UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2022)

 
Bando di gara  [5/L/2022  -  AOU00.2201L]  -  "Lavori  necessari  per
l'eliminazione della caduta di calcinacci per distacco dalla facciata
degli edifici 5-6-10-11-12-15-16-18-19 del Policlinico del  complesso
                 di Cappella Cangiani - II stralcio" 
 

  1.2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II,  Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-2532165/081-2532755/081-2537669, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it, 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4-5 CPV 45454000-4 Lavori di ristrutturazione; no lotti 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7.  Gara  [5/L/2022  -  AOU00.2201L]  -   "Lavori   necessari   per
l'eliminazione della caduta di calcinacci per distacco dalla facciata
degli edifici 5-6-10-11-12-15-16-18-19 del Policlinico del  complesso
di  Cappella  Cangiani  -  II  STRALCIO".  Determina  dirigenziale  a
contrattare n. 924 del 07/07/2022 - CIG: 91657811C3, Importo  totale:
€ 4.811.699,27 oltre IVA, per specifiche v. "Norme  di  Gara".  Quota
opzionale sottoposta a clausola sospensiva: € 780.735,89  oltre  IVA,
per specifiche v. "Norme di Gara" 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per i lavori di cui all'art. 106, co. 1,
lett. a): € 481.169,93. 
  10. Termine di esecuzione: Vedi Capitolato Speciale d'Appalto. 
  11. Condizioni di partecipazione: a)  inesistenza  delle  cause  di
esclusione di cui  all'art.  80  del  D.lgs.  50/2016  e  s.m.i.;  b)
iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA  (o  equivalente
secondo le norme del paese di appartenenza);  c)  qualificazione  SOA
nelle categorie e per  le  classifiche  adeguate  ai  lavori  oggetto
dell'appalto; Per dettagli vedi "Norme di Gara" Ulteriori  formalita'
necessarie,  pena  l'esclusione,  per  dimostrare  il  possesso   dei
requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme  di  Gara".  13.-  14.  -15.-  16.-  17.-  18.   Criterio   di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, ai sensi  dell'art.  95  co.  6  del  D.lgs.  50/2016  e
ss.mm.ii.  Per  specifiche  v.  "Indicazioni  del  Responsabile   del
Procedimento". 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
29/07/2022; 
  20. Trasmissione offerte: vedi "Norme di gara". 
  21. A) Vincolo all'offerta: 180 giorni oltre eventuali 180 gg.:  v.
"Nome di gara"; b) apertura offerte: ore  09.30  del  08/09/2022;  c)
luogo, modalita' e persone  ammesse  ad  assistere:  vedi  "Norme  di
gara". 
  22. Lingua italiana. 23. Fatturazione  Elettronica:  v.  "Norme  di
Gara" 
  24-25. TAR  Campania;  termine  ricorso:  30  giorni.  26-27-28-29.
L'appalto rientra nell'ambito di  applicazione  dell'AAP.  30.  Altre
informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla
Legge L.  n°  136/2010  e  da  quelle  contenute  nel  Protocollo  di
legalita' della Prefettura, nonche' dall'art. 19, commi 4  e  5,  del
Regolamento di attuazione della L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art.
74, co. 1, D.lgs. 50/16, eventuali chiarimenti e/o  integrazioni  e/o
modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni  altro  avviso
relativo  alla  procedura  di  gara  saranno  pubblicati   sul   sito
www.acquistinretepa.it, sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul
sito www.unina.it, si invita alla consultazione costante del sito web
fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c) per
consentire il rispetto del termine di cui all'art.  74,  co.  4,  del
D.lgs. 50/16,  eventuali  chiarimenti  possono  richiedersi  fino  al
21/07/2022 per modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati
prevalgono sul  contenuto  dei  Documenti  di  Gara;  d)  per  elenco
Documenti di Gara v. "Norme di gara";  e)  per  pagamento  contributo
all'Autorita': v. "Norme di Gara"; f) Responsabile del  Procedimento:
ing. Sara Ersilia Sansone; g) modalita' di  pagamento  e  penali:  v.
"Norme di gara"; h) risoluzione del contratto e  obbligo  ex  art.  3
Legge 136/2010 e s.m.i.: v. "Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v.
"Norme di Gara"; l) Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Norme  di
gara"; m) Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di
risoluzione: v. "Norme di gara"; n) verifica antimafia ex art. 85 del
D.lgs. n. 159/2011: v. "Norme di gara"; o) Modalita'  di  sopralluogo
obbligatorio: v. "Norme di gara"; p) per  le  modalita'  relative  al
subappalto: v. "Norme di gara"; q) Dichiarazioni ai sensi del vigente
PTPCT di Ateneo: v. "Norme di gara". 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX22BFL14841
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.