali e allo sviluppo del pensiero anticipante, anche applicati all'orientamento scolastico e alla didattica. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 79632000-3 Servizi di formazione del personale. II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi. II.2.) DESCRIZIONE II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH4 Friuli Venezia Giulia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO AL MOMENTO DELLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO: prestazione di servizi finalizzati all'apprendimento: a) da parte dei dipendenti dell'Amministrazione regionale, di specifiche tecniche e metodologie di previsione sociale attraverso cui pervenire alla costruzione di scenari utili per la programmazione delle future politiche sociali, occupazionali ed educative; b) da parte degli operatori del sistema educativo e formativo regionale, di specifiche tecniche didattiche e orientative per condurre, anche con l'ausilio dell'affidatario stesso, laboratori capaci di stimolare nello studente l'analisi e la riflessione su possibili scenari e traiettorie future; c)da parte degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, di una metodologia di approccio alla pianificazione strategica basata su strumenti previsionali attraverso laboratori di orientamento. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Inizio: 15/11/2019 / Fine: 31/12/2021. Termine finale poi differito alla data del 30.06.2022 per effetto dell'atto di modifica e integrazione contrattuale stipulato con prot. LAVFORU-GEN-2021-0002086-P dd. 8 novembre 2021. II.2.13) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DA FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: si. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.2. - INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.2.1) AVVISO DI AGGIUDICAZIONE: decreto di aggiudicazione e decreto di dichiarazione di intervenuta efficacia dell'aggiudicazione pubblicati sul sito istituzionale nella sezione "Amministrazione Trasparente" → Bandi di gara e contratti → Avvisi sui risultati delle procedure di affidamento, rispettivamente, in data 30 settembre 2019 e in data 11 novembre 2019. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto di appalto: protocollo n. LAVFORU-GEN-2019-122715-P del 15 novembre 2019_RDO su MEPA n. 2340913/2019 (CUP D29E19000240009 - CIG 79167168B5) V.2. - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - V.2.1) DATA DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI APPALTO: 15 novembre 2019. V.2.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: denominazione ufficiale: SKOPIA S.R.L. _Citta': TRENTO_CODICE NUTS:ITH20_PAESE:ITALIA. V.2.4) INFORMAZIONI RELATIVE AL VALORE DEL CONTRATTO DI APPALTO (al momento della conclusione del contratto, iva esclusa): euro centocinquemila/00 (€. 105.000,00). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.3. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia alla documentazione di gara. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) PROCEDURA DI RICORSO: contro il presente atto e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GURI: 15/06/2022. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO - VII.1. DESCRIZIONE DELL'APPALTO DOPO LE MODIFICHE VII.1.1) CODICE CPV PRINCIPALE: 79632000-3 Servizi di formazione del personale. VII.1.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH4 FRIULI VENEZIA GIULIA. VII.1.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: prestazione di servizi finalizzati all'apprendimento: a) da parte dei dipendenti dell'Amministrazione regionale, di specifiche tecniche e metodologie di previsione sociale attraverso cui pervenire alla costruzione di scenari utili per la programmazione delle future politiche sociali, occupazionali ed educative; b) da parte degli operatori del sistema educativo e formativo regionale, di specifiche tecniche didattiche e orientative per condurre, anche con l'ausilio dell'affidatario stesso, laboratori capaci di stimolare nello studente l'analisi e la riflessione su possibili scenari e traiettorie future; c) da parte degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, di una metodologia di approccio alla pianificazione strategica basata su strumenti previsionali attraverso laboratori di orientamento.VII.1.5) DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: Inizio: 15/11/2019 / Fine: 31/12/2022. VII.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AL VALORE DEL CONTRATTO DI APPALTO, IVA ESCLUSA: euro centocinquemila/oo (€. 105.000,00). VII.1.7) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DEL CONTRAENTE: denominazione ufficiale: SKOPIA S.R.L. _Citta': TRENTO_CODICE NUTS:ITH20_PAESE:ITALIA VII.2. INFORMAZIONI RELATIVE ALLE MODIFICHE - VII.2.1) DESCRIZIONE DELLE MODIFICHE: 1. differimento del termine di ultimazione della fornitura dei servizi e fissazione della nuova scadenza al 31 dicembre 2022; 2. riduzione del corrispettivo proporzionalmente alle giornate/uomo che non dovessero essere utilizzate per la realizzazione dei corsi di formazione introduttivi ai temi della previsione sociale e del pensiero anticipante e per i seminari di approfondimento per i docenti, fermo restando l'obbligo dell'operatore di mettere a disposizione delle scuole ogni strumento per favorirne l'attivazione; 3. reciproca presa d'atto che le prestazioni eseguite dopo il 30/06/2022 fino al 31/12/2022 non comportano alcuna variazione dell'originario importo contrattuale, pattuito in complessivi €. 105.000,00, oltre iva se prevista per legge, e non determinano alcun compenso aggiuntivo per eventuali maggiori oneri che dovessero derivare dal differimento del termine di ultimazione dell'esecuzione; 4. Fissazione dei seguenti termini per i prossimi stati di avanzamento del servizio: 30 settembre 2022, 31 dicembre 2022; VII.2.2) MOTIVI DELLA MODIFICA: la necessita' di modifica contrattuale e' determinata da circostanze impreviste e imprevedibili, quali la pandemia e la conseguente sopravvenienza di disposizioni legislative e regolamentari che, prescrivendo misure di contenimento del contagio, hanno determinato un rallentamento e una rimodulazione delle attivita' scolastiche e, conseguentemente, l'indisponibilita' dei docenti a partecipare ai corsi e ai seminari ad essi destinati e ad attivare i laboratori con i propri alunni entro il corrente anno scolastico, il che impone la necessita' di un ulteriore differimento del termine finale per l'esecuzione del Servizio. VII.2.3) AUMENTO DEL PREZZO: nessun aumento del prezzo. Il responsabile del procedimento di gara dott.ssa Ketty Segatti TX22BFD14926