C.N.P.A.D.C. - CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE
DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2022)

 
                Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di contatto: Cassa  Nazionale
di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti -  Via
Mantova, 1 - 00198 Roma; ITI43; tel. 06474861; fax 064820322. Persona
di contatto: 
  Dott.  Ssa  Cristina  Pellegrino,   E-mail   c.pellegrino@cnpadc.it
Profilo Stazione Appaltante: 
  https://www.cnpadc.it/la-cassa/cnpadc-trasparente/bandi-di-gare-e-c
ontratti/gare.html 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,   illimitato   e   diretto   sul   sito   internet
https://cnpadc.acquistitelematici.it/. Le offerte  e  le  domande  di
partecipazione  dovranno  essere  redatte  e  trasmesse  in   formato
elettronico attraverso la  piattaforma  digitale  CNPADC  tramite  il
succitato sito. 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  sul  sito  istituzionale
all'indirizzo https://cnpadc.acquistitelematici.it/ 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Previdenza obbligatoria 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Incarico di revisione contabile dei  bilanci
di esercizio 2023/2024/2025 della Cassa  Nazionale  di  Previdenza  e
Assistenza dei Dottori Commercialisti. CIG: 931605187B. 
  II.1.2) CPV: 79212500-8 
  II.1.3) Tipologia: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' volta alla stipula di un
contratto avente ad oggetto il servizio di  revisione  contabile  dei
bilanci  della  CNPADC,  come  previsto   dal   D.Lgs.   n.509/94   e
dall'art.33.4  dello  Statuto  della   CNPADC,   per   gli   esercizi
2023/2024/2025, oltre lo svolgimento di almeno  =3=  (tre)  verifiche
periodiche annuali, sul periodo che va dal  1.1.2024  al  31.12.2026,
ulteriori rispetto alle  attivita'  di  verifica  effettuate  per  la
revisione   del   bilancio   d'esercizio,   alle   condizioni   tutte
espressamente stabilite nel  Capitolato,  Disciplinare  e  schema  di
contratto.  E'  anche  richiesta  una  relazione   semestrale   delle
attivita'  svolte,  contenente  eventuali   rilievi,   in   sede   di
espletamento delle verifiche periodiche aventi ad oggetto il semestre
precedente. Del predetto servizio di revisione dovra' essere  redatta
una relazione sul bilancio d'esercizio ai sensi dell'art. 2 c. 3  del
D. Lgs. 509/94. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 175.000,00 
  II.1.6) Eventuale suddivisione in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: ITI43 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere punto II.1.4 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi. Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: No. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: no. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  Si.  Descrizione:  La
durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice, per una durata  presunta  di  =6=
(sei)  mesi  per  un  importo  massimo  pari  a  €  25.000,00   (euro
venticinquemila/00).  In   tal   caso   il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti   e   condizioni,   di   cui   all'offerta   risultata
aggiudicataria. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  applicazione  del  criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del  rapporto
qualità-prezzo di cui all'art. 95 del D.lgs. n. 50/2016 s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipologia di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del D.
Lgs. 50/2016 s. m. i. 
  IV.1.8) Appalto disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  entro  le  ore
12:00 del giorno 12/09/2022 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  14/09/2022  alle  ore
10:00; Luogo: si procedera' all'apertura  in  seduta  pubblica  sulla
Piattaforma e-procurement messa a disposizione dall'Ente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.4.1) Procedure di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per il Lazio - Roma. Indirizzo postale: VIA FLAMINIA, 189 
  Citta': ROMA 
  Codice postale: 00196 Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  Fax: +39 0632872315 
  Indirizzo Internet: www.giustiziamministrativa.it 
  V.5) Spedizione avviso alla GUUE: 2022-107030 del 13/07/2022 

                            Il presidente 
                       dott. Distilli Stefano 

 
TX22BFH15291
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.