ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2022)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
             Italia-Roma: Attrezzatura antinfortunistica 
 
 
                          2022/S 130-368624 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi (di tutte le  amministrazioni  aggiudicatrici  responsabili
della procedura): Denominazione  ufficiale:  Istituto  Poligrafico  e
Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo postale: Via Salaria 691,  00138,
Roma, Italia, Persona di contatto: Avv. Alessio  Alfonso  Chimenti  -
Responsabile del procedimento per la fase dell'Affidamento, telefono:
+39  0685082529,  E-mail:  bandigara@ipzs.it,  fax:  +39  0685082517,
Codice NUTS: ITI43 Roma, Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.gare.ipzs.it.  I.4)  Tipo  di   amministrazione   aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione:  affidamento  di  una  convenzione  biennale  per   la
fornitura di materiale antinfortunistico di vario tipo e  dispositivi
di protezione collettiva (DPI e DPC). Numero di riferimento: 8373579.
II.1.2) Codice  CPV  principale:  35121300  Accessori  di  sicurezza.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
affidamento di una convenzione biennale per la fornitura di materiale
antinfortunistico  di  vario  tipo  e   dispositivi   di   protezione
collettiva (DPI e  DPC).  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 1.
II.1.7) Valore totale dell'appalto  (IVA  esclusa):  Esatto,  valore:
290000.00. Valuta: EUR(in caso di accordi  quadro  -  valore  massimo
totale per la loro intera durata) (in caso di un sistema dinamico  di
acquisizione - valore dell'appalto non incluso nei precedenti  avvisi
di aggiudicazione di appalti) (in caso di appalti basati  su  accordi
quadro, se richiesto - valore dell'appalto non incluso nei precedenti
avvisi di aggiudicazione di appalti) . II.2) Informazioni relative ai
lotti:  II.2.1)  Denominazione  del   lotto:   affidamento   di   una
convenzione biennale per la fornitura di materiale  antinfortunistico
di vario tipo e dispositivi di protezione  collettiva  (DPI  e  DPC).
Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 35121300 Accessori  di
sicurezza. II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codici  NUTS:  ITI43  Roma.
Luogo   principale   di   esecuzione:   Roma.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto:  affidamento  di  una  convenzione  biennale   per   la
fornitura di materiale antinfortunistico di vario tipo e  dispositivi
di  protezione  collettiva  (DPI   e   DPC).   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:  Prezzo.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta.  Ricorso   ad   un'asta   elettronica.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: Numero  dell'avviso  nella
GU S: 2021/S 252- 669526. 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DI  APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.:
8373579 . Lotto n.: 1. Denominazione Affidamento di  una  convenzione
biennale per la fornitura di  materiale  antinfortunistico  di  vario
tipo. Un contratto d'appalto/lotto e'  stato  aggiudicato:  si.  V.2)
Aggiudicazione di appalto: V.2.1) Data di conclusione  del  contratto
d'appalto 09/05/2022. V.2.2) Informazioni sulle  offerte:  Numero  di
offerte pervenute: 2. Numero di offerte ricevute da PMI: 2(PMI - come
definite nella raccomandazione 2003/361/CE della Commissione). Numero
di offerte ricevute da offerenti provenienti da  altri  Stati  membri
dell'UE: 0. Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da
Stati non membri dell'UE: 0. Numero  di  offerte  pervenute  per  via
elettronica: 2. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di
operatori economici: no. V.2.3)  Nome  e  indirizzo  del  contraente:
SILCAM ITALIA S.r.l. ,Via De Roberto.  ,Napoli.  ,80143.  ,Italia.  ,
telefono: +39 0812507127. , E-mail: silcamitalia@pec.it. ,  fax:  +39
0817598366. , Codice NUTS: ITF33. . Il contraente e' una PMI:  si.  .
V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa): Esatto: Valore totale del  contratto  d'appalto/del  lotto:
290000.00. Valuta: EUR. (in caso di accordi quadro -  valore  massimo
totale  per  questo  lotto)  (in  caso  di  un  sistema  dinamico  di
acquisizione - valore dell'appalto per questo lotto non  incluso  nei
precedenti avvisi di aggiudicazione di appalti) (in caso  di  appalti
basati su accordi quadro, se  richiesto  -  valore  dell'appalto  per
questo lotto non incluso nei precedenti avvisi di  aggiudicazione  di
appalti) . 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Le  prescrizioni  relative  alla  modalita'  di  presentazione  della
documentazione  richiesta,  nonche'  le  indicazioni  relative   allo
svolgimento  della  procedura,  sono  contenute  nel  bando   e   nel
disciplinare di gara cui si rinvia. Detti documenti  sono  reperibili
in formato elettronico sul sito https://www.gare.ipzs.it/homepage-web
nella sezione relativa alla procedura di gara. Eventuali informazioni
complementari e/o chiarimenti circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le
modalita' di partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti
utilizzando l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del  Sistema  per
la gara in oggetto. Le richieste, che dovranno  essere  formulate  in
lingua italiana, dovranno pervenire entro le  ore  12:00  del  giorno
11/01/2022  per   la   presentazione   dei   chiarimenti.   L'importo
complessivo  stimato  per  la  durata  dell'appalto  ammonta  a  Euro
290.000,00  (duecentonovantamila/00)  IVA  esclusa,  non  soggetto  a
ribasso. Le operazioni di apertura delle  "buste  virtuali"  dovranno
essere seguite da ciascun partecipante alla procedura  esclusivamente
collegandosi  da  remoto  al  Sistema  telematico  di  acquisto   del
Poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le  comunicazioni  di
cui  all'art.   76   del   D.Lgs.   50/2016   nell'apposita   sezione
"Comunicazioni Gara" del Sistema  per  la  gara  in  oggetto  nonche'
indica il domicilio eletto alternativo per le suddette  comunicazioni
nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque in ogni  caso  in
cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il presente bando  di  gara
non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si  riserva  in
qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla  procedura,  di
sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza  che
i  concorrenti  possano  avanzare  alcuna  pretesa  al  riguardo.  La
procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di
acquisto     del      Poligrafico      accessibile      all'indirizzo
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori  Economici  interessati
dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  secondo  le  modalita'
descritte nel Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia
189,  00196,  Roma,   Italia,   telefono:   +39   06328721,   E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39  0685082529,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39   0685082517,   Indirizzo   internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX22BGA15344
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.