REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Settore TPL su Gomma e
Osservatorio Mobilita', Via di Novoli, 26 - 50127 FIRENZE  -  Italia.
Persona  di  contatto:  Ing.  Anna  Valoriani   e   Gestore   sistema
telematico:    I-Faber    S.p.A.    divisione     Pleiade     E-mail:
Start.OE@PA.i-faber.com / Tel.: +39 0810084010 Fax:  +39  0554385005.
Codice NUTS: ITI14 Firenze. Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
https://www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di  committente:
http://www.regione.toscana.it/profilo-committente I.3) Comunicazione:
I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  regionale  o  locale  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: SERVIZIO DI MANUTENZIONE DEL SISTEMA  DI  MONITORAGGIO
AUTOMATIZZATO DEI FLUSSI DI TRAFFICO SULLE  STRADE  REGIONALI  -  CIG
9297210C64. II.1.2) Codice CPV  Principale:  63712710  -  Servizi  di
monitoraggio del traffico. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi.  II.1.4)
Breve  descrizione:  Servizio  di   manutenzione   del   sistema   di
monitoraggio  automatizzato  dei  flussi  di  traffico  sulle  strade
regionali. II.1.5) Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa)  Euro
1.388.178,14. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo  appalto
e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)  Descrizione.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione.  Codice   NUTS:   ITI1   Toscana.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Servizio di manutenzione del  sistema  di  monitoraggio
automatizzato dei flussi di traffico sulle strade regionali.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Euro  588.792,67.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto in mesi: 36. Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Euro  588.792,67  al
netto di IVA quale importo massimo stimato per un eventuale  rinnovo,
ai sensi dell'art 35 c. 4 del D. Lgs. 50/2016, per una durata massima
di 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si' Descrizione delle  opzioni:  Euro
210.592,80 al netto di IVA quale importo massimo, ai sensi  dell'art.
106 c. 11 del D. Lgs. 50/2016, per l'eventuale proroga del  contratto
alla scadenza della durata massima contrattuale dei 36  mesi  o  alla
scadenza del rinnovo. L'eventuale proroga potra' essere disposta  per
un periodo massimo di 12 mesi e comunque per  il  tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di
un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45  del  D.Lgs.  50/2016,
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del  D.Lgs.  50/2016  alle
seguenti condizioni: - i requisiti di ordine generale  sono  indicati
al paragrafo 6 del disciplinare di gara, - i requisiti  di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 7.1 del  Disciplinare  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   Si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
06/09/2022  Ore   13:00.   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta.  Durata  in
mesi: 8 (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  08/09/2022  Ore
09:30. Per altre informazioni sulla  seduta  di  gara  si  rinvia  al
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia alla documentazione  di  gara.  Il  presente
appalto non e'  suddiviso  in  lotti  per  le  ragioni  espresse  nel
Disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51  del  D.Lgs.  50/2016.  E'
consentito il subappalto  nei  limiti  e  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi  dell'art.  76  del
D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve indicare  negli  appositi  spazi
dei form online l'indirizzo di posta  elettronica  certificata  o  lo
strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non  conterra'  la
clausola compromissoria.  La  procedura  di  gara  verra'  svolta  in
modalita' telematica sul sito https://  start.toscana.it/.  Tutta  la
documentazione richiesta e'  prodotta  in  modalita'  telematica  sul
suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente.  Come  meglio
chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto
di produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del  D.Lgs.
n. 50/2016 la cui quantificazione e'  indicata  nel  Disciplinare  di
gara; - garanzia definitiva ai sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.  n.
50/2016 (vedi Disciplinare di gara, Schema di contratto e  Capitolato
Speciale). Il Responsabile unico  del  procedimento  e'  l'Ing.  Anna
Valoriani. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  della
Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze - Italia. VI.4.3)  Procedure
di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei
ricorsi:  Entro  30  giorni  decorrenti  dalla  pubblicazione   nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  Italiana.   VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/07/2022. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                         ing. Anna Valoriani 

 
TX22BFD15239
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.