PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2022)

 
                   Bando di gara - CIG 9329476F22 
 

  Amministrazione  aggiudicatrice:  Provincia  di   Piacenza,   Corso
Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza - Italia - Codice NUTS: ITH51 -  Tel.:
05237951.   Fax:   0523326376.   PEC:    provpc@cert.provincia.pc.it.
Indirizzo  internet  e  indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato   e   diretto   presso   il    sito    della    Provincia:
www.provincia.pc.it alla sezione "Avvisi e Bandi" e sulla piattaforma
SATER (Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna). Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita'  esercitata:
Ente Locale. 
  Codice CPV:  45223200-8.  Codice  NUTS  del  luogo  principale  per
l'esecuzione di lavori: ITH51. 
  Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori di cui al progetto
"Liceo  Scientifico  Lorenzo  Respighi   di   Piacenza.   Lavori   di
miglioramento   antisismico".   CUP    D34I19000260003.    Finanziato
dall'Unione  Europeanextgenerationeu  (Decreto  Miur   n.   192   del
23/6/2021 (piano 2020 - mutui bei). MISS. M4 - COMP. C1-  MIS  3.3  -
cod. opera 723). 
  L'appalto e' finanziato dai fondi del PNRR, di cui  al  Regolamento
(UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12/02/2021. 
  Valore totale stimato: € 1.474.557,40 al netto di I.V.A., di cui  €
103.436,18 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Varianti: non sono ammesse. Durata prevista dei lavori: 272  giorni
dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: si rimanda al Disciplinare di gara. 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione:  minor  prezzo
con esclusione automatica delle offerte anomale. 
  Termine ultimo per  la  ricezione  delle  offerte:  ore  18:00  del
12/08/2022. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 280 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura delle offerte:  16/08/2022  alle  ore
10:00. L'apertura delle offerte si  effettuera'  in  seduta  pubblica
virtuale. Si procedera'  all'esame  delle  offerte  economiche  prima
della     verifica      della      documentazione      amministrativa
dell'aggiudicatario proposto. E' possibile assistere collegandosi  da
remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti    Telematici    dell'Emilia-Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma.  L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione
dell'AAP. 
  Informazioni complementari: Si procedera' all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Si
esclude la clausola compromissoria. Il presente bando e'  emanato  in
esecuzione della Determinazione a contrattare n. 828 del 18/07/2022 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott. geol. Davide Marenghi 

 
TX22BFE15581
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.