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Bando di gara ARIA_2022_045 - Procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di dispositivi per apparato urogenitale e stent ureterali e servizi connessi e opzionali Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Tel.: +39 02393311 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: "ARIA_2022_045 procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di dispositivi per apparato urogenitale e stent ureterali e servizi connessi e opzionali" II.1.2)Codice CPV principale 33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione: La procedura "ARIA_2022_045 procedura aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di dispositivi per apparato urogenitale e stent ureterali e servizi connessi e opzionali ha ad oggetto, con riferimento a ciascun lotto, la stipula di una Convenzione per la fornitura di dispositivi per apparato urogenitale e stent ureterali e servizi connessi e opzionali a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 24 796 838.20 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: In considerazione della numerosita' dei lotti si rimanda alla documentazione di gara II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000 Dispositivi e prodotti medici vari II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia Luogo principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 22 041 633.96 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del SDA Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura, ciascun concorrente (secondo la forma con cui concorre e nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di Gara) deve essere in possesso dei requisiti di idoneita' professionali indicati nella documentazione di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/09/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 10/05/2023 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 20/09/2022 Ora locale: 09:30 Luogo: mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Disciplinare di Gara e allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Disciplinare di Gara e allegati a cui si rimanda. 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara, entro e non oltre il termine del 29/08/2022 Ora: 12:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/ pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di Gara. 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara 6) Il RUP e' Andrea Cavicchioli 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. come da Disciplinare di Gara 8) Con riferimento a ciascun lotto l'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Con riferimento a ciascun lotto, la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12 del D.Lgs 50/2016. 10) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione non conterra' la clausola compromissoria. 11) Rif II.2.11 L'Ente si riserva di esercitare un'estensione temporale fino a 12 mesi, qualora al termine del periodo di durata della Convenzione non sia stato esaurito l'importo massimo contrattuale previsto e una proroga tecnica, ex art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, fino al completo espletamento della procedura d'aggiudicazione dell'affidamento successivo, da esercitare prima della scadenza del pertinente Contratto, e comunque per un periodo massimo di 6 mesi alle medesime condizioni contrattuali ed economiche in vigore o piu' favorevoli per l'Ente medesimo, per un importo al massimo pari a quanto specificato in relazione a ciascun lotto al relativo paragrafo del Capitolato d'Oneri. 12) Rif. II.2.14 CIG indicato per ciascun lotto nel Disciplinare di Gara. L'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00 per ciascun lotto. Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge , ex art. 35 c.4 del D.lgs.50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge per 48 mesi, corrispondente alla base d'asta al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge dei lotti. 13) Si applica la Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti. 14) Alla presente procedura si applica l'art 133, c. 8, del D.Lgs 50/2016. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. Il responsabile unico del procedimento Andrea Cavicchioli TX22BFM15054