CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA
Stazione Unica Appaltante

Sede: piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) - Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0105499208-271; fax +39 0105499443;
e-mail: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it
Sito web: http://sua.cittametropolitana.genova.it
Codice Fiscale: 80007350103
Partita IVA: 00949170104

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 29-7-2022)

 
                    Bando di gara - ID 4541 PNRR 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Struttura Commissariale di  supporto  per  l'edilizia
scolastica - Citta' Metropolitana  di  Genova.  Stazione  Appaltante:
Stazione Unica  Appaltante  della  Citta'  Metropolitana  di  Genova,
Piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) - Italia -  NUTS  ITC33  -
Tel.   +39   0105499208-271   -   Fax   +39   0105499443   -   Email:
ufficiogare@cittametropolitana.genova.it      -       Sito       web:
http://sua.cittametropolitana.genova.it 
  I  documenti  di  gara  sono  scaricabili  gratuitamente  dal  sito
internet http://sua.cittametropolitana.genova.it,  sulla  piattaforma
Sintel, ovvero sul sito www.ariaspa.it. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto:  ID  4541  PNRR  PROCEDURA  APERTA  MULTI   LOTTO   PER
L'AFFIDAMENTO  DEI  LAVORI  DI  EFFICIENTAMENTO  ENERGETICO  EDILIZIA
SCOLASTICA CIG: Lotto 1  9342194E5C;  Lotto  2  93422203D4;  Lotto  3
934225618A; Lotto 4 9342275138. II.1.2) CPV Lotto 1 45450000-6; Lotto
2  45450000-6;  Lotto  3  45450000-6;  Lotto  4:   45450000-6   Luogo
principale di esecuzione: Lotto 1 Comune di Genova NUTS ITC33;  Lotto
2 Comune di Genova NUTS ITC33; Lotto 3 Comune di Genova  NUTS  ITC33;
Lotto 4 Comune di Genova NUTS ITC33.. II.1.5) Valore  totale  importo
appalto a base di gara €  2.345.678,90#  di  cui  oneri  sicurezza  €
123.456,78#, oneri fiscali esclusi. II.1.6) Lotto 1  €  1.811.600,64,
di cui on. sic. € 123.430,90; Lotto 2 € 644.165,00, di cui on. sic. €
26.026,15; Lotto 3 € 552.717,90, di cui on. sic. € 38.416,93; Lotto 4
€ 442.985,36, di cui on. sic. €  110.718,33.  II.1.6)  Lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in 4 Lotti. Gli  operatori  potranno  presentare
offerta per tutti i Lotti, potendo ciascuno essere aggiudicatario  di
un solo Lotto II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il  criterio  di
aggiudicazione utilizzato e' quello dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ex art. 95, comma  2  del  Codice  sulla  base  degli
elementi contenuti nel  Disciplinare  di  gara.  Le  offerte  saranno
valutate da  apposita  Commissione  Giudicatrice  nominata  ai  sensi
dell'art. 77 del Codice. II.2.7) Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: il tempo utile  per  ultimare  tutti  i  lavori  compresi
nell'appalto, espresso in giorni  naturali,  successivi  e  continui,
decorrenti dalla consegna dei lavori, e'  fissato  in:  Lotto  1  300
(trecento);   Lotto   2    180    (centottanta);    Lotto    3    365
(trecentosessantacinque); Lotto  4  240  (duecentoquaranta)  II.2.10)
Varianti: No. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  da   fondi
dell'Unione europea, DMIUR n. 13 del 8/01/2021 e incluso nel PNRR con
nota MIUR n. 27102, del 10/08/2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  e
III.1.3) Capacita' tecnica  e  professionale:  Categoria  prevalente:
come   da   disciplinare   di   gara.   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  e
Capacita' professionale e tecnica: come da Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 29 agosto 2022,  Ore  12:00
IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  in  forma  pubblica
mediante collegamento in modalita' telematica il 30 agosto 2022,  Ore
9:30. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  -  VI.3)   Responsabile   della
Procedura di gara: Dott.ssa Norma  Tombesi,  Responsabile  Unico  del
Procedimento Lotti 1 e 2: Ing. Angelo Allodi; Responsabile Unico  del
Procedimento Lotti 3 e 4: Arch. Roberta Burroni. 

         Il sub-commissario delegato all'edilizia scolastica 
                         dott. Paolo Sinisi 

 
TX22BFF16321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.