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Bando di gara - Acquisizione di servizi, forniture ed attivita' accessorie per la manutenzione, aggiornamento ed implementazione del sistema regionale di rilevazione automatizzata del traffico stradale (sistema MTS) 2 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Manuela Giovagnoni - tel.0515273432 - mail: manuela.giovagnoni@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di servizi, forniture ed attivita' accessorie per la manutenzione, aggiornamento ed implementazione del sistema regionale di rilevazione automatizzata del traffico stradale (sistema MTS) 2. II.1.2) Codice CPV principale: 34972000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura di Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi, forniture ed attivita' accessorie per la manutenzione, aggiornamento ed implementazione del sistema regionale di rilevazione automatizzata del traffico stradale (sistema MTS). II.1.5) Valore totale stimato: L'importo a base d'asta e' pari ad € 1.038.480,00 (IVA esclusa) di cui € 31.500,00 (IVA esclusa) per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia-Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di manutenzione straordinaria diretta a ripristinare o aumentare il valore originario del sistema MTS, aggiornamento tecnologico delle postazioni del sistema, Software, assistenza e manutenzione evolutiva del CCR. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: : Si', nei limiti e con le modalita' di cui all'art, 106 del D.Lgs.n.50/2016 II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara. Valore globale dell'appalto, l'appalto potra' arrivare fino ad un massimo di € 3.374.200,00 (IVA ed oneri esclusi), comprensivo dell'ammontare pari ad € 1.035.860,00 previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi per un massimo di ulteriori 3 anni ai sensi e nei limiti dell'art. 63, comma 5, del DL n. 50/2016. E' prevista, in alternativa, la facolta' di rinnovo per ulteriori 3 anni per un importo di € 1.006.980,00 o minore importo di aggiudicazione, nonche' € 324.380,00 per servizi ed attivita' complementari descritte negli atti di gara. E' prevista la proroga tecnica del per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie all'individuazione del nuovo contraente. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non previsti III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) Servizi analoghi : Aver eseguito o avere in corso, nel quinquennio precedente la pubblicazione del bando sulla GURI, uno o piu' contratti di importo minimo pari a € 1.000.000,00 IVA esclusa, con Enti pubblici o privati, aventi ad oggetto servizi/forniture analoghi a quelli della presente procedura, cioe' attivita' di: 1-realizzazione di sistemi di monitoraggio del traffico stradale, non a soli fini sanzionatori, che comprendano postazioni fisse di rilievo continuo (conteggio e classificazione) del flusso veicolare e una centrale di gestione e controllo dedicata; 2- gestione e manutenzione di sistemi di monitoraggio del traffico stradale, non a soli fini sanzionatori, che comprendano postazioni fisse di rilievo continuo (conteggio e classificazione) del flusso veicolare e una centrale di gestione e controllo dedicata; Si precisa che almeno un contratto deve avere ad oggetto l'attivita' di cui al punto 2 b) Possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione alle norme:- UNI EN ISO 27001:2013 e UNI ISO 45001:2018 Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 25/08/2022 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 29/08/2022 ore 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? Si', 01/01/2026 VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 372 del 07/07/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 05/08/2022; Codice/i CIG: 9310551DBB; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Manuela Giovagnoni f) Subappalto: Si g) Patto di integrita' a pena di esclusione: Si VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/07/2022 Il direttore dott. Adriano Leli TX22BFM14832