PROVINCIA DI IMPERIA STAZIONE UNICA APPALTANTE
per conto del Comune di Diano Marina in qualita' di capofila dei
Comuni convenzionati di Diano Marina e Diano San Pietro

Sede: viale Matteotti, 147-18100 Imperia
Partita IVA: 00247260086

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2022)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Provincia di Imperia - Stazione  Unica  Appaltante  per  conto  del
Comune  di  Diano  Marina  in  qualita'  di   capofila   dei   Comuni
convenzionati  di  Diano  Marina  e  Diano   San   Pietro   -   Viale
Matteotti,147 Imperia 18100- ITC31 
  Italia 
  Persona di contatto: Dott.ssa Francesca Bellando R.U.P. ex art.  31
D.Lgs. 50/2016 
  E-mail:                 bellando.francesca@comune.dianomarina.im.it
-tel+390183490276-Indirizzo                               principale:
http://www.comune.dianomarina.im.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: https://appalti.provincia.imperia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso Provincia di Imperia
Stazione Unica Appaltante (SUAIM)  per  conto  del  Comune  di  Diano
Marina - Viale Matteotti, 147 18100 Imperia-- ITC31. 
  Persona di contatto: Avv. Manolo Crocetta Dirigente SUA IM- E-mail:
appaltisuaim@provincia.imperia.it  Tel:  +039  0183704385   Indirizzo
principale: http://www.provincia.imperia.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica all'indirizzo: https://appalti.provincia.imperia.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Gara  europea  per  l'affidamento  dell'appalto  verde  del
servizio di ristorazione scolastica degli Enti  convenzionati  Comuni
di Diano Marina e Diano  San  Pietro  periodo  settembre  2022/giugno
2025-CIG 9256271478 
  II.1.2) Codice CPV principale 55523100 Servizi di mensa scolastica 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara  europea  a  procedura  aperta  per
l'affidamento  dell'appalto  verde  del  servizio   di   ristorazione
scolastica a basso impatto ambientale a  favore  degli  alunni  delle
Scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni
convenzionati di  Diano  Marina  e  Diano  San  Pietro.  Il  servizio
comprende  un  adeguato  riallestimento  del  centro  cottura  e  dei
terminali  di  consumo  in  fase  di  avvio  e   a   spese   e   cura
dell'Aggiudicatario. 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 1.579.050,00 
  II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC31 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara  europea  per  l'affidamento
dell'appalto verde del servizio di ristorazione scolastica degli Enti
convenzionati Comuni di Diano  Marina  e  Diano  San  Pietro  periodo
settembre 2022/giugno 2025. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  è  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato contratto: € 717.750,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 30 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: eventuale rinnovo per ulteriori  tre  anni
scolastici periodo da settembre 2025 a giugno 2028. 
  II.2.10) Non sono autorizzate varianti 
  II.2.11) Descrizione delle opzioni: eventuale proroga tecnica  art.
106, comma11, D.Lgs.50/2016 
  II.2.13)  L'appalto  è  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)   Requisiti   relativi   all'iscrizione    nei    registri
commerciali: criteri indicati nei documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 18/08/2022 ora 12:30 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 18/08/2022  ora  14:30
Luogo: Provincia di Imperia Via Matteotti 147 18100 Imperia. La  gara
e' svolta  in  modalita'  telematica  sulla  piattaforma  informatica
Appalti   della   Provincia   di   Imperia   all'indirizzo   internet
https://appalti.provincia.imperia.it 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si',  eventuale  rinnovo
alla scadenza del contratto per ulteriori tre anni. 
  VI.3) Informazioni complementari: Insussistenza cause di esclusione
indicate dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. 
  Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di
gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DELLA LIGURIA  Via  Fogliensi  2-4
Genova Italia 
  VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Si  richiama  quanto  previsto  dal
D.Lgs.  104/2010  recante  approvazione  del  Codice   del   processo
amministrativo. 
  VI.5)   Data   di   spedizione    del    presente    avviso    alla
G.U.U.E.:15/7/2022 

    Il dirigente settore avvocatura - Appalti - Contratti - SuaIm 
                        avv. Manolo Crocetta 

 
TX22BFE15486
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.