CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2022)

 
Bando  di  gara  -   Fornitura   in   acquisto   di   apparecchiature
                        multifunzione A4 B/N 
 
 
e consumabili a ridotto impatto ambientale e dei servizi connessi  ed
opzionali ai  sensi  dell'art.  26  legge  n.  388/1999  e  s.m.i.  e
dell'art. 58 legge n. 388/2000 per le pubbliche amministrazioni -  ID
                                2551 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax  06/85449288  Persona
di contatto: DPRPA - Key Account - Dott.ssa Tiziana Cillepi Indirizzi
internet: indirizzo principale: www.consip.it, ww.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di  committente:  www.consip.it
I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da  una  centrale  di
committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili
per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Gara  per   la
fornitura in acquisto  di  apparecchiature  multifunzione  A4  B/N  e
consumabili a ridotto impatto ambientale e dei  servizi  connessi  ed
opzionali ai  sensi  dell'art.  26  legge  n.  488/1999  e  s.m.i.  e
dell'art. 58 legge n. 388/2000 per le pubbliche amministrazioni -  ID
Sigef 2551 - Lotto 1 CIG [9267045F71].  Alla  presente  procedura  si
applica l'art. 133, comma 8,  del  d.lgs.  18  aprile  2016,  n.  50.
II.1.2) - Codice CPV principale 30121100-4,  30216110-0,  30232110-8,
30232150-0   Codice   CPV   supplementare   64120000-3,   71356200-0,
30125100-2, 50310000-1, 51620000-4,  79632000-3,  30124000-4  II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e'
finalizzata alla stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 L.
n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58  L.  n.  388  del  2000,  per
l'affidamento   di   fornitura   in   acquisto   di   apparecchiature
multifunzione A4 B/N e consumabili a ridotto impatto ambientale e dei
servizi connessi ed opzionali. Per maggiori dettagli, si rinvia  alla
documentazione di gara. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: € 17.278.800,00 Valuta: Euro II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti- Questo appalto e' suddiviso in lotti X no 
  Descrizione II.2.1) Denominazione: apparecchiature multifunzione A4
B/N  Lotto  n.  1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari   Codice   CPV
principale: 30216110-0, 30121100-4, 30232110-8, 30232150-0 Codice CPV 
  supplementare:  64120000-3,  71356200-0,  30125100-2,   50310000-1,
51620000-4, 79632000-3, 30124000-04 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione:  presso  gli  uffici  delle   Pubbliche   Amministrazioni
sull'intero territorio nazionale  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Lotto  1  Valuta:
Euro  €  17.278.800,00  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto  o
dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12 
  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo   NO   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO  La  durata
della Convenzione  puo'  essere  prorogata  fino  ad  un  massimo  di
ulteriori 6 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora
alla scadenza del termine non sia esaurito il  quantitativo  massimo,
eventualmente  incrementato.  I  singoli   contratti   attuativi   di
Fornitura hanno 
  durata di 36 mesi, con possibilita' di estensione di ulteriori 12 o
24 mesi per il solo  servizio  di  assistenza  e  manutenzione,  come
meglio indicato nella documentazione di gara.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni   di    partecipazione    III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1  del
Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti
di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del
Disciplinare di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a)  i  requisiti
di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del
Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
(09/09/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Data: (12/09/2022)  Ora  locale:  (15:00)  Luogo:  punto  I.1
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile  NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
Partecipazione. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine  di
durata  della  Convenzione,  anche   prorogato,   sia   esaurito   il
quantitativo  massimo,  Consip  S.p.A.  si  riserva   di   richiedere
all'aggiudicatario,  agli  stessi  patti,  prezzi  e  condizioni,  di
incrementarlo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi  dell'art.
27,  comma  3,  del  D.M.  28.10.1985.  Come  meglio   chiarito   nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016  di
cui al paragrafo 22.1 del Disciplinare;  iii)  polizza  assicurativa;
iv)  garanzie  per  le  verifiche  ispettive.  La  base  d'asta,  non
superabile,  pena  l'esclusione  dalla   gara,   e'   pari   a   euro
17.278.800,00,  IVA  esclusa,  sono  previste  basi  d'asta  unitarie
soggette a ribasso, come meglio  precisato  nella  documentazione  di
gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  minor  prezzo  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul  quale  dovranno
essere inserite  le  "OFFERTE".  VI.4)Procedure  di  ricorso  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il  Lazio  -  Roma,
Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06  328721  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso  avanti  il
T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla
GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (08/07/2022) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX22BFJ15142
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.