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Bando di gara - Appalto del servizio di ncc per trasporto scolastico su scuolabus - 7 lotti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Patrimonio Immobiliare - P.O. Gestione Trasporti e Autoparco Comunali, Viale M. Fanti 5, Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50137 Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi E-mail: po.autoparco@comune.fi.it Tel.: +39 0552625160 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio di ncc per trasporto scolastico su scuolabus - 7 lotti II.1.2) Codice CPV principale 60170000 Noleggio di veicoli per trasporto passeggeri con autista II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto del servizio di ncc per trasporto scolastico su scuolabus per alunni delle scuole dell'infanzia e primarie e per trasporto scolastico per alunni con disabilita' delle scuole dell'infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado in n. 7 lotti. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 1.204.430,01 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7. II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1: Servizio NCC trasporto ordinario per alunni scuole dell'infanzia e scuola primaria - Quartieri 2 e 3 + n. 2 percorsi aggiuntivi in caso di necessita' del Comune di Firenze - CIG: 93197114D0; Lotto 2: Servizio NCC trasporto ordinario per alunni scuole dell'infanzia e scuola primaria - Quartiere 4 - CIG: 9319762EE3; Lotto 3: Servizio NCC trasporto ordinario per alunni scuole dell'infanzia e scuola primaria - Quartiere 5 - CIG: 9319780DBE; Lotto 4: Servizio NCC trasporto scolastico alunni con disabilita' delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado - Quartieri 1 e 2 - CIG: 931978845B; Lotto 5: Servizio NCC trasporto scolastico alunni con disabilita' delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado - Quartieri 2 e 3 - CIG: 9319798C99; Lotto 6: Servizio NCC trasporto scolastico alunni con disabilita' delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado - Quartiere 4 - CIG: 93198084DC; Lotto 7: Servizio NCC trasporto scolastico alunni con disabilita' delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado - Quartiere 5 - CIG: 9319818D1A; II.2.2) Codici CPV supplementari: 60170000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 220.301,67 - Lotto 2: € 110.150,83 - Lotto 3: € 158.042,50 - Lotto 4: € 159.096,67 - Lotto 5: € 159.096,67 - Lotto 6: € 159.096,67 - Lotto 7: € 238.645,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 180 giorni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) informazioni sulle varianti: non autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e obblighi di condotta previsti dal Codice di comportamento pubblicato sulla rete civica all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 08/08/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 04/02/2023. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/08/2022 Ora locale: 09:00. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, sara' accettata la fatturazione elettronica, sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Facolta' di rinnovo del contratto per una durata pari ad un ulteriore anno scolastico (a.s. 2023/2024). Possibile revisione del prezzo di aggiudicazione ex art 106 comma 1 lett. a) D.lgs n. 50/2016. Facolta' di proroga tecnica ex art. 106 comma 11 D.lgs n. 50/2016 per una durata presumibile di 4 mesi. In considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19, la seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico poiche' lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50/2016, della presente procedura garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov. 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50122 Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:15/07/2022 La direttrice dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi TX22BFF15463