AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 15-7-2022)

 
Bando di gara ARIA_2022_045 - Procedura aperta  multilotto  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la  fornitura  di  dispositivi
per apparato urogenitale e  stent  ureterali  e  servizi  connessi  e
                              opzionali 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: ARIA - Azienda Regionale per l'Innovazione
e gli Acquisti S.p.A. Indirizzo postale: Via Torquato  Taramelli,  n.
26 Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice  postale:  20124
Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it  Tel.:  +39  02393311
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.ariaspa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: "ARIA_2022_045 procedura aperta multilotto ai
sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  di
dispositivi per apparato urogenitale  e  stent  ureterali  e  servizi
connessi e opzionali" 
  II.1.2)Codice CPV principale 33190000 Dispositivi e prodotti medici
vari 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione:  La  procedura  "ARIA_2022_045  procedura
aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per  la
fornitura di dispositivi per apparato urogenitale e stent ureterali e
servizi connessi e opzionali ha ad oggetto, con riferimento a ciascun
lotto, la stipula di una Convenzione per la fornitura di  dispositivi
per apparato urogenitale e  stent  ureterali  e  servizi  connessi  e
opzionali a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui
all'art. 1 della Legge Regionale n. 30/2006 e s.m.i. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 24 796 838.20 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  In  considerazione  della  numerosita'  dei
lotti si rimanda alla documentazione di gara 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 33190000  Dispositivi  e  prodotti
medici vari 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia  Luogo
principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di  cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 22 041 633.96 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
SDA Durata in mesi: 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:    si'
Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla procedura,  ciascun  concorrente  (secondo  la  forma  con  cui
concorre e nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare  di  Gara)
deve essere in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionali
indicati nella documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 12/09/2022 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida fino al: 10/05/2023 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  20/09/2022  Ora
locale: 09:30 Luogo: mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai Concorrenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e'  gestita
con   il   Sistema   telematico   Sintel,   accessibile   dal    sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Disciplinare di Gara e  allegati  nonche'  nei  manuali
tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti  la  presente  procedura
sono contenute nel Disciplinare di Gara e allegati a cui si  rimanda.
3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di
Gara, entro e non oltre il  termine  del  29/08/2022  Ora:  12:00.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/ pubblicati con  le
modalita' di cui al Disciplinare  di  Gara.  5)  I  concorrenti  sono
tenuti  ad  indicare,  in  sede  di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da  ARIA  con  le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara 6) Il RUP e' Andrea Cavicchioli 7) Il subappalto
e' ammesso in conformita' all'art. 105  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. come da Disciplinare di Gara  8)  Con  riferimento  a  ciascun
lotto l'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza  del  termine
per la sua presentazione 9)  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,  la
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12  del
D.Lgs 50/2016. 10) Con riferimento a ciascun  lotto,  la  Convenzione
non conterra' la clausola compromissoria. 11) Rif II.2.11  L'Ente  si
riserva di esercitare un'estensione temporale fino a 12 mesi, qualora
al termine del periodo di durata  della  Convenzione  non  sia  stato
esaurito  l'importo  massimo  contrattuale  previsto  e  una  proroga
tecnica, ex art. 106, comma 11,  D.Lgs.  50/2016,  fino  al  completo
espletamento  della   procedura   d'aggiudicazione   dell'affidamento
successivo,  da  esercitare  prima  della  scadenza  del   pertinente
Contratto, e comunque per un periodo massimo di 6 mesi alle  medesime
condizioni contrattuali ed economiche in vigore o piu' favorevoli per
l'Ente medesimo, per un importo al massimo pari a quanto  specificato
in relazione a ciascun lotto al  relativo  paragrafo  del  Capitolato
d'Oneri.  12)  Rif.  II.2.14  CIG  indicato  per  ciascun  lotto  nel
Disciplinare di  Gara.  L'importo  dei  costi  per  la  sicurezza  da
interferenze e' pari a € 0,00 per ciascun lotto. Al punto II.1.5)  e'
riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto al netto
di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge , ex  art.  35  c.4
del D.lgs.50/2016. Al punto II.2.6) e' riportato il valore  al  netto
di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di  legge  per  48  mesi,
corrispondente alla base d'asta al netto di Iva e/o di altre  imposte
e contributi di legge dei lotti. 13) Si applica la Norma di contratto
T&T   per   la    trasparenza    e    tracciabilita'    -    Obblighi
dell'Aggiudicatario e  delle  filiere  dei  subcontraenti.  14)  Alla
presente procedura si applica l'art 133, c. 8, del D.Lgs 50/2016. 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo   responsabile   delle   procedure   di    ricorso
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano  Codice
postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate  sui  termini  di
presentazione dei ricorsi:  Contro  il  presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         Andrea Cavicchioli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.