AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2022)

 
Bando di gara ARIA_2022_047 - Procedura aperta  multilotto  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per la fornitura di protesi d'anca
                   e servizi connessi e opzionali 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  ARIA  -
Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti  S.p.A.  Indirizzo
postale: Via Torquato Taramelli, n. 26 Citta':  Milano  Codice  NUTS:
ITC4  Lombardia  Codice  postale:   20124   Paese:   Italia   E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it  Tel.:  +39  02393311  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
  I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.ariaspa.it
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in versione elettronica: www.ariaspa.it 
  I.4)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: ARIA_2022_047 - Procedura  aperta  multilotto
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  n.  50/2016  per  la  fornitura  di
protesi d'anca e servizi connessi e opzionali 
  II.1.2)Codice CPV principale 33183200 Protesi ortopediche 
  II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione: la procedura "ARIA_2022_047  -  Procedura
aperta multilotto ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per  la
fornitura di protesi d'anca e servizi connessi  e  opzionali"  ha  ad
oggetto, con riferimento a ciascun lotto, la stipula  di  un  Accordo
Quadro per la fornitura  di  protesi  d'anca  e  servizi  connessi  e
opzionali a favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui
all'art. 1 della Legge  Regionale  n.  30/2006  e  s.m.i.  che  sara'
eseguito ai sensi dell'art. 54 c. 4 del D. Lgs. 50/2016. 
  II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  102  219  300.50
EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti  i  lotti  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: In considerazione della numerosita' dei lotti
si rimanda alla documentazione di gara Lotto n.: 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 33183200 Protesi ortopediche 
  II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: Enti del SSR Lombardia di  cui  all'art.  1
della L.R. n. 30/2006 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara 
  II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 90 861 600.44 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
SDA Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione
delle opzioni: Si rimanda al punto VI.3 
  II.2.13)Informazioni  relative   ai   fondi   dell'Unione   europea
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari Si rimanda al punto VI.3 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  pena  l'esclusione
dalla procedura,  ciascun  concorrente  (secondo  la  forma  con  cui
concorre e nel rispetto delle  indicazioni  del  Capitolato  d'Oneri)
deve essere in possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  professionali
indicati nella documentazione di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione Data: 12/09/2022 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 10/05/2023 
  IV.2.7)Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  21/09/2022  Ora
locale: 09:30 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1)Informazioni relative alla  rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2)Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3)Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e'  gestita
con   il   Sistema   telematico   Sintel,   accessibile   dal    sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Capitolato  d'Oneri  e  allegati  nonche'  nei  manuali
tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti  la  presente  procedura
sono contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda. 3)
I concorrenti, con la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere  richiesti  secondo  le  modalita'  indicate  nel   Capitolato
d'Oneri, entro e non oltre il termine del 31/08/2022  Ora:  12:00.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/ pubblicati con  le
modalita' di cui al Capitolato d'Oneri. 5) I concorrenti sono  tenuti
ad indicare, in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio
eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che  le  stesse
saranno inviate da ARIA con  le  modalita'  indicate  nel  Capitolato
d'Oneri 6) Il RUP e' Marco Pantera 7) Il  subappalto  e'  ammesso  in
conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.  come  da
Capitolato d'Oneri 8) Con riferimento a ciascun  lotto  l'offerta  e'
vincolante  per  240  gg  dalla  scadenza  del  termine  per  la  sua
presentazione 9) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art.  95,
c. 12 del  D.Lgs  50/2016.  10)  Con  riferimento  a  ciascun  lotto,
l'Accordo Quadro non conterra' la clausola  compromissoria.  11)  Rif
II.2.11 L'Ente si riserva di esercitare un'estensione temporale  fino
a 12 mesi, qualora al termine  del  periodo  di  durata  dell'Accordo
Quadro non sia stato esaurito il  quantitativo  massimo  contrattuale
previsto e una  proroga  tecnica,  ex  art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016,   fino   al   completo    espletamento    della    procedura
d'aggiudicazione dell'affidamento  successivo,  da  esercitare  prima
della scadenza del pertinente Contratto, e comunque  per  un  periodo
massimo di 6 mesi alle medesime condizioni contrattuali ed economiche
in vigore o piu' favorevoli per l'Ente medesimo, per un  quantitativo
al massimo pari a quanto specificato in relazione a ciascun lotto  al
relativo paragrafo del  Capitolato  d'Oneri.  12)  Rif.  II.2.14  CIG
indicato per ciascun lotto nel Capitolato d'Oneri L'importo dei costi
per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00 per ciascun  lotto.
Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo  complessivo  stimato
dell'appalto al netto di Iva e/o di altre  imposte  e  contributi  di
legge, ex  art.  35  c.4  del  D.lgs.50/2016.  Al  punto  II.2.6)  e'
riportato il valore della base d'asta complessiva della procedura  al
netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di  legge.  .  13)  Si
applica la Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita'
- Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti. 14)
Alla presente procedura  si  applica  l'art  133,  c.  8,  del  D.Lgs
50/2016. 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano  Codice
postale: 20122L8 Paese: Italia 
  VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 
  Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Marco Pantera 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.