UNIVERSITA' DEGLI STUDI "G. D'ANNUNZIO" CHIETI - PESCARA
Sede: via dei Vestini n. 31 - 66100 Chieti (CH), Italia
Codice Fiscale: 93002750698
Partita IVA: 01335970693

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2022)

 
Bando di gara d'appalto a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi biblioteconomici, di supporto alle attivita' di front-office,
di supporto alle esercitazioni pratiche di laboratorio e ausilio alle
attivita' giuridico-legali presso le strutture  dell'Universita'  "G.
d'Annunzio" - Durata 30 mesi (18 mesi garantiti + 12  mesi  opzionali
                    di rinnovo) - CIG 930939649B 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli studi "G.  d'Annunzio,  via  dei  Vestini  n.31  -Chieti;  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il  quale  e'
possibile  ottenere  la  documentazione:  profilo   del   committente
www.unich.it,  procedura  di  gara   telematica   sulla   piattaforma
telematica  "Appalti  e  Contratti"  attraverso  il  seguente   link:
https://unich.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/;    I.5)     Tipo     di
amministrazione aggiudicatrice: universita'. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:   II.1)   Descrizione   Bando:
affidamento dei servizi biblioteconomici, di supporto alle  attivita'
di  front-office,  di  supporto  alle   esercitazioni   pratiche   di
laboratorio e  ausilio  alle  attivita'  giuridico-legali  presso  le
strutture  dell'Universita'  "G.  d'Annunzio  di  Chieti  e  Pescara;
II.1.2) Tipo di  appalto:  Servizi,  CPV  75121000-0;  Sito  e  luogo
principale di esecuzione: Chieti-Pescara; Codice NUTS ITF14;  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico;  II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto: affidamento dei servizi biblioteconomici,  di  supporto
alle  attivita'  di  front-office,  di  supporto  alle  esercitazioni
pratiche di laboratorio e  ausilio  alle  attivita'  giuridico-legali
presso le strutture  dell'Universita',  vedi  punto  II.1;  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP) SI; II.1.5) Divisione in lotti: no; II.1.6)  Ammissibilita'  di
varianti:  no;  II.2)Quantitativo  o  entita'  dell'appalto   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  presunto  dell'appalto   €
2.091.811,44, di cui € 24.000,00 per  oneri  della  sicurezza;  II.3)
Durata dell'appalto: 18 mesi garantiti +  12  opzionale  di  rinnovo,
oltre 6 mesi di proroga tecnica; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: quanto previsto  nel  disciplinare  di
gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
fondi di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto art.  48  del  D.  Lgs.  50/2016:
indicati  nel  disciplinare  di  gara;  III.1.4)   Altre   condizioni
particolari:  vedere  i  documenti  di  gara;  III.2)  Condizioni  di
partecipazione III.2.1-2-3) Situazione personale  degli  operatori  -
Capacita'  economica  e   finanziaria   -   tecnica:   indicate   nel
disciplinare  di  gara;  III.2.4)  Appalti  riservati:   no;   III.3)
Condizioni relative all'appalto  di  servizi:  vedi  disciplinare  di
gara; 
  SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri
di aggiudicazione IV.2.1) Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  NO;  IV.3.3)  Documenti
contrattuali e documenti complementari -  condizioni  per  ottenerli:
disponibili   gratuitamente   sul   sito   dell'Ateneo,   piattaforma
telematica  "Appalti  e  Contratti"  attraverso  il  seguente   link:
https://unich.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/; IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte: data 18 agosto  2022  ore  12:00;  IV.3.5)
Lingua  utilizzabile   nelle   offerte/domande   di   partecipazione:
italiano; IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolata dalla propria offerta: 180  giorni;  IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data 15  settembre  2022  ore  10:00;  luogo:
Chieti - Via dei  Vestini  n.31  c/o  edificio  del  Rettorato,  Aula
Multimediale;  Persone  ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle
offerte: secondo disciplinare di gara; 
  SEZIONE  VI  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un   appalto
periodico: No; VI.2) L'appalto e' connesso ad  un  progetto/programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   No;    VI.3)    Informazioni
complementari: Codice CIG: 930939649B Nominativo del Responsabile del
Procedimento: Luana TRAVE Tel 0871 -3556204 Fax 0871 - 3556302. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Abruzzo. 

                        Il direttore generale 
                    dott. arch. Giovanni Cucullo 
           Il responsabile amministrativo del procedimento 
                        dott.ssa Luana Trave 

 
TX22BFL14822
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.