MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Quartier Generale della Guardia di Finanza
Ufficio Amministrazione

Sede: viale XXI Aprile n. 51 - 00162 Roma
Punti di contatto: Sezione Acquisti - Tel. 06/88432120
Codice Fiscale: 97147870584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2022)

 
Bando di gara  -  Servizi  di  facchinaggio,  trasloco  masserizie  e
                            magazzinaggio 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Quartier Generale Guardia di Finanza 
  Numero di identificazione nazionale: 97147870584 
  Indirizzo postale: via XXI Aprile, 51  Citta':  Roma  Codice  NUTS:
ITI43 Roma Codice postale: 00162 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: Silvio Mangone E-mail: mangone.silvio@gdf.it 
  Indirizzi Internet: Indirizzo  principale:  www.gdf.gov.itIndirizzo
del profilo di committente: www.gdf.gov.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.gdf.gov.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: 
  Denominazione ufficiale: www.acquistinretepa.it 
  Indirizzo postale: Viale XXI Aprile, 51 Citta': Roma  Codice  NUTS:
ITI43 Roma Codice postale: 00162 
  Paese: Italia Persona di contatto: Ten. Col. Silvio Mangone E-mail:
mangone.silvio@gdf.it 
  Tel.: +39  0688432120  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
www.acquistinretepa.itIndirizzo   del   profilo    di    committente:
www.gdf.gov.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Ordine pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizi di facchinaggio, trasloco masserizie e magazzinaggio. 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  63110000 Servizi di movimentazione e magazzinaggio 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi II.1.4) 
  Breve descrizione: 
  Trattasi di servizi per  il  facchinaggio  e  magazzinaggio  presso
strutture gestite dal Quartier Generale della Guardia di  Finanza  di
Roma e servizio di trasloco masserizie di  militari  appartenenti  al
Corpo. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 698 360.66 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 3 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di facchinaggio interno e esterno, per  la  movimentazione
di materiali vari presso il complesso "Piave -  Polivalente  -  Sante
Laria" sito in Roma, Viale XXI Aprile, 51 e verso altri enti. 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  63110000 Servizi di movimentazione e magazzinaggio 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Luogo principale di esecuzione: Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di facchinaggio interno e esterno, per  la  movimentazione
di materiali vari presso il complesso "Piave -  Polivalente  -  Sante
Laria" sito in  Roma,  Viale  XXI  Aprile,  51  e  verso  altri  enti
amministrativamente dipendenti dal Quartier  Generale  alla  sede  di
Roma (analiticamente elencati nel Disciplinare di gara). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 368 852.46 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Proroga tecnica di 6 mesi a decorrere dalla scadenza del contratto,
qualora necessaria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di trasloco per la movimentazione di mobili  e  masserizie
del personale della Guardia  di  Finanza  trasferito  d'autorita'  in
ambito nazionale e, ove previsto, in ambito internazionale. 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  98392000 Servizi di trasloco 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Luogo principale di esecuzione: Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di trasloco per la movimentazione di mobili  e  masserizie
del personale della Guardia  di  Finanza  trasferito  d'autorita'  in
ambito  nazionale  e,  ove  previsto,   in   ambito   internazionale,
analiticamente indicate nel Capitolato Tecnico di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 565 573.77 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Proroga tecnica di 6 mesi, qualora necessaria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Servizio di trasporto, imballaggio, carico e scarico  di  materiali
vari di vestiario ed equipaggiamento, presso magazzini VeCAR L'Aquila
e Roma. 
  Lotto n.: 3 
  II.2.2) 
  Codici CPV supplementari 
  63110000 Servizi di movimentazione e magazzinaggio 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Luogo principale di esecuzione: Roma e L'Aquila. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di trasporto, imballaggio, carico e scarico  di  materiali
vari di vestiario ed equipaggiamento, presso magazzini VeCAR L'Aquila
e Roma, analiticamente indicato nel Capitolato di gara. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 763 934.42 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 36 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  Proroga di 6 mesi dalla scadenza contrattuale, se necessaria. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Veggasi Disciplinare e Capitolati di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 06/09/2022 
  Ora locale: 10:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 07/09/2022 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo:  Piattaforma  elettronica  denominata  A.S.P.   (Application
Server Provider) gestita da acquistinretepa.it. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Tutto quanto non contemplato  nel  presente  bando  e'  rinvenibile
negli atti di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Citta':
ROMA Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 
  06/07/2022 

                 Il comandante del Quartier Generale 
                      col.t.st Alberto Nastasia 

 
TX22BFC15450
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.