COMUNE DI FIRENZE
Direzione Servizi Sociali
Servizio Sociale Amministrativo

Sede operativa: viale De Amicis, 21 - 50137 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2022)

 
Bando  di  gara  -  Appalto  dei  servizi  relativi  allo   sportello
         immigrazione del Comune di Firenze - CIG 9301399D43 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Servizi Sociali - Servizio Sociale Amministrativo
- Indirizzo postale: viale De Amicis n.  21  Citta':  Firenze  Codice
NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50137 Paese:  Italia  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)  Dott.  Raffaele
Uccello E-mail: raffaele.uccello@comune.fi.it  Tel.:  +39  0552616843
Indirizzi Internet:  Indirizzo  principale:  http://www.comune.fi.it/
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Appalto  dei
servizi relativi allo Sportello immigrazione del Comune di Firenze  -
CIG 9301399D43 II.1.2) Codice CPV principale: 85312300  II.1.3)  Tipo
di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi relativi allo
Sportello immigrazione del Comune di Firenze  II.1.5)  Valore  totale
stimato, IVA esclusa: € 3.307.381,11 II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.2)  Descrizione
II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI14  Firenze  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.7)  Durata  del
contratto di appalto: 36 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione europea: l'appalto e' connesso a progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi UE: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Intesa di
legalita' approvata con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e  Codice
di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato sulla rete civica
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'art. 95 comma 2 D.lgs. 50/2016 IV.2) Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
Data: 24/08/2022 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari: Opzione di aumento delle  prestazioni  ex
art. 106 comma 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016. Previsione del c.d.  quinto
d'obbligo ex art 106 comma 12, D.Lgs. 50/2016.  Facolta'  di  rinnovo
per ulteriori tre anni e proroga  tecnica  ex  art.  106,  comma  11,
D.Lgs. 50/2016 per massimo 6 mesi. Revisione dei  prezzi  al  momento
del rinnovo del contratto. Validita' offerta: 180 giorni dal  termine
ultimo di ricevimento offerte. La prima seduta pubblica ha  luogo  il
25/08/2022 ore: 10:00  presso  gli  Uffici  della  Direzione  Servizi
Sociali in Firenze, viale De Amicis 21 e vi  potranno  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice  uditore.  Eventuali  diverse
modalita' di svolgimento della seduta  di  gara  saranno  previamente
comunicate  sulla  piattaforma  telematica  START  -  nella   sezione
"Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno  della  pagina
di dettaglio della gara.  Eventuali  rinvii  del  giorno  di  gara  e
successive  sedute  di   gara   saranno   comunicati   all'indirizzo:
http://start.toscana.it/ almeno 2 giorni prima  della  data  fissata.
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122  Firenze
Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.:  +39055267301
VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  informazioni  dettagliate   termini
presentazione ricorsi: termini ex art.  120  D.Lgs.  104/2010.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/07/2022 

                            Il dirigente 
                       dott. Raffaele Uccello 

 
TX22BFF15755
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.