COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2022)

 
Bando di gara - Interventi di manutenzione straordinaria,  ripristini
    e messa in sicurezza di strade comunali gravemente dissestate 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Denominazione e  indirizzo:  Comune  di  Imperia,  Settore  LL.  PP
Manutenzione e Patrimonio, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia pec:
protocollo@pec.comune.imperia.it 
  - Persone di contatto: Susanna Raimondo tel.  0183  701349,  e-mail
raimondos@comune.imperia.it;  Micaela  Riggitano  tel.  0183  701616,
e-mail riggitano@comune.imperia.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti 
  Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  all'URL  sopra
indicata. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  -  Denominazione:   Interventi   di   manutenzione   straordinaria,
ripristini  e  messa  in  sicurezza  di  strade  comunali  gravemente
dissestate suddiviso in due lotti. 
  - Tipo di appalto: Lavori CPV 45233141-9 
  - Valore complessivo dell'appalto € 2.140.000,00; 
  - Descrizione: Lotto 1- Strade comunali delle Frazioni,  importo  €
1.350.000,00 (di cui € 1.327.276,87 soggetti a ribasso ed € 22.723,13
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso); CUP  D55F22000940004,
CIG 92843518D0; categoria prevalente OG3 cl. III bis; 
  Lotto n.2 - Strade comunali del Centro, importo  €  790.000,00  (di
cui € 775.053,20 soggetti a ribasso  ed  €  14.946,80  oneri  per  la
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso);   CUP   D55F22000950004,   CIG
9284376D70; categoria prevalente OG3 cl. III; 
  Luogo di esecuzione: Imperia, Codice NUTS: ITC31 
  Durata del contratto d'appalto: lotto 1 gg 170, lotto 2 gg 150. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Requisiti di partecipazione per entrambi i Lotti sono indicati  nel
Disciplinare di gara. 
  Principali modalita' di  finanziamento:  Cap.  6871/01/2022,  Mutuo
C.DD.PP. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura: aperta, con aggiudicazione al minor prezzo. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte in  lingua  italiana:  8
agosto 2022 h. 9:00 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: gg. 180 dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte. 
  - Apertura delle offerte: prima seduta pubblica 8  agosto  2022  h.
10:00 presso il Comune di Imperia. Si iniziera' con il  primo  lotto,
poi di seguito il secondo lotto. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. 
  La gara e' svolta interamente in  modalita'  telematica,  ai  sensi
dell'art.58,    del     D.     Lgs.50/2016,     sulla     piattaforma
informatica/appalti              all'indirizzo              internet:
https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti.  RUP   Ing.   Marco
Marvaldi 
  Altre persone di  contatto:  Servizio  Gare  e  Contratti  dott.ssa
Daniela Grassano, Tel.0183 701254 
  Insussistenza cause di esclusione indicate dall'art. 80 del  D.Lgs.
50/2016. 
  Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di
gara. 
  Procedure di ricorso: TAR LIGURIA, Via Fogliensi n. 2, 16145 Genova 

       Il funzionario amministrativo servizio gare e contratti 
                      dott.ssa Daniela Grassano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.