UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
Sede legale: via VIII Febbraio, n. 2 - 35122 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 80006480281
Partita IVA: 00742430283

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Via VIII Febbraio 1848 n. 2, Padova (PD), 35122, Italia; Punti  di
contatto:   Universita'   degli   Studi   di   Padova    -    E-mail:
ufficiogare@unipd.it  Tel.:  +39  0498273236;   Indirizzi   Internet:
Indirizzo principale: http://www.unipd.it Indirizzo  del  profilo  di
committente:           https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10;
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10;  Le   offerte   o   le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp;  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico;
Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO: Concessione del servizio  di  somministrazione
tramite distributori automatici  di  alimenti,  bevande  e  di  acqua
affinata  in  presa  diretta  presso   le   sedi   e   le   strutture
dell'Universita' degli Studi di Padova; Codice CPV: 55900000  Servizi
di vendita al dettaglio; Breve descrizione: Concessione del  servizio
di somministrazione  tramite  distributori  automatici  di  alimenti,
bevande e di acqua affinata in presa diretta  presso  le  sedi  e  le
strutture dell'Universita'  degli  Studi  di  Padova;  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: 5 175 577.00 EUR; Questo appalto  e'  suddiviso
in  lotti:  no;  Codici  CPV  supplementari:  42933000   Distributori
automatici  Codice   NUTS:   ITH36   Descrizione   dell'appalto:   La
concessione ha per oggetto il servizio  di  somministrazione  tramite
distributori automatici di alimenti, bevande e di acqua  affinata  in
presa diretta presso le sedi e le  strutture  dell'Universita'  degli
Studi di Padova. La durata della concessione e' di 60 (sessanta) mesi
con decorrenza dalla data individuata  nel  contratto.  E'  prevista,
inoltre, una proroga tecnica di 6 (sei) mesi, ai sensi dell'art. 106,
comma 11, del Codice. L'Ente si riserva la facolta', allo scadere del
36° (trentaseiesimo) mese di concessione, di esercitare il diritto di
recesso  dal  contratto,  previso  congruo  preavviso  di  almeno  60
(sessanta)  giorni,  senza  che  al   concessionario   spetti   alcun
indennizzo. L'importo del canone annuale di concessione,  comprensivo
dei consumi di energia elettrica e  acqua,  per  complessivi  n.  133
distributori automatici e n. 57 erogatori di acqua, e' pari  ad  Euro
190 000.00 a sommare IVA a  norma  di  legge.  L'importo  del  canone
quinquennale e' pari ad Euro 950 000.00. Sono a carico dell'Ente  gli
oneri  per  la  sicurezza  pari  ad  Euro  8   075.00;   Criteri   di
aggiudicazione: Valore della proposta tecnica/Ponderazione: 70 Prezzo
- Ponderazione: 30 Durata del contratto in  mesi:  60;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; Sono autorizzate  varianti:  no;
Opzioni: si' E' prevista una proroga tecnica  di  6  mesi,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del Codice. Informazioni  complementari:  Il
canone e' soggetto a conguaglio, da effettuarsi alla scadenza di ogni
anno della concessione, che va calcolato tenendo conto del  fatturato
complessivo  annuo  effettivo  derivante  dal  rapporto  oggetto  del
contratto ed applicando una percentuale minima  del  20%  (venti  per
cento), aumentata del rialzo percentuale offerto in sede di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Condizioni  di   partecipazione   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta;  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  08/08/2022  Ora  locale:  12:00;  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte); Modalita' di apertura delle offerte  Data:  08/08/2022  Ora
locale: 13:00 Luogo: Seduta telematica sul Portale Appalti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile: no;  Informazioni  complementari:  1.  Le  richieste  di
chiarimenti  dovranno  pervenire  tramite  l'area  Comunicazioni  del
portale appalti entro il 29/07/2022 2. Le risposte alle richieste  di
chiarimento saranno pubblicate entro il 01/08/2022;  3.  Responsabile
Unico del Procedimento:  dott.  Mirco  Maura;  Procedure  di  ricorso
ufficiale: Tribunale amministrativo regionale  del  Veneto  Indirizzo
postale: Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121 

  Il dirigente dell'area patrimonio, approvvigionamenti e logistica 
                        avv. Nicola De Conti 

 
TX22BFL14865
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.