A.S.P. CITTA' DI PIACENZA
Sede: via Campagna, 157 - 29121 Piacenza (PC), Italia
Codice Fiscale: 01555270337
Partita IVA: 01555270337

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2022)

 
Bando di gara europea - Procedura telematica aperta per l'affidamento
congiunto della fornitura (comprensiva  di  consegna,  servizio  post
vendita e formazione al loro utilizzo) di  prodotti  monouso  per  il
trattamento dell'incontinenza e di prodotti per l'igiene personale di
anziani  non  autosufficienti,  ospiti  nelle  strutture  dell'A.S.P.
"Citta' di Piacenza" e dell'IPAB Istituto  "Emilio  Biazzi"  -  Lotto
                       unico - CIG 92615286AE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI 
  I.1) ASP Citta' di Piacenza, via Campagna n. 157, 29121,  Piacenza,
c.f.           01555270337,           tel.0523.493611;           pec:
asp-piacenza@pec.asp-piacenza.it,  e  IPAB  Istituto  Emilio  Biazzi,
corrente in Castelvetro Piacentino (PC), Piazza Emilio Biazzi  n.  3,
c.f.  80010650333,   pec:   istitutoemiliobiazzi@pec.it   .Punti   di
contatto: Ufficio Gare e Contratti di ASP Citta' di  Piacenza,  tel.:
0523493609 - fax: 0523499582. Responsabile  del  Procedimento:  dott.
Alfredo   Rizzato,   Dirigente   Amministrativo   di   ASP,   e-mail:
alfredo.rizzato@asp-piacenza.it   .   La   procedura   si   svolgera'
attraverso l'utilizzo della piattaforma appalti di ASP reperibile  al
link
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homep
age.wp previa registrazione dell'operatore economico  e  selezionando
la procedura di interesse.  I.2)  Indirizzo  internet  per  l'accesso
gratuito, illimitato e diretto  ai  documenti  di  gara:  http://www.
asp-piacenza.it                       -                        https:
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti.    I.3)
Tipi  di  amministrazioni  aggiudicatrici  e  principali  settori  di
attivita': Ente pubblico non economico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Tipo di appalto  e  oggetto:  appalto  di  forniture;  Gara
europea a procedura telematica  aperta  per  l'affidamento  congiunto
della fornitura (comprensiva di consegna,  servizio  post  vendita  e
formazione al loro utilizzo) di prodotti monouso per  il  trattamento
dell'incontinenza e di prodotti per l'igiene personale di anziani non
autosufficienti,  ospiti  nelle  strutture  dell'A.S.P.  "Citta'   di
Piacenza" e dell'IPAB Istituto "Emilio Biazzi". Luogo di  esecuzione:
territorio del  Comune  di  Piacenza  e  dei  Comune  di  Castelvetro
Piacentino (PC). Codice Nuts: ITH51. II.1.2) CPV: 33141621-9. II.1.3)
Lotti: Lotto unico. L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto
non funzionale all'affidamento di che trattasi. II.2.1) Base  d'asta:
€ 514.828,50, oltre iva di legge per  anni  tre.  II.2.2)  Opzioni  e
varianti: opzione di rinnovo per anni tre di € 514.828,50, oltre  iva
di legge; opzione di proroga tecnica per mesi  sei  di  €  85.804,75,
oltre iva di legge; e opzione modifica 106, comma 1, lettera  e)  del
D. Lgs. n. 50/2016 di € 77.224,28, oltre iva di legge. II.2.3) Valore
globale appalto: € 1.192.686,03, oltre iva di legge. II.3) Durata del
contratto: 3 anni a decorrere dalla stipula del contatto (con opzione
di eventuale proroga tecnica) , con opzione di rinnovo per  ulteriori
anni 3. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  del  prezzo   base
dell'appalto e precisamente di importo pari ad  €  10.296,57  secondo
termini  e  modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di  gara.  III.2.1)
Condizioni  di  partecipazione:  Gli   operatori   economici   devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti di idoneita', capacita' economica, tecnica e  professionale
per i quali si  rimanda  alle  norme  di  gara  pubblicate  sul  sito
internet                    www.asp-piacenza.it                     -
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: gara europea a procedura aperta a  sensi
dell'articolo 60 del D.Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni  ed
integrazioni.   IV.2.1)   Criterio   di    aggiudicazione:    Offerta
Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo ex articolo 95, comma 2, del D. Lgs.  n°  50
del 18 aprile 2016, secondo i criteri di  ponderazione  indicati  nel
disciplinare  di  gara   (massimo   punti   assegnabili   all'offerta
qualitativa 85 - massimo punti assegnabili all'offerta economica 15).
IV.3.1) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  telematiche:  il
giorno 18/08/2022, ore 12.00. L'offerta e la  documentazione  che  la
compone dovranno essere collocate  esclusivamente  sulla  piattaforma
appalti        di        ASP,        reperibile        al        link
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti  secondo
le modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  IV.3.2)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
Italiano .IV.3.3) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 22/08/2022 a
partire dalle ore 10.00 presso  gli  Uffici  Amministrativi  dell'ASP
Citta' di Piacenza, via  Taverna  n.  76,  Piacenza  mediante  seduta
pubblica telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo  di  cui  alla
precedente sezione  I,  punto  I.2),  e  sono  scaricabili  dal  sito
internet:                    www.asp-piacenza.it                    -
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti        .
Determina a contrattare  n°  169  del  12/07/2022.  Le  comunicazioni
inerenti l'appalto verranno inviate  tramite  posta  certificata  e/o
attraverso                         il                         portale
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti  .  CIG:
92615286AE.  VI.2)  Fatturazione:  e'  obbligatoria  la  fatturazione
elettronica. VI.3) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso
e procedure di ricorso: T.A.R Emilia Romagna -Sezione  Distaccata  di
Parma. VI.4)  Data  di  invio  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
14/07/2022. 

                        Il direttore generale 
                      dott.ssa Cristiana Bocchi 

 
TX22BFK15462
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.