CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
conduzione e gestione di interviste svolte con tecnica  CATI  per  la
realizzazione dell'indagine continua sulle  forze  di  lavoro  e  dei
   servizi connessi e strumentali per ISTAT - Edizione 3 - ID 2516 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di  contatto:  Divisione  Sourcing   Digitalizzazione,   Ing.   Lucia
Minorenti Indirizzi internet:  indirizzo  principale:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.istat.it  indirizzo   del   profilo   di
committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto  e'
aggiudicato da una centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it,
www.istat.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:
l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno inviate in versione  elettronica:  www.acquistinretepa.it  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di  conduzione  e  gestione  di
interviste svolte con tecnica CATI per la realizzazione dell'indagine
continua sulle forze 
  di lavoro e dei servizi connessi e strumentali per ISTAT - edizione
3 ID Sigef 2516 CIG 9278052AB6 Alla  presente  procedura  si  applica
l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice
CPV principale: 79311210-2 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: Affidamento del servizio di conduzione e  gestione
di  interviste  svolte  con  tecnica  CATI   per   la   realizzazione
dell'indagine continua sulle forze di lavoro e dei servizi connessi e
strumentali per ISTAT. II.1.5) Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 6.117.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni  relative  ai
lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Gara a procedura  aperta  per  l'affidamento
del servizio di  conduzione  e  gestione  di  interviste  svolte  con
tecnica CATI per la realizzazione dell'indagine continua sulle  forze
di lavoro e dei servizi connessi e strumentali per ISTAT - edizione 3
II.2.2) Codici CPV supplementari Codice  CPV  principale:  79311210-2
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  IT  Luogo  principale  di
esecuzione: intero territorio 
  nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi  precedente  punto
II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri
di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel  Disciplinare
di gara Ponderazione 80 Prezzo Ponderazione  20  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi:  42  dalla
data di avvio delle attivita'. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo NO II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono  autorizzate
varianti  NO  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   SI.
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione  appaltante.  Sono
previste clausole di  revisione  dei  prezzi.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura:  Numero
dell'avviso nella GU del 
  03/06/2022 S: 107  Uno  dei  seguenti:  Avviso  di  preinformazione
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione Data: (22/07/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta  deve  essere
valida per 180 giorni dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte   Data:
(25/07/2022)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1  Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  sono
indicate nella 
  documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta elettronica certificata indicato nella domanda di 
  partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016. La
base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari  a
euro 6.117.000,00, IVA esclusa, 
  soggetta a ribasso. Sono previste basi d'asta unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella 
  documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con  le
modalita' indicate nel Disciplinare. La presente  gara  si  svolgera'
tramite Sistema informatico sul quale  dovranno  essere  inserite  le
"offerte". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196
Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (07/07/2022) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ15023
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