COMUNE DI COMO
Sede legale: via Vittorio Emanuele II n. 97 - 22100 Como (CO), Italia
Codice Fiscale: 80005370137
Partita IVA: 00417480134

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2022)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  la  gestione  della  comunita'
alloggio per disabili "Il Glicine" di via Brambilla  in  Como  -  CIG
                             9260390B91 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore  Politiche
Sociali- Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria
Antonietta Luciani I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili presso http://www.ariaspa.it piattaforma  Sintel,  e  sul
sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi
di Gara di  Servizi).  Le  offerte  vanno  inviate  a  esclusivamente
attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e  comunque  la  non
ammissione   alla   procedura;   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice  Autorita'  locale;   I.5)   Principali   settori   di
attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Procedura  aperta  per  la  gestione  della  comunita'
alloggio per disabili "Il Glicine" di via Brambilla  in  Como  -  CIG
9260390B91; 
  II.1.2) CPV principale: 85311000-2; 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Appalto  di  servizi;  II.1.4)   Breve
descrizione come da oggetto II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
questo contratto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  NUTS:
ITC42 Luogo  di  esecuzione:  Comune  di  Como;  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.  95  c.  3  lett.  a)
D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara;
II.2.6)  Valore  stimato:   Il   valore   complessivo   dell'appalto,
comprensivo di opzione rinnovo biennale, opzione  proroga  tecnica  e
servizi complementari, e' stimato in € 1.461.540,00 oltre  IVA  nella
misura di legge, di cui € 650.040,00 per servizio biennale oggetto di
affidamento. La base di gara e' la retta pro-capite/die di €  105,00.
II.2.7) Durata del contratto: La durata e' di 2 anni per  il  periodo
dal 1/11/2022 al 31/10/2024; II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:
non  sono  autorizzate  varianti:  come   da   Capitolato;   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzione rinnovo; proroga  tecnica
di 6 mesi; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni  e  garanzie
richieste: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Iscrizione  al  Registro  delle  Imprese  della  CCIAA;
Iscrizione in albi nazionali o regionali o elenchi come indicato  nel
disciplinare di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  -  finanziaria:
vedasi disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  -
tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60  DLgs  50/2016  IV.2)
Informazioni di  carattere  amministrativo  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte su Piattaforma  Sintel:  09/09/2022  -  ore
12:00IV.2.4)  Lingue  utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte);  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: 12/09/2022 - ore10:00. Luogo: sede Comune;
Seduta non pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita':  opzione  rinnovo
triennale;  VI.2)  Informazioni  relative   ai   flussi   di   lavoro
elettronici:    fatturazione    elettronica;    VI.3)    Informazioni
complementari:  La   procedura   verra'   espletata   attraverso   la
piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC: € 140,00. E' ammesso il subappalto. Richieste di
chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la  funzionalita'
della piattaforma "Comunicazioni della  procedura".  Per  quanto  non
riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara  e
al Capitolato  di  gestione.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  -  Lombardia
(Milano),    Via    Corridoni,    39     -     20122     Milano     -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del  provvedimento.  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  Gazzetta   Europea
13/07/2022. 

            Il dirigente del settore appalti e contratti 
                     dott. Andrea Romoli Venturi 

 
TX22BFF15264
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.