AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2022)

 
Bando di gara multilotto ARIA_2022_025 - Procedura aperta,  ai  sensi
dell'art.60  del  D.Lgs.  50/2016,  per  l'approvvigionamento  di  un
service di emogasanalisi in favore degli enti del servizio  sanitario
                         - Art. 1 L.R. 30/06 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  ARIA  -
Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta':  Milano  Codice  NUTS:
ITC4  Lombardia  Codice  postale:   20124   Paese:   Italia   E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it  Tel.:  +39  02393311  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.2)Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di
committenza 
  I.3)Comunicazione I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.sintel.regione.lombardia.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le  domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
www.sintel.regione.lombardia.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.4)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita'   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: ARIA_2022_025 - gara  multilotto,a  procedura
aperta,ai sensi dell'art.60 D.Lgs.50/2016,per l'approvvigionamento di
un service  di  Emogasanalisi  in  favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitari art 1 LR 30/06 
  II.1.2)Codice CPV principale 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto, con  riferimento
a ciascun lotto, la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art.  1,
comma 4, L.R. n. 33/2007 per l'approvvigionamento di  un  service  di
Emogasanalisi, come meglio descritto negli atti di  gara,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
Legge regionale 27 dicembre 2006, n. 30 e s.m.i. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  49  883  015.00
EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto n. 1 - Approvvigionamento di un service
di strumenti monocontenitore per reagenti e reflui (a cartuccia)  per
l'area Nord-Est di Regione Lombardia Lotto n.: 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C  Milano  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e gli uffici delle Enti  del
Servizio Sanitario Regionale dell'area Nord-Est di Regione  Lombardia
di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006  che  utilizzeranno
la Convenzione 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rimanda al punto II.1.4. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 11 659 600.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SDA Durata in mesi: 30 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3. 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto n. 2 - Approvvigionamento di un service
di strumenti monocontenitore per reagenti e reflui (a cartuccia)  per
l'area Sud-Ovest di Regione Lombardia Lotto n.: 2 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
  Presso le sedi e gli  uffici  delle  Enti  del  Servizio  Sanitario
Regionale dell'area Sud-Ovest di Regione Lombardia di cui all'art.  1
della L.R. n. 30 del 27/12/2006 che utilizzeranno la Convenzione 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rimanda al punto II.1.4. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8 981 200.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SDA Durata in mesi: 30 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni   Opzioni:   si'
Descrizione delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3. 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  II.2)Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: Lotto n. 3 - Approvvigionamento di un service
di strumenti con contenitori separati per reagenti e reflui Lotto n.:
3 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33124110 Sistemi diagnostici 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e gli uffici delle Enti  del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30  del
27/12/2006 che utilizzeranno la Convenzione 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Si rimanda al punto II.1.4. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 833 560.00 EUR 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
SDA Durata in mesi: 30 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3. 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Pena l'esclusione dalla procedura, ciascun concorrente (secondo  la
forma  con  cui  concorre  e  nel  rispetto  delle  indicazioni   del
Disciplinare di gara)  deve  essere  in  possesso  dei  requisiti  di
idoneita' professionali indicati nella documentazione di gara. 
  III.1.3)Capacita'  professionale   e   tecnica   Elenco   e   breve
descrizione  dei  criteri  di  selezione:  Pena  l'esclusione   dalla
procedura, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre  e
nel rispetto delle indicazioni del Disciplinare di gara) deve  essere
in possesso  dei  requisiti  di  capacita'  professionale  e  tecnica
indicati nella documentazione di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione Data: 07/09/2022 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 05/05/2023 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  09/09/2022  Ora
locale: 10:00 Luogo: mediante  operazioni  da  remoto,  condotte  con
sistemi telematici  e  secondo  apposite  istruzioni  tempestivamente
comunicate ai concorrenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2)Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)Informazioni complementari:1)La procedura di gara  e'  gestita
con   il   Sistema   telematico   Sintel,   accessibile   dal    sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Disciplinare e allegati nonche' nei manuali tecnici  2)
Tutte  le  informazioni  riguardanti  la  presente   procedura   sono
contenute nel  Disciplinare  e  allegati  a  cui  si  rimanda.  3)  I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 26/08/2022 Ora: 12:00. I chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede
di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno  inviate  da  ARIA
con le modalita' indicate nel Disciplinare 6) Il  Responsabile  Unico
del Procedimento e' Francesco Epifani 7) Il subappalto e' ammesso  in
conformita'  all'art.  105  del  D.Lgs.   50/2016   e   s.m.i.   come
disciplinato nel Disciplinare 8) Con  riferimento  a  ciascun  lotto,
l'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per 
  la sua presentazione 9) Alla presente procedura  si  applica  l'art
133, c. 8, del D.Lgs 50/2016. 10) Con riferimento a ciascun lotto, la
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12  del
D.Lgs 50/2016. 11) Con riferimento a ciascun  lotto,  la  Convenzione
non conterra' la clausola compromissoria. 12) Rif. II.2.14 CIG  Lotto
1 9292502F39;  CIG  Lotto  2  9292503011;  CIG  Lotto  3  92925040E4.
L'importo complessivo dei costi per la sicurezza da  interferenze  e'
pari a € 0,00  Al  punto  II.1.5)  e'  riportato  il  valore  massimo
complessivo stimato dell'appalto al netto di IVA, ex art.  35  co.  4
del D.Lgs 50/2016. Al punto II.2.6) di  ciascun  Lotto  e'  riportato
l'importo complessivo a base d'asta dei Lotti, al netto di  IVA.  13)
Rif. II.2.11 Opzioni: ARIA SpA si riserva di esercitare  una  proroga
tecnica, ex  art.  106,  co.  11  D.Lgs  50/2016,  fino  al  completo
espletamento  della  procedura  di  aggiudicazione   dell'affidamento
successivo, da  esercitare  prima  della  scadenza  della  pertinente
Convenzione, e comunque per un periodo massimo di  180  (centottanta)
giorni alle medesime condizioni contrattuali ed economiche in  vigore
o piu' favorevoli per ARIA SPA, per un importo massimo pari a  quanto
specificato in relazione a ciascun Lotto al  relativo  paragrafo  del
Disciplinare di Gara.14) E' prevista eventuale  estensione  temporale
fino a 6 (sei) mesi, qualora al termine del periodo di  durata  della
Convenzione non sia stato  esaurito  l'importo  massimo  contrattuale
previsto.15) Rif. II.2.7 Rinnovi: con riferimento a ciascun Lotto, e'
prevista la possibilita' di rinnovo della Convenzione, alle  medesime
condizioni. La durata massima del rinnovo e' pari alla  durata  della
Convenzione stessa, per  un  importo  massimo  pari  a  quello  della
Convenzione stessa. 16) Si applica la norma di contratto T&T  per  la
trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario  e  delle
filiere dei subcontraenti. 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo   responsabile   delle   procedure   di    ricorso
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.2)Organismo  responsabile  delle   procedure   di   mediazione
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          Francesco Epifani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.